Concorso letterario Giallostresa 2014

Il festival letterario “Stresa, un aperitivo con…” e il Verbano Yacht Club di Stresa insieme  all’Associazione Turistica Pro Loco organizzano con Il Giallo Mondadori l’edizione 2014 del concorso letterario Giallostresa per racconti inediti di genere giallo ambientati su un lago con il patrocinio della Città di Stresa, della Provincia del VCO e la collaborazione del Distretto Turistico del Laghi da venerdì 13 a sabato 15 giugno.

Tutti coloro che sono maggiorenni e hanno da proporre un’opera inedita tra le 15.000 e le 30.000 battute possono partecipare. Gli elaborati dovranno essere spediti entro e non oltre il 25 maggio 2014. Una giuria iniziale, composta tra gli altri da Barbara Bottazzi (docente e condirettore della nostra testata online), vaglierà tutti i racconti da cui usciranno i dieci finalisti. Il vincitore verrà poi selezionato da una seconda giuria di esperti composta da: Franco Forte, presidente (direttore editoriale Giallo Mondadori, scrittore, editore) Mariangela Camocardi (scrittrice), Carmen Giorgetti Cima (traduttrice e consulente editoriale).

Il primo classificato sarà premiato con la pubblicazione su Il Giallo Mondadori, inoltre riceverà un’opera del pittore Piero Crespi e saranno messi in palio alcuni premi offerti dalle strutture turistiche e reperite dal Distretto Turistico dei Laghi che dovranno essere ritirati personalmente a Stresa.

In più la sesta edizione della rassegna culturale avrà la collaudata formula degli incontri con gli scrittori in piazza Cadorna seguiti da degustazioni di vini a cura dell’Associazione Italiana Sommeliers del VCO.  A coronare la serata anche i corsi di scrittura con Andrea Fazioli a cura della scuola Yanez e alla Palazzina Liberty verranno allestite mostre sul Giallo Mondadori e la storia del Verbano Yacht Club di Stresa. Ci sarà anche un evento sulla traduzione con Michele Piumini, Carmen Giorgetti Cima e Carlo Crudele.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Premio Giallostresa http://giallostresa.jimdo.com/ la segreteria ai seguenti recapiti:

e-mail: giallostresa@gmail.com

IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” Piazza Guglielmo Marconi, 16 28838 Stresa tel. 0323 31308

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?