Duemilalibri Gallarate – Gli eventi di venerdì 21 ottobre!

Finalmente è arrivato il weekend! Quale modo migliore di rilassarsi se non godendosi qualche incontro con i propri scrittori preferiti? Ecco tutti gli eventi al Duemilalibri di Gallarate tra cui scegliere!

Si comincia alle 10 quando, al Teatro del Popolo, verrà messa in scena l’operetta per bambini La teresina, un buon modo per far avvicinare i bambini al teatro e alle opere.

Nel pomeriggio, torniamo a goderci l’ora del te insieme a una grande scrittrice: a Palazzo Borghi arriva Roberta Lucato insieme al suo libro La donna sapiente e il delitto della decima cappella. In questo romanzo Roberta Lucato ci racconta una nuova indagine del giudice Gagliardi, alle prese con un misterioso omicidio avvenuto lungo il viale delle Cappelle del Sacro Monte di Varese. Questa volta troverà un insperato aiuto nella “Donna Sapiente”, un’indovina che lo spinge ad accettare nuovi, quanto irrituali mezzi d’indagine.

Alle 18 il Museo MA*GA propone un evento molto particolare, collocato nel contesto della mostra “Ritmo sopra a tutto”: Dome Bulfaro, poeta e performer, e il curatore Franco Buffoni illustreranno come sia possibile trascorrere dalla poesia in dialetto lombardo di Emilio Villa alle più irte forme contemporanee di slam poetry conservando intatto il nucleo profondo del poiein.

Alle 19, nell’Aula Magna dell’Istituto Falcone, si terrà l’incontro con la scrittrice Sara Magnoli e l’illustratore Tiziano Riverso, che ci porteranno in un viaggio letterario tra omicidi commessi da qualcuno che non esiste e cadaveri sparsi. Connesso a questo evento, alle 20, si terrà una cena con delitto presso il ristorante Saperi&Sapori.

Il programma prosegue anche in serata! Alle 21, presso la Sala Martignoni, i lettori potranno incontrare lo scrittore Silvio Raffo, che presenterà il suo libro Le insidie celesti. Otto racconti neogotici italiani, otto racconti fantastici in cui le categorie di spazio e di tempo travalicano i confini del reale per condurci nel regno del perturbante e nella dimensione della sincronicità junghiana.

Alle 21.30, invece, gli appassionati di musica potranno prendere posto al Melo, nel quale si terrà l’evento From New Orleans to Chicago, un concerto jazz in compagnia di Carlo Bagnoli e Paolo Tomelleri.

Insomma, eventi per tutti i gusti!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?