Electa inaugura la nuova collana ElectaStorie

download (23)La casa editrice Electa lancia ElectaStorie, una nuova collana con lo scopo di raccontare i fatti ed i personaggi reali protagonisti della grande arte. Verranno narrate le vicende biografiche che si nascondono dietro agli artisti famosi o le vicissitudini delle grandi collezioni. L’idea di questa nuova collana nasce dal programma di ampliamento e diversificazione in atto da parte della casa editrice.
La prima uscita in edicola sarà martedì 15 settembre con due titoli : Amedeo, je t’aime di Francesca Diotallevi e L’orologio di Orfeo di Simon Goodman.
Amedeo, je t’aime si tratta di un romanzo appassionante che parla dei tre anni di amore folle tra Jeanne Hébuterne ed Amedo Modigliani. Questa storia risulterà struggente e tormentata, oltre al fatto che scardinerà molti tabù della società dell’epoca.
L’orologio di Orfeo, invece, è una vicenda autobiografica che tratta le vicissitudini dell’autore a caccia della collezione d’arte della sua famiglia rubata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?