Concorso letterario “Halloween all’italiana” dedicato al racconto horror

logo_halloweenitalianaDopo il successo della passata, parte la 2^ edizione di “Halloween all’Italiana”, concorso dedicato ai racconti horror di Halloween. Come ormai è conoscenza di tutti, Halloween è una festività che affonda le radici nella cultura celtica e anglosassone (ancora prima anche romana con la festa dei morti chiamata Parentalia), ma che oggi si è diffusa un po’ in tutto il mondo anche in Italia dove – come da tradizione cattolica – coincide con un’altra suggestiva festività, ovvero il giorno di Ogni Santi.
Da sempre, quindi, Halloween ha attirato l’attenzione degli amanti dell’horror.
LetteraturaHorror.it, organizzatrice del concorso, ha introdotto un format originale, volendo sdoganare questa festa anche come genere letterario, non solo quindi commerciale, e italianizzarla grazie alle storie, ai racconti, al terrore, quello vero, che abbia come oggetto o soggetto o sfondo o quant’altro la notte stregata tra il 31 ottobre e il 1° novembre.
I partecipanti al concorso potranno inviare i loro racconti inediti, di una lunghezza non superiore ai 6000 caratteri spazi inclusi, entro e non oltre le ore 12:00 del 24 ottobre 2014 alla casella mail concorsi@letteraturahorror.it.
Ai primi tre classificati verranno regalati e spediti direttamente a casa i libri horror messi in palio (a breve verranno comunicati i titoli) dai partner del concorso e gli autori saranno protagonisti di un’intervista esclusiva, mentre i migliori racconti entreranno di diritto all’interno dell’ebook “Halloween all’Italiana 2014” che verrà pubblicato e messo in vendita sui principali e-store online, acquistabile dal 31 ottobre.
Per tutti coloro che vorranno sarà possibile anche cimentarsi nella creazione della copertina dell’ebook e del libro finale inviando il proprio bozzetto a concorsi@letteraturahorror.it. L’autore della migliore illustrazione, oltre ad avere l’onore della firma, riceverà in regalo dei libri horror.
Per maggiori informazione consultare il sito www.letteraturahorror.it

 

 

0

Ti potrebbero interessare...

Login