ASTROTREND D’AUTORE: 4 – 10 luglio

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: SCORPIONE

ROBERT LOUIS STEVENSONCOME ROBERT LOUIS STEVENSON: “Odio il cinismo più del diavolo; a meno che non siano la stessa cosa”.  

 

ARIETE: incipit affannato senza punti e virgole: tra lunedì e martedì sarà tutta una corsa su un periodo lungo che non lascia respiro e si mangia le vocali. Probabile che ci sia qualche nodo in famiglia da sciogliere. Troppe responsabilità, decisioni da prendere, necessità di accontentare tutti col risultato che vi sentirete spompati e facili alla polemica. Tra mercoledì e giovedì un nuovo accento di Luna vi riporterà sul rigo con un entusiasmo nuovo: le cose stanno per cambiare e a breve quest’estate un po’ incespicante vi porterà sorprese e nuove emozioni. Pazientate, anche in amore, anzi soprattutto in amore: in questo momento non vi prendete col partner, siete insofferenti a tutto o forse lo sentite lontano. Smettetela di punzecchiare con penna acida tutti i vostri cari per scaricare la tensione se non volete rovinarvi un weekend che già si presenta piuttosto scompaginato.  Genere della settimana: romanzo di guerra.

 

TORO: prologo efficace, di parole dosate, espressioni studiate ad hoc, citazioni pertinenti: tra lunedì e martedì sarete perfetti cerimonieri di linguistica e grammatica universale. In questo periodo ci sapete davvero fare con le persone: chi lavora a contatto col pubblico, è in cerca di nuovi clienti o sta trattando delicate questioni professionali su cui occorre trovare delle mediazioni, può davvero avere successo e fare passi da gigante. Solo mercoledì e giovedì rischiano di essere due giornate sottotraccia causa Luna e Marte avversi che creano qualche lacerazione in famiglia o comunque preoccupazioni per questioni domestiche. Da venerdì si riparte di slancio, soprattutto in amore: passione che incendia le pagine di rosso e che scrive in versi tra rime baciate e intimi accenti. Weekend caliente.  Genere della settimana: romanzo sentimentale.

 

GEMELLI: prefazione molto incisiva e concreta, con parole corazzate e tonde: in questo periodo potete contare sulla vostra capacità di aumentare le entrate, nonostante la cattiveria di Giove, e di farvi notare. Approfittatene fino a giovedì con una Luna che traccia una bella scia luminosa sulle vostre pagine che potrete arricchire di obiettivi raggiunti. Siete un segno d’aria che spesso si smaterializza appena svoltato l’angolo, ora no. Ora vi piace esserci, far capire che su di voi si può contare, che siete non solo simpatici e intelligenti, ma anche affidabili, pronti a farvi carico di responsabilità che se da un lato vi angosciano, dall’altro vi attirano molto per l’effetto ambiguo, tra prova e sfida, di Saturno. Stranamente vi interessano poco le chiacchiere, chiedete sostanza ai vostri pensieri e a quelli altrui. Attenzione al weekend: possibile una caduta di stile. Genere della settimana: romanzo d’azione.

 

CANCRO: cavalcate l’onda dei recenti successi a suon di rime e parole soavi. Siete in volo, inarrestabili in questa nuova settimana di vero gaudio che vede ben quattro pianeti piazzati nel vostro segno tra lunedì e martedì e un Marte che è vera dinamite. Difficile abbattervi, costringervi a rientrare nei ranghi: potete permettervi comportamenti anche un po’ sopra le righe, qualche bizza poetica, il Cielo è con voi e vi perdona ogni capriccio. Il lavoro parte o riparte, l’amore funziona senza complicazioni. Intese di sguardi, parole che si incastrano, sensazioni di profonda tenerezza e intemperante passione colorano le vostre pagine di rosso fuoco. Dateci dentro, osate, chiedete, riacciuffate quei refusi di passato che ancora vi tormentano, potrebbero sorprendervi. Attenzione solo al weekend con una Luna domenicale che segnala un netto calo di tono. Genere della settimana: poesia.

 

LEONE: è il riposo del giusto questo vostro prologo lento, stiracchiato, misurato nei gesti e nelle parole. Non avete voglia di buttarvi nella mischia, preferite meditare, girovagare nei vostri pensieri, pescare qualche nuovo idioma che vi faccia sognare. Da mercoledì con la Luna nel segno comincerete a sentire che le pile sono quasi cariche e Marte, ahimè, sempre contrario, stuzzicherà la vostra penna polemica il che, in realtà, non è affatto un male perché voi avete bisogno di sfide per dare il meglio. I vostri affetti necessitano di una revisione, ma non siate troppo impietosi: Venere sta per tornare positiva ed inonderà di nuova luce il vostro cuore! Weekend più che discreto con una domenica da prima pagina, specialmente per eventi, divertimenti e mondanità: del resto siete abituati a fare le superstar! Genere della settimana: saggio filosofico.

 

VERGINE: non fosse per Saturno sempre un po’ bacchettone e antipatico che vi insinua dubbi e incertezze, potreste anche aspirare alla prima pagina. Partite con un incipit d’autore che vi fa scrivere a più mani dei pezzi di grande successo. Tra lunedì e martedì sarete maestri nel coordinare gruppi, guidare team, suggerire strategie comuni per ottenere successi di squadra. Il vostro occhio clinico e l’intelligenza sempre autentica non sbagliano un colpo. Giove e Marte sostengono i vostri ardori anche quelli sentimentali che per un segno con caratura affettiva notoriamente siberiana, non è davvero poco. È il momento giusto per ottenere favori, promozioni, chiedere aumenti di stipendio o farvi mettere finalmente a libro paga da chi, fino ad oggi, ha usufruito dei vostri servigi amichevolmente.  Ottimo il weekend con la Luna nel segno e l’accento giusto sul finale di parola. Genere della settimana: narrativa brillante.

 

BILANCIA: si parte male con l’umore sotto le righe e qualche congiuntivo sbagliato. Colpa di ben sei pianeti contrari che riusciranno a trasformare anche voi, tradizionalmente noti per stile e glamour, in scaricatori di porto. È davvero l’ultimo capitolo di questo inizio d’estate poco trionfale, a breve girerete pagina e potrete dare lezioni di grammatica a chiunque. Mercoledì e giovedì potrete comunque godere di una bella boccata d’aria fresca con un giro di Luna propizio che renderà più fluida la vostra scrittura e più morbide le vostre relazioni sociali e amicali, ultimamente piuttosto difficili con punte di penna finite in polemica. L’amore ha bisogno di spazio e tempo per crescere, ma voi siete troppo presi dal lavoro, forse è il caso di concedervi una sana riflessione sul vostro comportamento piuttosto che criticare sempre quello del partner. Weekend in crescita con una bella Luna nel segno domenica. Genere della settimana: romanzo esistenziale.

 

SCORPIONE – SEGNO BESTSELLER: incipit da favola con ben otto pianeti su dieci a vostra disposizione: insomma questa settimana potrete davvero fare quel che vorrete, dallo scrivere in aramaico al parlare russo. Troverete finalmente la chiave per aprire con naturalezza una porta che avete preso a badilate per mesi senza successo. Vibrerete come parole in rima tra un verso e l’altro, solleticherete pensieri romantici ed erotici, chiuderete affari con la forza di Marte, l’arguzia di Mercurio e il beneplacito di Giove. Potrete tirare un lungo e profondo respiro quasi a liberarvi l’anima dalle catene e sognerete viaggi, sognerete incontri, e li farete pure perché Saturno vi rende determinati e concreti nel raggiungimento dei vostri obiettivi. Lievissimo calo tra mercoledì e giovedì per qualche impegno di troppo, ma per il resto si vola, anche nel weekend che sarà da prima pagina.  Genere della settimana: favola.

 

SAGITTARIO: prefazione un po’ oscura, criptica, enigmatica. Voi in genere così trasparenti e diretti, in questo periodo amate occultare, nascondervi, giocare con le parole, seminare indizi, virgole, accenti, cercare tesori nascosti tra una riga e l’altra. La verità è che non volete dare troppe informazioni a chi pensate voglia approfittarsi di voi. Preferite agire sottotraccia e forse fate anche bene: a volte, e lo sapete, parlate troppo e questo non sempre vi ha giovato nella vita. Meglio non dire, soprattutto adesso, con Saturno nel segno che non vi perdonerebbe nemmeno il minimo errore tempistico o lessicale. Ottime le giornate di mercoledì e giovedì soprattutto per viaggi e incontri di lavoro o d’amore in altre città. Più ostico il weekend con una Luna balzana: fate attenzione a non rovinarvi il divertimento per questioni di lavoro sospese. Genere della settimana: spy story.

 

CAPRICORNO: prologo ancora complicato da troppe subordinate alla principale: cinque pianeti contrari fanno saltare per aria la punteggiatura, costringendovi a barcamenarvi su un periodo lungo, controverso, faticoso quanto meno fino a mercoledì, quando finalmente  si aprirà uno spiraglio di luce e la possibilità di ricevere, a breve, almeno una buona notizia. Giove è sempre dalla vostra e vi sostiene sui tempi lunghi, ma qui si tratta di fare i conti con macchie d’inchiostro sparse che se non mandano all’aria i vostri progetti, li stanno decisamente rallentando. Presto, però, riuscirete a governare tutta la sintassi, ad archiviare le virgole in sovrannumero, a rimodellare pensieri e linguaggio. Il weekend con una splendida Luna vi darà ragione, soprattutto se avete in programma di viaggiare.   Genere della settimana: settimana enigmistica.

 

ACQUARIO: prologo lento che vi coinvolge poco, e che tra mercoledì e giovedì con la Luna e Marte in cattivo aspetto, potrebbe sfociare in un vero e proprio tedio letterario. Poca energia, senso di smarrimento, dialoghi quasi assenti: il trend di questa settimana rimane piatto, con capitoli che si susseguono un po’ tutti uguali e a rischio di sfociare in un finale di storia prevedibile. State tranquilli: la trama presto si ingarbuglierà e finalmente, anche se forse vi arrabbierete, ritroverete gli stimoli, gli attacchi, le sfide di cui avete necessariamente bisogno per sentirvi vivi. Dalla vita non volete sicurezza, ma domande complesse e problemi difficili a cui rispondere con soluzioni originali, quelle che in genere solo voi siete in grado di trovare. Weekend discreto con una bella Luna domenica ideale per viaggiare. Genere della settimana: romanzo breve.

 

PESCI: splendido incipit, romantico, poetico, pieno di dolcezza come piace a voi. Siete un segno sensibilissimo capace di vibrare tra le righe, di cogliere il sottotesto, di spingere oltre, con capacità visionaria, ogni possibile interpretazione. Sfruttate questo talento, questo senso che avete delle cose, questo intuito fuori dalla norma in una settimana d’oro che, soprattutto tra lunedì e martedì, vi vede ancora protagonisti nonostante le bacchettate da cattivi maestri Giove e Saturno. Grandi soddisfazioni dagli affetti, siano essi familiari, amicali o sentimentali, energia alle stelle con un Marte che vi pompa dentro inchiostro a getto continuo, possibili svolte positive sul lavoro grazie ad una virgola buttata lì per caso che, però, vi cambia, in meglio, tutto il senso della frase. Un po’ storto il weekend con la Luna contraria che richiede qualche compromesso. Genere della settimana: romanzo d’amore.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?