Bando di concorso letterario “Torino M’ispira”

Valorizzare gli oggetti materiali del patrimonio culturale di Torino attraverso gli occhi e le parole di ragazzi e ragazze: é questo l’obiettivo del concorso letterario “Torino M’ispira!”.
Promosso da “A Piece About Us”, gruppo composito di enti promotori e di 30 ragazzi selezionati per la loro competenza o anche solo spiccata passione in ambito artistico-culturale, il concorso è rivolto ai giovani di età compresa fra i 16 e i 30 anni che potranno presentare manoscritti originali sotto forma di racconti brevi, testi teatrali, poesie o racconti a fumetti o altre modalità innovative ispirati al patrimonio artistico e culturale di Torino. Il suggerimento è di non guardare solo agli oggetti autorevoli (nelle sedi più note di Palazzo Madama, Museo d’Arte Orientale, Archivio della Città, Biblioteche Civiche), ma di lasciarsi ispirare dallo spirito urbano e dagli angoli nascosti, da tutto ciò che può stimolare uno sguardo narratore.
Sará possibile inviare materiale all’indirizzo mail Torino.mispira@gmail.com fino alla mezzanotte del 6 Aprile 2015. La valutazione delle opere pervenute avverrà nel periodo di Aprile-Maggio 2015.
La premiazione avverrà nel periodo del Salone del Libro (14-18 Maggio 2015). Nella giuria ci sono nomi
come Fabio Geda, Paolo Mottura, Fabrizio Vespa, Cosimo Miorelli e altre personalità torinesi di spicco.
I primi tre classificati vinceranno un iPad-mini, un Kindle e un iPod, per un montepremi totale di €3000. Per il primo classificato è prevista la pubblicazione del proprio lavoro su una delle riviste locali.
image

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?