Decretati i 5 finalisti del premio Alvaro-Bigiaretti

unnamedSono stati decretati i 5 finalisti della prima edizione del Premio Letterario Corrado Alvaro-Libero Bigiaretti. I libri selezionati sono: Fuori fuoco di Chiara Carminati (Bompiani); La gemella H di Giorgio Falco (Einaudi); Ma la divisa di un altro coloredi Pietro Neglie (Fazi); Coma di Divier Nelli (Gallucci); Il trio dell’arciduca di Hans Tuzzi (Bollati Boringhieri).

Il premio ha lo scopo di promuovere le figure dei due autori che danno il nome al concorso poichè hanno dato un contributo importante alla letteratura nazionale. Nella giornata di sabato 23 maggio nel paese di Vallerano (in provincia di Viterbo), nel quale entrambi sono sepolti, avrà luogo la giornata di premiazione del vincitore. Sarà decretato da una giuria popolare presieduta da Paolo Procaccioli e da una giuria tecnica composta da Massimo Onofri, Paolo Fallai, Giuseppe Antonelli, Anne-Christine Faitrop-Porta, Fabio Stassi, Carla Carotenuto e Paolo Palma.
Il Premio Alvaro-Bigiaretti è rivolto a opere edite di narrativa italiana e orientato a scegliere per ogni edizione un tema legato all’opera dei due scrittori, diverso di anno in anno. Per l’edizione 2015 l’argomento scelto è la “guerra”, in tutte le sue accezioni. E’ organizzato dal Comune di Vallerano in collaborazione con Officina Mente, ed è realizzato con il patrocinio della Provincia di Viterbo e grazie al sostegno di Fondazione Carivit.
0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?