Biblioteca “Vito Salierno” all’asta

Alla prossima asta della storica casa filatelica Vaccari, in via M.Buonarroti 46 a Vignola (Mo), tra le tante proposte è all’incanto per la prima volta la sezione filatelica dell’imponente biblioteca “Vito Salierno”. Numerose le rarità da qualche tempo non più in commercio, ad esempio il volume di Emilio Diena sui francobolli di Sicilia nell’edizione originale del 1904; molte le opere sulla filatelia e la storia postale estera, alcune collezioni complete di riviste e di cataloghi d’asta sia italiani che stranieri.

In Filatelia e Storia Postale, sono presenti lotti anche di ottimo rilievo generale, soprattutto nel settore degli Antichi Stati Italiani, ma anche di Italia Regno, Repubblica Sociale Italiana e Repubblica. Ben rappresentati il Risorgimento e le Destinazioni, incluse le corrispondenze dirette in Italia.

In quest’asta del 12 aprile 2014 il ricavato dei lotti sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione ANT Italia Onlus, Delegazione del Distretto di Vignola (Mo), che si occupa di assistenza socio-sanitaria gratuita domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica.

Tutti possono partecipare in modo molto semplice, inviando le proprie offerte via posta, fax, e-mail, internet entro venerdì 11 aprile alle ore 12, o recandosi di persona.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?