Festival del Racconto: il 13 novembre appuntamento con Elisabetta Sgarbi

festival-del-raccontoIl Festival del Racconto, l’evento culturale promosso dal Premio Chiara e iniziato lo scorso 7 settembre, è ormai giunto agli sgoccioli ed è quindi fondamentale prendere nota degli ultimi imperdibili appuntamenti.

Nella serata di giovedì 13 novembre, Elisabetta Sgarbi, Direttore Editoriale della casa editrice Bompiani, parteciperà al festival con la presentazione di uno dei suoi lavori cinematografici.

Alle ore 21.00, al Teatro Castellani, verrà proiettato il suo film “Racconti d’amore”, della durata di circa un’ora, e a seguire si potrà assistere all’intervista condotta da Mauro Gervasini Alessandro Leone.

Con la collaborazione alla regia di Eugenio Lio, il Direttore Artistico della Milanesiana ci racconterà quattro storie d’amore: due partigiani amanti traditi, ripensati e ricordati dalla loro figlia, molti anni dopo. Un fuggiasco, portato in salvo da due staffette, attraverso i canali del Delta La famosa Micol Finzi Contini di Giorgio Bassani che ripercorre la sua adolescenza ferrarese, nel cimitero ebraico, nella sua casa. Un pescatore di Pila cade nella rete della sua illusione d’amore.

Per concludere, ci teniamo a ricordare che l’ingresso all’evento è totalmente gratuito e che basta consultare il sito per ottenere maggiori informazioni sull’appuntamento di domani o sul festival in generale.

Non ci resta che augurarvi una buona visione!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?