Bando di concorso “Il Prione” 2014 concorso per il racconto breve

Si stanno per chiudere le iscrizioni alla ventiduesima edizione del Premio internazionale di narrativa “Il Prione”, premio che ha ormai acquisito un’ampia fama al punto tale da essere citato dal Writers magazine come uno dei migliori 50 premi letterari italiani.

“Il Prione” è un concorso per racconti brevi (al massimo 24000 battute) in lingua italiana, indetto dall’Associazione culturale Il Prione e dalle Edizioni Giacché col patrocinio della Provincia della Spezia e del Comune di Portovenere.

Le iscrizioni si chiudono il 31 maggio ed i testi vanno inviati rigorosamente anonimi, garanzia di assoluta imparzialità della Giuria, alla Segreteria del Premio Internazionale “il Prione” presso:  Edizioni Giacché – Via Zagora, 3 – 19121 La Spezia.

I quattro racconti giudicati migliori riceveranno, nell’ordine: E. 1000, E. 500, E. 250, E. 150; il miglior racconto “di mare e di costa” sarà premiato con una preziosa caravella artistica in filigrana d’oro e d’argento; il miglior racconto umoristico riceverà in premio una serigrafia originale di Francesco Musante. Altri premi consistenti in oggetti e libri d’arte verranno assegnati, ad insindacabile giudizio della Giuria, ad altri racconti fino al numero complessivo di venti, che verranno inseriti nell’antologia del Premio, pubblicata a cura dell’Associazione.
La premiazione si terrà nel mese di ottobre 2014.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?