Drema e il segreto dei sogni – Valentina Fratini

Titolo: Drema e il segreto dei sogni
Autore: Valentina Fratini
Data di pubbl.: 2017
Casa Editrice: lorenzo de' medici press
Genere: Fantastico
Pagine: 192
Prezzo: 15.00

Un libro che si legge tutto di un fiato, illustrazioni fantastiche e la speranza che presto possa esserci un seguito…potrei fermarmi qui. Drema e il segreto dei sogni è quanto tutti stanno aspettando per fermarsi e iniziare a immaginare storie, volti e futuri di un paese fantastico ma che è così reale e così possibile che sembra quasi vero.

Aurora ha nove anni e vive in un orfanotrofio con il suo scoiattolo di pezza che parla: nessuno la adotta proprio perchè è un po’ strana. Poi, a un certo punto, scopre di non far parte di questo monto ma di Drema, il mondo dove i sogni si realizzano. Qualcosa però sta minacciando i sogni e vuole che gli incubi prendano il sopravvento: Etrom, il signore oscuro. Inizia quindi l’avventura della piccola in questo mondo fantastico dove gli intrighi, i tradimenti, la cattiveria ma anche le amicizie e l’aiuto si intersecano proprio come nel mondo reale. Riusciranno Aurora, Omar, Eugenio e Camila a salvare Drema e i suoi abitanti?

Un libro scritto in maniera semplice, quasi una sceneggiatura, dove il lettore non può far altro che immaginare volti e luoghi seppur fantastici. Un libro che non è solo un bel racconto ma che descrive le contraddizioni della vita di tutti i giorni. Un libro che apre alla speranza e che non fa smettere di sognare neppure le cose più difficili da realizzare. Sarà solo un libro per bambini e ragazzi?

0

Acquista subito

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?