Bologna Children’s Book Fair: 24-27 marzo 2014

La Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna torna anche quest’anno dal 24 al 27 marzo. La Fiera rappresenta, da più di cinquant’anni, l’appuntamento internazionale più importante per gli esperti di editoria per bambini e ragazzi. L’evento, imperdibile per lo scambio dei copyright, risulta un’importante occasione per conoscere le ultime tendenze del settore, incontrare i maestri dell’illustrazione, gli autori di successo e i vincitori dei più prestigiosi premi internazionali.

Gli operatori del settore, unici ammessi alla Fiera, potranno trovare l’ambiente ideale in cui sviluppare al meglio le proprie attività, vendere e acquistare copyright, scegliere i migliori contenuti dell’offerta editoriale e multimediale globale per ragazzi, sviluppare nuovi contatti e consolidare rapporti professionali e, infine, scoprire nuove opportunità di business confrontandosi con le nuove tendenze del settore.

Ma non è tutto! Nel corso della Settimana del Libro e della Cultura per Ragazzi, oltre alle attività organizzate per gli addetti ai lavori, dal 22  al 27 marzo verrà aperto un nuovo padiglione dal titolo “Non ditelo ai grandi“. Il padiglione sarà aperto al pubblico e presenterà  una libreria con un patrimonio di circa 25.000 volumi: il meglio della produzione editoriale internazionale presente in fiera e un intenso programma, in collaborazione con Giannino Stoppani Cooperativa Culturale, di incontri con grandi autori e illustratori e il confronto sulle tendenze di letteratura e cultura per bambini, ragazzi e giovani adulti.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?