Esplorando l’EXPLORASTORIUM

Avete mai desiderato di percorrere in prima persona i sentieri del Paese delle Meraviglie di Alice, salire sulle scale che cambiano a loro piacimento ad Hogwarts, o di entrare nei mondi immaginari dei più celebri racconti fantastici? Grazie ad Explorastorium ora si può, un progetto promosso  dai  librai Deb Pettid e Pete Cowdin, gestori di una libreria per bambini, hanno promosso la realizzazione del primo Explorastorium.

Explorastorium si trova a Kansas City, ed è un museo con installazioni 3D a grandezza naturale che immergono i visitatori nel mondo delle fiabe e della letteratura per ragazzi. Il museo si chiama The Rabbit Hole, ed occupa al momento uno spazio provvisorio di circa 350 metri quadrati, situato nel Crossroads Arts District di Kansas City.

L’obiettivo del progetto è aprire un vero e proprio parco dei divertimenti letterario con gallerie e mostre temporanee. Il programma prevede anche visite d’autore, laboratori didattici e presentazioni ufficiali di libri. In occasione di una delle manifestazioni programmate sono state esposte elaborate sculture di cartapesta raffiguranti diversi personaggi e scene dele fiabe più famose .

Abbiamo inventato qualcosa che non esiste”,“Stiamo creando un parco pieno di narrazione. Sarà un alveare di bambini, giovani e adulti”hanno dichiarato i responsabili del progetto alle emittenti radiofoniche e televisive locali.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?