Cityteller, scoprire il mondo attraverso i libri

header_iphone_2Estate è tempo di relax, di mare e di sole, ma c’è anche chi approfitta del periodo estivo per viaggiare e scoprire i luoghi e città della nostra bella penisola.
Grazie a dei giovani booklovers torinesi, Fabrizio, Lorena, Guido e Filippo, ora gli amanti dei libri potranno conoscere le città, paesi e nazioni attraverso i racconti che gli scrittori hanno fatto nei loro viaggi.

Stiamo parlando di Cityteller, L’ App che non è altro che “una mappa geo-emozionale che racconta le città attraverso i libri grazie al contributo degli utenti.” Un’applicazione ( disponibile per IOS e Android completamente gratuita) fatta da lettori per i lettori, che si basa sull’emozione generata dai racconti visti come condivisione di esperienze.

Non una semplice guida turistica ma una sorta di social, visto che sono gli utenti stessi a inserire le frasi dei libri che hanno evocato quel determinato luogo.
Un nuovo modo per vivere l’esperienza turistica ma anche semplicemente per viaggiare con la fantasia dal divano di casa, sai mai che tra un luogo e l’altro non si riesca a trovare anche il libro ideale!

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?