Biblet store da oggi diventa CuboLibri

Biblet Store, ormai lo conosciamo bene, è il negozio virtuale di Telecom Italia nato nel 2010, che oggi conta 350 editori e un catalogo di quasi 30.000 libri digitali.

Dopo 2 anni cambia nome in CuboLibri. Telecom Italia avverte che la gestione del servizio resterà identica: i dati personali degli utenti non subiranno modifiche, gli eBook acquistati continueranno ad essere visibili nella propria libreria e si potranno usare gli stessi username e password per loggarsi da PC e da tutti i dispositivi mobili. Il tutto sarà accessibile sia dalla vecchia url, www.biblet.it, sia dalla nuova: www.cubolibri.it

Due punti interrogativi sorgono spontanei e si legano alle due parti che formano il nuovo nome composto: perché Cubo e perché Libri.

Il Cubo è l’ecosistema di Telecom Italia pensato per proporre contenuti digitali d’avanguardia e multipiattaforma per l’home entertaining in un’ottica di convergenza tra Internet e TV.

Quanto alla seconda parte del nome, Libri,sembra una scelta un po’ azzardata, dato che c’è ancora molto lavoro da fare per far comprendere agli utenti che acquistare eBook non equivale a comprare libri online che poi verranno spediti a casa. Se però fosse vero che CuboVision conta oggi 270.000 utenti, forse finalmente il libro digitale arriverà alle masse, quelle che non rinunciano alla tv, e anche chi non ha mai sentito parlare di eBook inizierà a prendere confidenza con questo nuovo formato del libro.

Il cambiamento sarà foriero di novità per tutto il mercato eBook?

Fonte: Pianetaebook

0

Ti potrebbero interessare...

  • roberta

    Non riesco a registrarmi su cubolibri

Login

Lost your password?