Bando di concorso “Premio letterario Giovane Holden” 2014

Si apre il bando di concorso del ‘Premio letterario Giovane Holden’, giunto quest’anno all’VIII edizione.

Saranno ammesse opere inedite ed edite e, come di consueto, il concorso si articolerà in cinque sezioni: romanzo, racconto e poesia inediti, romanzo e silloge editi.

Gli elaborati – nel numero di due copie – dovranno essere consegnati a mano o inviati a mezzo posta prioritaria o per raccomandata entro il 31/05/2014 al seguente indirizzo: Giovane Holden Edizioni – Segreteria del premio letterario Giovane Holden – via Rosmini, 22 – 55049 Viareggio (Lu).

La giuria sarà formata da esperti del settore e selezionerà dieci finalisti e un vincitore per ogni sezione. I vincitori di ciascuna sezione inedita riceveranno in premio la pubblicazione del proprio elaborato entro il 31/12/2015 da parte della casa editrice Giovane Holden e una targa personalizzata. I vincitori di ciascuna sezione edita riceveranno in premio un prestigioso kit da scrittore. Inoltre, a tutti i finalisti sarà consegnato un attestato di merito.

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi si svolgerà il prossimo 27 settembre 2014 a Lucca, sala Ademollo in palazzo Ducale, sede della provincia di Lucca.

Il Premio Giovane Holden è organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio (Lu) in collaborazione con l’Associazione Culturale I soliti ignoti e il Patrocinio della provincia di Lucca.

Il bando completo e i moduli di iscrizione sono scaricabili sul sito www.giovaneholden.it

0

Ti potrebbero interessare...

Login