Bookcity 2016

È stata presentata ieri Bookcity, la manifestazione letteraria che si tiene da 5 anni a Milano in autunno. La manifestazione tra le più importanti in Italia, si svolgerà tra il 17 e il 20 novembre. Il primo giorno sarà riservato alle scuole.

Rispetto alla scorsa edizione la novità maggiore consiste nel cambiamento della struttura direttiva: dal 1° gennaio 2016 infatti il Comitato Promotore di Bookcity formato dalle fondazioni dei maggiori editori milanesi e italiani: Mondadori, Feltrinelli, e Scuola per Librai (cioè il Gruppo GeMS) è diventato un’Associazione. Si cerca così di dare una struttura più stabile, per avere rapporti istituzionali più solidi e accedere a finanziamenti anche a lungo termine. Il passaggio segna la piena presa in carico della manifestazione da parte delle tre famiglie che hanno fatto la storia dell’editoria milanese negli ultimi cinquantanni: Mondadori, Feltrinelli e Mauri.

Lo slogan di quest’anno è “I quattro punti cardinali”, con al centro il Castello Sforzesco. Gli incontri si svolgeranno in quattro punti non ancora annunciati intorno a temi specifici, oltre ad essi ci saranno altri appuntamenti sparsi per tutta la città, come successo nella scorsa edizione.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?