ASTROTREND D’AUTORE: 8 – 14 febbraio

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

Gabriele_D'AnunnzioSEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: PESCI

COME GABRIELE D’ANNUNZIO: “Riaccendere un amore è come riaccendere una sigaretta. Il tabacco s’invelenisce; l’amore anche”.

 

 

ARIETE: si comincia ad uscire dalla sceneggiatura noir degli ultimi tempi, dai dialoghi stretti, dalle parole che pungono come spilli. La Luna lunedì vi sorride facilitando intese, amicizie, lavoro di squadra. Mercurio lentamente va ad allentare la tensione placando il caos dei vostri pensieri e a fine settimana torna in posizione favorevole a segnalare possibilità di riscontri economici e buone intuizioni finanziarie. Tra giovedì e venerdì la Luna danzerà nel vostro segno effettuando una rapida correzione di bozze del vostro mondo emotivo un po’ in subbuglio. Avrete modo di affrontare più serenamente i conflitti affettivi suggeriti da questa Venere ancora un po’ cattiva, ma la direzione è positiva con un recupero forse sofferto, ma assolutamente raggiungibile. Godetevi il weekend da prima pagina che vi attende! Genere della settimana: raccolta di racconti.

 

TORO: un incipit un po’ stonato con Sole e Luna storti a segnalare qualche disguido sul lavoro e probabilmente una grande stanchezza non ancora smaltita. Marte vi guarda torvo e vi toglie inchiostro dalla penna per rendere meno incisive le vostre parole. Mercurio, Venere e Giove, però, continuano a stare dalla vostra parte e vi propongono un sound luminoso e d’atmosfera che va sciogliere ansie, paure, rigidità, soprattutto grazie agli affetti, alle passioni, alla tenerezza, non solo celeste, di cui in questo momento siete oggetto. Una buona Luna tra martedì e mercoledì vi rende vincenti nel lavoro di squadra e nelle contrattazioni importanti: approfittate di questi giorni per appuntamenti, chiarimenti, consigli da dare e ricevere. Il weekend con la Luna nel segno vi invita a prendervi cura di voi stessi: che ne dite di farvi un giro ad una beauty farm o alle terme? Genere della settimana: romanzo sentimentale.

 

GEMELLI: partite di slancio con un prologo che vi consegna a letture esotiche, che sanno di viaggi, di nuovi mondi in cui proiettare la vostra fervida fantasia. Un lieve calo tra martedì e mercoledì con un giro di Luna storta potrà cogliervi in contropiede e costringervi a qualche impegno di troppo, ma si recupera in fretta perché Mercurio, il vostro pianeta guida, sta per tornare positivo, pronto a ridonarvi una scrittura fluida, piena di effetti speciali che vi aiuterà soprattutto se studiate, fate ricerche o avete in programma trasferte di lavoro. Ottima la capacità di dialogo con il vostro entourage: sarete al centro dell’attenzione nelle riunioni e nei progetti in cui lavorate in squadra, soprattutto tra giovedì e venerdì. Weekend positivo, poco romantico, ma molto goliardico: organizzate feste o adunate con gli amici più spassosi che avete! Genere della settimana: romanzo di viaggio.

 

CANCRO:  si parte “Sorvolando Eilat” per dirla con una splendida canzone dell’Ariete Fiorella Mannoia: i sogni si distendono tra spiagge, mari chiari, viaggi, o forse amori lontani e pieni di avventura che sfuggono alla replica dei giorni sempre uguali. Avete bisogno di novità, di estro, di fantasia e ve ne accorgerete tra martedì e mercoledì con una Luna che vi suggerisce guizzi creativi, intuizioni importanti, facilitando la comunicazione con ambienti insoliti e persone nuove. Mercurio e Venere purtroppo ancora vi stordiscono con le loro burocrazie del cuore, i conti che non tornano, gli affari che non partono: giovedì e venerdì un brutto giro di Luna potrebbe impedirvi una scrittura davvero fluida e costringervi ad un vocabolario formale di parole senza cuore. Weekend a rischio di imprevisti e sbalzi umorali, ma in netta ripresa domenica. Genere della settimana: romanzo d’avventura.

 

LEONE: incipit sfasato con Sole e Luna opposti che possono comportare conflitti verbali e mediazioni difficili. Vi sfuggono le parole appropriate o forse la punteggiatura è incerta. Marte vi pungola e vi rende aggressivi: il vostro orgoglio è celebre in tutto lo zodiaco, ma state attenti a non interpretare ogni opinione contraria alla vostra come un reato di lesa maestà. Da giovedì si torna a ragionare in maniera più lucida e con un’emotività distesa grazie alla bella Luna che apre al dialogo, ai nuovi progetti e che può proporvi qualche piacevole diversivo come un viaggio di studio o lavoro o, perché no, una trasferta amorosa per incontrare qualcuno che sa leggere nel vostro cuore anche a distanza: infondo il weekend è quello giusto per cedere alla passione! Attenzione solo alla serata di domenica in cui qualche impegno professionale non risolto potrebbe tormentarvi i pensieri nel momento meno opportuno. Genere della settimana: romanzo di formazione.

 

VERGINE: la Luna d’inizio settimana scavalca le vostre migliori intenzioni e può rendere la vostra scrittura incerta, troppo sintetica, forse sarcastica. Qualcosa vi rende nervosi: una persona, una questione burocratica e amministrativa, un socio insolente. Da giovedì, però, ritrovate il buon umore anche perché Venere e Mercurio sono ancora dalla vostra e continuano a parlare d’amore, di affetti ritrovati, di gioia di vivere, di sentimenti che riescono a fare breccia perfino nel vostro cuore sempre così prudente e attento alle minacce emotive. Weekend piacevolmente dispendioso: potrete concedervi qualche acquisto a cui pensate da tempo senza sensi di colpa …. Anche un regalo, perché no, da consegnare domenica al vostro partner per stupirlo, grazie alla Luna complice, con effetti speciali. Genere della settimana: romantic suspense.

 

BILANCIA: un prologo d’autore inaugura la vostra settimana tra l’abbraccio di Sole e Luna. Un lunedì un po’ magico potrà farvi sognare, intuire la verità rispetto a situazioni ingarbugliate, donarvi un rinnovato slancio del cuore tormentato da un Venere ancora troppo prudente e indecisa. Un po’ di stress domestici e familiari potrebbero inasprire le giornate di giovedì e venerdì: la Luna opposta segnala l’esigenza di mediare tra punti e virgole, impegni di lavoro e familiari, bisogno di autonomia e necessità di relazioni stabili che sappiano garantirvi sicurezza nell’ondeggiare tra le righe di questo inizio anno tutto da definire. Pensateci su, dialogate con destrezza come suggerisce il vostro ben noto talento sociale: se il weekend parte storto, la domenica, con Mercurio che giunge in vostro soccorso, potrà regalarvi finalmente una chiave capace di aprire molte porte. Genere della settimana: Meditazioni.

 

SCORPIONE: un lunedì stressato da troppe virgole con Sole e Luna difficili che possono creare qualche disguido familiare e generare un po’ di ansia. Nulla di grave: già da martedì sarete di nuovo in prima linea, combattivi ed energici come vuole Marte nel vostro segno, ma anche comprensivi, sensibili e creativi come suggerisce il nuovo giro di Luna che vi renderà dei veri e propri incantatori di serpenti. Mercurio e Venere continuano a lavorare per voi: incidono parole di fuoco sul vostro cuore, accendono speranze di nuove trame sentimentali, vi rendono abili nel gestire quelle pubbliche relazioni utili al miglioramento della vostra posizione professionale ed economica: credeteci fino in fondo e agite! Weekend organizzativo tra casa da sistemare, programmi da dettagliare in agenda, impegni da portare a termine in una manciata di ore. Meglio anticipare i festeggiamenti di San Valentino, perché la domenica sarà decisamente bizzosa. Genere della settimana: romanzo d’azione.

 

SAGITTARIO: partite con i superpoteri grazie ad un parlantina fluida e a delle idee ingegnose che, col duplice sostegno di Sole e Luna, potranno rendere il vostro lunedì molto costruttivo e vincente sul piano delle mediazioni e dello sviluppo di nuovi progetti in corso. Qualche pagina scolorita, invece, tra martedì e mercoledì, giornate pensierose, con una Luna storta che può creare qualche dissapore in famiglia. Giove e Saturno sempre guardinghi e sospettosi vi creano dubbi: a volte vi perdete nel mare delle infinite possibilità, alcune decisioni vi sembrano inevitabili, ma non riuscite a prenderle. Aspettate il sostegno di Marte che presto arriverà a portarvi in dono la carica necessaria a smuovere le montagne e ad abbattere tutti gli ostacoli. Weekend eccellente con una Luna poetica e un Mercurio cantastorie capace di sedurre chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore d’autore. Genere della settimana: saggio filosofico.

 

CAPRICORNO: una settimana ancora da prima pagina con Venere e Mercurio che incidono nelle trattative, negli accordi, nella capacità di impostare strategie giuste. Fair play, buon senso, visione d’insieme vi rendono il punto di riferimento nella professione, ma anche negli affetti. I vostri, a volte drastici, silenzi, che spezzano le frasi a metà, lasciano spazio ad una chiacchiera felice e costruttiva e, soprattutto tra martedì e mercoledì con un bel giro di Luna, sarete assolutamente vincenti nelle pubbliche relazioni e in tutte quelle attività che richiedono ingegno nell’uso dei nuovi media. Attenzione ad un calo inaspettato che potrebbe cogliervi di sorpresa giovedì a causa di una Luna nervosa che mette un po’ di malumore in famiglia e può creare qualche impiccio domestico. Il weekend parte storto, ma si recupera domenica con una Luna passionale che sigla un finale perfetto per il vostro San Valentino. Genere della settimana: marketing e comunicazione.

 

ACQUARIO: l’incipit è quasi epico con Sole e Luna nel segno che vi consentono un editoriale del lunedì da giornalisti consumati. Il momento comincia ad essere quello giusto per uscire dal chiuso dei vostri pensieri e agire concretamente sia in campo economico che relazionale. Mercurio a fine settimana plana nel vostro segno aggiustando avverbi, preposizioni, ma anche conti in rosso. Molto funzionali le giornate di giovedì e venerdì con una Luna battagliera e complice che vi aiuterà a portare a casa se non proprio risultati concreti, almeno la promessa di rivedere e rimettere a posto situazioni professionali e contrattuali che ancora non vi soddisfano. L’amore resta in sordina: concentrati sul dovere come vuole Saturno, ultimamente vi dedicate a pochi e contati piaceri. In effetti la domenica di San Valentino non sarà un granché, ma in fondo a voi delle feste comandate in genere importa ben poco.  Genere della settimana: economia e finanza.

 

PESCI – SEGNO BESTSELLER: coccolati da Venere e Mercurio, sovraccaricati di inchiostro da Marte e con una splendida Luna nel segno che vi traghetterà fino a giovedì, questa settimana riuscirete a spuntarla perfino sulla strana coppia Giove-Saturno che da un po’ di tempo a questa parte disorienta i vostri pensieri e manda all’aria i programmi prestabiliti. Energici, determinati, incisivi e, al contempo, sensibili poeti attenti ai nuovi orizzonti, saprete portare a casa risultati importanti nella professione, nelle relazioni sociali e anche nel cuore. L’intuito sarà la vostra bussola, le reazioni di pancia sapranno essere più sincere di qualsiasi ragionamento, seguite l’istinto e non sbaglierete un colpo! A livello economico il momento è ancora propizio per chiudere affari e trattative commerciali in corso: muovetevi ora. Weekend interessante con una domenica dai sentimenti forti e dalle parole audaci. Una poesia d’amore per San Valentino sarà il regalo migliore che potrete fare a chi amate. Genere della settimana: poesia.

2
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?