ASTROTREND D’AUTORE: 7 – 13 novembre

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: PESCI

COME UMBERTO SABA: “Ogni giorno si apre una finestra. Entra una luce cruda, aggressiva, al magnesio. Sorprende cose venerabili in atteggiamenti sospetti”.   

 

ARIETE: incipit piacevole grazie alla Luna brillante e socievole che renderà perfetti i vostri processi comunicativi con l’istinto giusto nel scegliere momenti, persone, argomenti di discussione. In più questa è la settimana del calciomercato: acquistate Marte e Mercurio e perdete Venere! Come a dire che, forse, sarà meglio mettere da parte le letture in rosa dell’ultimo periodo e prepararvi ad affrontare situazioni ben poco romantiche, ma molto pratiche e passibili di trasformarsi in affari importanti. Se saprete concentrarvi su soldi, commerci, lavoro, lasciando un poco da parte i sentimenti, sarete sull’onda giusta per promuovere voi stessi e le vostre iniziative, altrimenti rischiate conflitti affettivi e arrabbiature totalmente improduttive. Weekend molto interessante con la Luna nel segno che potrebbe regalarvi un reportage da prima pagina. Genere della settimana: marketing e comunicazione.

 

TORO: Prologo complicato dalla Luna e da un annodamento di righe e parole che rischiano di rendere la vostra settimana movimentata, ma stressante. Probabile che fin da lunedì percepiate un blocco nelle questioni professionali. Forse siete in standby per un contratto, una promozione, un aumento di stipendio, un nuovo incarico. Perderete l’appoggio di Marte che inizierà a remarvi contro e a stancarvi fisicamente con impegni a raffica e qualche possibile conflitto interpersonale per questioni pratiche. Di buono, a fronte del punto esclamativo che vi cade sullo zucca, un accento d’amore solleverà i vostri cuori: con la Luna favorevole di mercoledì e la splendida Venere in posizione di trigono, potrete recuperare recenti crisi affettive, incontrare persone intriganti se siete in cerca di un battito d’ali e di passione, trovare conforto e buoni consigli che faranno da contrappeso alle varie seccature. Weekend di calda ed intima convivialità, specialmente domenica, con la Luna nel segno. Genere della settimana: romanzo sentimentale.

 

GEMELLI: prefazione d’autore ad introdurre una settimana di letture vivaci che vi traghetteranno tra sogni in volo e viaggi veri e propri da pensare, organizzare o da realizzare subito, cotti e mangiati al momento sulla piastra delle belle lettere, come un gustoso vocabolo. Marte, infatti, diventerà vostro alleato regalandovi energia fisica e mentale, voglia di allargare i vostri spazi, curiosità nuove ed esotiche che si affacceranno alla finestra della vostra testolina sempre in movimento. Attenzione a mercoledì e giovedì, giornate un po’ nervose per la Luna storta, ma almeno Venere la smetterà di tendervi agguati ed anche il cuore, forse, troverà un po’ di pace. Attenzione al portafoglio, invece: siete in vena di spese un po’ folli, ma con Mercurio che entra in secca opposizione sarebbe il caso di risparmiare un po’ d’inchiostro verde e di parole inutili. Buono il weekend tra amici e piacevoli mondanità. Genere della settimana: narrativa brillante.

 

CANCRO: un incipit finalmente leggero con Marte che esce dall’opposizione e la penna che vola e scrive come in cielo proiettata su nuove pagine d’azzurro. Risale l’adrenalina, ritorna l’energia per fare e pensare nel lavoro e nella vita pratica, soprattutto mercoledì e giovedì grazie alla magica Luna che vi regalerà profonde intuizioni e capacità immaginativa. Probabilmente troverete la soluzioni a problemi che vi angustiano da tempo, fidatevi del vostro istinto! Attenzione, invece, alla perdita di Mercurio e a Venere che entra in opposizione a sottolineare qualche spesa in più del previsto e possibili discussioni col partner o con i vostri cari. Gli affetti potranno essere oscillanti e dispettosi e risentire di certi vostri dubbi. Provate a cercare un chiarimento oltre i puntini di sospensione lasciati lì a macerare. Weekend variabile tra spazzi sereni e ingombranti nubi. Genere della settimana: narrativa contemporanea.

 

LEONE: prologo teso, rigido sulla riga, complicato da troppe parole. La Luna e Marte, che entra in opposizione, sembrano allearsi al preciso scopo di disturbare i vostri piani, costringervi a modificare le vostre strategie, infastidirvi nelle questioni burocratiche e formali. In più perderete l’appoggio di Venere che tra amori e amicizie consolidate riusciva a garantirvi una bella rete protettiva, una soffice pagina bianca in cui lasciarvi cadere, senza farvi male, leggeri come una goccia d’inchiostro. Ora anche gli affetti paiono diventare turbolenti, distanti, meno morbidi e ovattati. Per fortuna almeno il bel Mercurio in trigono favorisce le iniziative economiche e un buon giro di denaro che vi consentirà di togliervi qualche sfizio onde cacciare l’amarezza di una settimana un po’ a fondo pagina. Weekend di ripresa generale, con qualche tensione nella giornata di domenica. Genere della settimana: romanzo di guerra.

 

VERGINE: incipit un po’ così, con frasi buttate a caso e parole sparpagliate sul rigo in cerca di un impossibile ordine. Siete un po’ stanchi: la Luna è storta, Marte vi abbandona, e Mercurio dà man forte a Saturno obbligandovi a razionalizzare le spese. In questo cielo grigio Londra, tra puntini sospesi e virgole inopportune, il felice arrivo di Venere potrebbe cogliervi impreparati, quasi assenti, con la testa altrove. Invece sarà proprio lei, la dea della bellezza e dell’amore a ridare respiro al vostro cuore, a scrivere di ritorni inaspettati e passioni, a condurvi verso nuovi sogni, verso speranze che avevate accantonato, lasciato lì ad invecchiare in una noticina a fondo pagina. Dovrete aspettare venerdì però, per vedere il primo vero raggio di luce di una settimana a tinte fosche che saprà sorprendervi almeno nel weekend e specialmente domenica. Genere della settimana: diario intimo introspettivo.

 

BILANCIA: prefazione di estri e neologismi, tra voglia di innovare e approfondire le attuali sfide progettuali e professionali. La Luna è dalla vostra e arriva anche Marte finalmente a sostenere le fatiche, gli impegni da assolvere a rotta di collo, gli accordi finanziari da chiudere. Un bel Mercurio è pronto ad aiutare i vostri sforzi economici e col placet di Giove potrebbe spingervi ad effettuare investimenti o operazioni di compravendita assolutamente azzeccate. Attenzione solo a Venere che va in tensione col vostro cielo ad evidenziare qualche disaccordo col partner e possibilità di spiacevoli conflitti affettivi o quantomeno di dubbi che possono farvi arenare in improvvise tristezze. Concentratevi sul lavoro e sul versante pratico, non date troppo spazio ad apostrofi e accenti romantici, non è questo il momento: recupererete poi. Weekend leggermente urticante con una buona ripresa domenica. Genere della settimana: aforismi.

 

SCORPIONE: incipit dal respiro corto con una Luna affannata che come una virgola imprevista vi fa inciampare nei vostri pensieri e cadere a brutto muso tra le righe. Colpa anche di Marte che diventa contrario e proprio questa settimana vi sottrae energie preziose. Nulla di grave, dietro una perdita c’è sempre una nuova conquista e per un Marte che se ne va, ecco una Venere che arriva e di cui avevate, da tempo, enormemente bisogno: dopo esservi dedicati ad affari, professione, impegni con disciplina quasi militare  finalmente torna un po’ di leggerezza nel cuore. Tra mercoledì e giovedì con un nuovo giro di Luna avrete modo di ritrovare forse una passione perduta, un nuovo sogno d’amore, o semplicemente starete bene con gli altri. La vostra parola si farà, se possibile, ancora più suadente e profonda aprendo la strada a conquiste che intrigano non solo il corpo, ma anche la mente. Weekend casalingo con una domenica un po’ nervosa. Genere della settimana: commedia.

 

SAGITTARIO: bella partenza con ritmi accelerati, quasi di danze africane a trascinarvi in un giorno qualunque di ordinaria meravigliosa follia con la Luna e Marte che brindano dalla vostra parte del cielo. Molto più energici e scattanti rispetto a qualche tempo fa, tra lunedì e martedì saprete concretizzare molto nel lavoro grazie anche ad un nuovo giro di Mercurio che, finalmente, si adagia nel vostro segno pronto a proteggere insieme a Giove i vostri affari e a suggerirvene possibilmente di nuovi che possano rimpinguare le casse. Peccato per la perdita di Venere: tra mercoledì e giovedì causa anche Luna storta rischiate qualche conflitto amoroso e un deciso calo di passione. In questo momento vi interessa affermarvi nel lavoro e nella vita sociale, inserirvi all’interno di gruppi per poter condividere la vostra linea editoriale. Weekend creativo e di successo con un titolo da prima pagina. Genere della settimana: politica internazionale.

 

CAPRICORNO: incipit concreto di poche, ma tonde parole a caccia di frasi brevi e lapidarie, da citazione latina. Marte esce dal vostro segno togliendovi un po’ di energia fisica, in compenso collaborerà ad intensificare i vostri sforzi atti a migliorare la situazione economica. In più per un Marte che se ne va, una Venere arriva a strapiombo sul vostro cuore, come un audace promessa di passione e risveglio di sensi. Se avete avuto una crisi recente potrete appianare le cose e se siete single in cerca, occasioni ghiotte non mancheranno di palesarsi ai vostri occhi. Le giornate migliori, da titolo in prima pagina, saranno quelle di mercoledì e giovedì grazie ad un ritrovato ottimismo e ad un notevole savoirfaire che vi consentirà di gestire molto bene le pubbliche relazioni, i contatti, gli incontri di affari e con potenziali clienti. Ostico il weekend, un po’ nervoso in famiglia: migliora domenica. Genere della settimana: economia e finanza.

 

ACQUARIO: prologo con la Luna nel segno e il Sole contrario, quasi ad illuminare luci ed ombre di una scrittura, la vostra, capace in questo momento di addentrarsi nelle pieghe delle pagine e dell’anima con modalità quasi chirurgica. Anche Marte piomba nel segno pronto a rendervi più forti, determinati e forse maggiormente cattivi, anche perché nell’ultimo periodo probabilmente qualcuno vi ha dato fastidio e ha tentato o di prendersi i vostri meriti o di farvi uno sgambetto sperando in una vostra caduta di stile. Voi, però, con Giove a favore potete concedervi il lusso di essere magnanimi anche con i nemici e andare oltre le piccole contrarietà, perché ormai la vostra scalata è partita  e nessuno vi potrà fermare. L’unico vero neo potrà essere rappresentato dall’amore un po’ fermo, stagnante o semplicemente lontano, ad oggi, dalle vostre priorità. Buono il weekend per partecipare ad eventi culturali e mostre d’arte. Genere della settimana: spy story.

 

PESCI – SEGNO BESTSELLER: incipit che parte in sordina con poche e misurate parole per esplodere tra mercoledì e giovedì in un fuoco d’artificio letterario a prova d’autore. Sole e Mercurio favorevoli e una Luna che transiterà nel segno costituiscono l’input celestiale delle vostre importanti intuizioni, dei successi che riuscirete a mietere nel campo professionale, dell’apertura mentale verso nuovi ed entusiasmanti progetti che avete fatto vostri e che saprete presentare con fascino incantatore. In più, se è vero che Marte vi abbandona, senza per questo diventar nemico, è altrettanto vero che Venere uscirà dalla posizione ostile degli ultimi tempi per adagiarsi in posizione felice pronta a lisciarvi il cuore, a tentarvi la mente, ad accendervi i sensi e i sogni. Buono il weekend, ideale per fruire di piacevoli occasioni mondane, gozzovigliando un po’ e dimenticando Saturno. Genere della settimana: favola.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?