Al via la quinta edizione del Premio Amerino, concorso letterario nazionale dedicato al racconto breve.
Potranno concorrere autori di racconti inediti a tema libero che invieranno le loro opere entro il 20 agosto alla segreteria del premio.
La giuria sceglierà tra i testi pervenuti i dieci racconti finalisti e, tra questi, le tre opere vincitrici che saranno premiate il 6 ottobre 2014 a Vasanello (VT) alla biblioteca comunale.
Grazie al gruppo editoriale Albatros-Il Filo, i dieci finalisti potranno usufruire di un’importante “vetrina” poiché andranno a comporre la quinta edizione dell’antologia del Premio: “Quaderni Amerini n° 5″. Una pubblicazione che, oltre ad essere distribuita già il giorno della cerimonia di premiazione, sarà poi presente nelle maggiori fiere internazionali di settore (Francoforte, Londra, Torino, Book Expo America etc.) e diffusa in 500 librerie italiane. La raccolta sarà inoltre inviata alle biblioteche nazionali di Roma e Firenze.
L’elenco dei dieci finalisti, i componenti della giuria e il programma dettagliato della cerimonia di premiazione saranno contestualmente resi noti entro settembre 2014 tramite il sito www.poggiodellago.com e nel profilo Facebook “Premio Amerino” .
Il Premio è organizzato dall’associazione culturale Poggio del Lago con il patrocinio del Comune di Vasanello, Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Università della Tuscia e Gruppo Editoriale Albatros-Il Filo.