Bando di concorso “Premio Internazionale città di Ceva” I edizione

Al via la prima edizione del Premio letterario internazionale di poesia – narrativa – saggistica – fotografia «Marchesato di Ceva», patrocinato dal Comune di Ceva.

Un’iniziativa che nasce ispirandosi anche alla fortunata esperienza del Premio di Poesia “Città di Ceva”, che si svolse negli Anni Ottanta con rilevanza e successo nazionali.

Il Premio prevede 8 sezioni (da A a H): Poesia singola inedita; Poesia edita; Narrativa inedita; Narrativa edita; Saggistica inedita; Saggistica edita; Racconto in giallo; Fotografia in banco e nero o a colori. In più, due sezioni a tema: «Ceva città patriottica» e «Cittadini illustri di Ceva».

Possono partecipare autori italiani e stranieri, ma con elaborati in lingua italiana (quelli inediti non verranno restituiti, ma distrutti; quelli editi saranno donati alle biblioteche). Le opere dovranno essere inviate entro il 30 marzo con le quote di partecipazione (20 euro di tassa di lettura per ogni sezione) alla segretaria del Premio: Ornella Secchi, casella postale 82699 – Succ. Ge 26, corso Marconi 48/r – 16129 Genova.

I premi consisteranno in targhe, medaglie, diplomi su pergamena. Solo i concorrenti premiati verranno informati del risultato, per partecipare alla cerimonia di premiazione, in programma sabato 21 giugno, alle 15, al teatro Marenco.

0

Ti potrebbero interessare...

  • sergio bozzolasco

    Secondo me sarebbe più opportuno un premio in denaro per stimolare maggiormente la competizione

Login

Lost your password?