Che cosa sa Minosse. Storia di fantasmi e gente strana – Francesco Guccini – Loriano Macchiavelli

Titolo: Che cosa sa Minosse. Storia di fantasmi e gente strana
Autore: Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli
Data di pubbl.: 2020
Casa Editrice: Giunti Editore
Genere: Narrativa
Pagine: 184
Prezzo: €15,00

Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli sono una coppia di scrittura inossidabile. Insieme inventano storie e insieme non sbagliano un libro.

È appena uscito da Giunti Che cosa sa Minosse. Storia di fantasmi e gente strana e anche questa volta fanno centro.

Siamo sempre nel loro amato Appennino e anche questa volta la storia che inventano è esilarante e intelligente.

Maurizio è uno scrittore. Insieme a sua moglie Marta fuggono dalla città in cerca di silenzio e pace. Durante una gita la macchina si ferma dietro una curva e si trovano davanti a una casa in pietra.

Si innamorano a prima vista dell’immobile che è accarezzato dalla maestosità di una quercia secolare.

Decidono di comprarlo, rimetterlo a posto e andarci a vivere.

Così succede e i due coniugi si trasferiscono dopo un breve lasso di tempo nella casa di pietra.

Qui troveranno anche Minosse, uno strano gatto nero che subito marca il territorio. Ma di cose strane se ne vedranno molte durante le notti che passeranno nella loro nuova casa.

Con il favore della notte si verificano fatti strani: Pietrapesa sembra abitata dai fantasmi. Nottetempo avvengono nella casa strani fenomeni. Colpi improvvisi e ingiustificati di porte, finestre che sbattono, luci che appaiono in fondo al parco e poi svaniscono nell’aria.

Ma ci saranno davvero i fantasmi in questo luogo sperduto degli Appennino? Il mistero si infittisce e quando Maurizio inizia a indagare scoprirà tantissime cose sconvolgenti e bizzarre. Ma questo non lo possiamo rivelare.

Macchiavelli e Guccini con un ritmo incalzante ci regalano un’altra storia avvincente tutta da leggere senza concedersi alcun respiro.

Che cosa  sa Minosse è uno dei libri più belli scritti dalla coppia. Un giallo scritto con molta ironia e con una straordinaria leggerezza che catturerà il lettore.

Il finale imprevedibile è davvero delizioso. Tutto si risolverà per il meglio in questa storia di fantasmi e di gente strana che ci farà sorridere e riflettere.

3

Ti potrebbero interessare...

Login