Festeggia l’arrivo dell’estate con un “Pigiama Book Party”

Nelle notti calde e afose dell’estate si fatica a dormire e per ammazzare il tempo spesso si legge: questa è l’idea che ha fatto nascere “Pigiama Book Party“, un’iniziativa della libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere. L’iniziativa altro non è che un reading notturno sui temi della notte e per l’occasione ciascun partecipante avrà la possibilità di portare con sé e leggere un brano del suo libro preferito alla luce di una torcia.

Pigiama Book Party è promossa da Letteratura Rinnovabile, un’associazione culturale divenuta tale nel 2013 ma attiva già dal 2009, alla quale hanno aderito tantissime case editrici, librerie e biblioteche. Il pigiama party della libreria Spartaco si inserisce all’interno di un’iniziativa più estesa, che si chiama Letti di Notte e comprende una serie di attività che saranno decise di volta in volta, ma tutte connesse, come il nome suggerisce, alla letteratura e all’oscurità.

L’iniziativa ha raccolto consensi anche all’estero, con programmi già ideati in Svizzera, Francia e Inghilterra, perché è un modo per trascorrere l’estate in città e, nel frattempo, scoprire nuovi libri. Per partecipare all’iniziativa, una delle tante organizzate in tutt’Italia, bisogna però dimostrare di essere entrati nello spirito giusto: presentarsi quindi con una vestaglia, un pigiama, un cuscino, un cappello da notte, pantofole, o qualunque cosa sia connessa al mondo onirico e della fantasia. Per l’occasione, inoltre, a coloro che parteciperanno al Pigiama Book Party sarà applicato uno sconto sui loro acquisti.

0

Ti potrebbero interessare...

Login