Corso di lettura e scrittura creativa Scuola Yanez – Gli Amanti dei libri a Mortara (Pv)

Parte a Mortara, paese della provincia pavese, il corso di scrittura creativa organizzato dalla nostra testata in collaborazione con la Scuola Yanez – laboratorio di lettura e scrittura creativa. Nato da un’idea di Andrea Fazioli, è un laboratorio dedicato a chi ama leggere e scrivere, un luogo d’incontro che non si limita a insegnare l’arte della scrittura, ma vuole anche creare momenti di condivisione per gli appassionati di letteratura.

Il luogo destinato all’evento sarà la Biblioteca civica “F. Pezza”, e sarà tenuto dalla docente Barbara Bottazzi. L’iniziativa vede inoltre la collaborazione dell’Associazione Amicivico17 e il patrocinio del comune di Mortara con la società Dante Alighieri, promotrice di conferenze, incontri culturali, mostre e serate letterarie di Pavia e provincia.

Il corso si svolgerà nelle date del: 15 e 29 marzo, 12 aprile e 24  maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 suddiviso in due parti. Nel primo sarà spiegato l’approccio artigianale alla scrittura con un breve lavoro sulla descrizione, le scene, i personaggi; e nello stesso tempo, lavoro di allenamento per la fantasia. La seconda parte verterà sull’incipit e sulle osservazioni dello stile con approfondimento del lavoro sulla fantasia e ricerca d’idee.

Per informazioni e iscrizioni corsi@gliamantideilibri.it

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?