Christmasaurus – Tom Fletcher

Titolo: Christmasaurus: un dinosauro per Natale
Autore: Tom Fletcher
Data di pubbl.: 2017
Casa Editrice: DeAgostini
Genere: Romanzo per ragazzi
Traduttore: Tania Spagnoli
Pagine: 356
Prezzo: 14,90

William Trundle ha dieci anni, ama i dinosauri e si ritiene un bambino fortunato. Nonostante a causa di un incidente abbia perso la mamma e non possa più camminare, ha un padre che lo ama e che riempie le sue giornate di positività, soprattutto quando si avvicina il Natale. Per Bob Trundle, infatti, il Natale è una questione seria, ed è riuscito a trasmettere al figlio la capacità di credere nell’impossibile. Purtroppo, da quando la terribile Brenda è arrivata nella sua scuola, essere sereno gli è molto più difficile. Quella bellissima quanto malvagia bambina ha reso un inferno la sua quotidianità, prendendolo in giro per la sedia a rotelle e facendogli perdere tutti gli amici. William non ha mai smesso di credere che le cose possono sempre migliorare, ma nel momento in cui la bambina arriva perfino a mettere in dubbio l’esistenza di Babbo Natale, la sua fede inizia a vacillare. Così, quando una fredda giornata di dicembre scrive la letterina chiedendo un dinosauro, è sicuro che i folletti non potranno mai soddisfarlo.

Quello che il bambino non sa, però, è che non molto tempo prima, proprio i folletti di Babbo Natale avevano scoperto in fondo al Mare Artico un uovo misterioso rimasto congelato per squilioni di anni…

Se a queste premesse si aggiungono un crudele cacciatore di renne volanti e una certa bambina odiosa che nasconde un triste segreto, non è difficile immaginare che, per William, quella che sta per capitare sarà la notte di Natale più movimentata di tutti i tempi. Tra inseguimenti, viaggi incantati e rivelazioni, il protagonista si troverà ad affrontare le sue paure e  a riflettere sui suoi desideri più profondi. Ma non sarà il solo.

Tom Fletcher, giovane scrittore, cantante e musicista britannico, ha creato insieme all’illustratore Shane Devries una splendida storia di Natale – dal quale ha anche tratto uno spettacolo – che regalerà ai bambini dai 9 anni in su momenti magici e avventurosi.

4

Acquista subito

Maddalena Moccetti

Nata a Lugano (Svizzera) nel 1991, ho scoperto a sei anni che leggere fiabe era la cosa più bella del mondo. Laureandomi in “Children’s Literature” a Londra, ho trovato la scusa perfetta per continuare a farlo.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?