Bando di concorso “Scrivi l’amore – Premio Mario Berrino 2014″

Vicina la fase finale della settima edizione della rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”.

Per partecipare al concorso occorrerà inviare, entro il 31 gennaio 2014, un’opera letteraria inedita e priva di segni di riconoscimento a tema d’amore, sotto forma di poesia, di lettera oppure di racconto, rispettando il formato massimo di 500 parole.

E’ prevista la possibilità d’inviare il manoscritto tramite posta elettronica a biblioteca@comune.ispra.va.it o via posta ordinaria all’indirizzo della Biblioteca comunale in Piazza Carlo Locatelli, 25 21027 Ispra (Varese) o consegnando a mano presso la Biblioteca stessa.
Dovranno, inoltre, essere allegati, come da regolamento, i propri dati anagrafici completi o la scheda di partecipazione pubblicata nell’apposita sezione dedicata al Concorso sul sito istituzionale del Comune di Ispra www.comune.ispra.va.it.

In questa edizione saranno presenti due categorie:  – la nuova sezione dedicata ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni e la classica, categoria riservata agli adulti, dai 18 anni in avanti.

La serata finale è prevista per domenica 9 febbraio alle ore 17 presso la Sala Serra del Comune di Ispra. In tale occasione, la Giuria decreterà i vincitori con la premiazione di entrambe le categorie. Nella stessa occasione verranno declamate le opere che avranno partecipato alla manifestazione.

Il Premio è organizzata dalla Biblioteca del Comune di Ispra con il patrocinio del Centro Studi Mario Pannunzio di Torino e di ExpoVillage 2015 e dedicato a Mario Berrino, artista e pittore ligure, ideatore, assieme a Ernest Hemingway, del Muretto di Alassio e Patron di Miss Muretto il quale ha sempre partecipato, fin dalla prima edizione del concorso isprese, attraverso l’invio di messaggio augurale scritto a tutti i partecipanti. Il comune di Ispra ha poi deciso di intitolare, di comune accordo con la famiglia Berrino, il premio al pittore scomparso nell’agosto 2011.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?