ASTROTREND D’AUTORE: 4 – 10 aprile

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

Emile ZolaSEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: ARIETE

COME EMILE ZOLA : “Un’opera d’arte è un angolo della creazione visto attraverso un temperamento”.

 

ARIETE – SEGNO BESTSELLER: si parte con Sole e Mercurio nel segno, poi  Mercurio vi abbandona, ma subentrano Luna e Venere! Insomma la settimana si presenta come una vera e propria staffetta planetaria che mira a portarvi sulla vetta dello Zodiaco per farvi porre sul capo la corona d’alloro dei poeti dai vostri grandi sponsor del momento: Marte e Saturno. Siete frecce che stanno attraversando il cielo e che puntano lontano, nessuno vi può fermare, né punti, né virgole. Possibili viaggi, trasferte, incontri con persone insolite che sapranno consigliarvi e suggerirvi nuove strategie vincenti nella professione! Martedì e mercoledì saranno due giornate da ricordare, quasi epiche: tutto sembrerà girare per il verso giusto, senza strafalcioni, cadute di stile o d’accenti, noticine irritanti. Anzi, manifestazioni di stima e affetto vi faranno sentire dei veri e propri eroi letterari capaci di vibrare in sintonia con il cuore dei lettori. Torna la passione, come un fulmine, una visione, una rima baciata o da baciare: vi attendono momenti entusiasmanti col partner di sempre o con le nuove conquiste. Weekend eccellente, specialmente domenica. Genere della settimana: narrativa epica.

 

TORO: col favore della Luna il vostro incipit sarà piacevole, di lettura scorrevole, di taglio avvincente soprattutto nel campo delle amicizie, dei progetti di gruppo, sorretti da un ottimismo che vi aiuterà a dispensare e ricevere ottimi consigli. Da mercoledì riuscirete ad avere anche la firma di Mercurio sul vostro editoriale e con il suo aiuto potrete sviscerare questioni finanziarie che avete a cuore e a programmare spese che da tempo rimandate perché un’altra buona notizia è che i soldi ricominciano a girare nelle vostre tasche! Il clima intorno a voi è calmo, sentirete finalmente la terra sotto ai piedi e avrete l’impressione, giusta, che gli obiettivi per cui avete tanto lavorato siano stati, almeno in parte, raggiunti. Soltanto l’amore resta un po’ in sordina, rimando di una nota, chiuso in un pensiero, fermato da una pausa. Abbiate pazienza, virtù che notoriamente non vi manca, e anche la passione presto tornerà a scrivere in rosso sulle vostre candide pagine. Weekend sereno con la Luna nel segno.  Genere della settimana: poesia bucolica.

 

GEMELLI: l’inizio è stonato, ma per favore, non sparate al pianista! La colpa è della Luna che vi scombina attese e programmi creando qualche ansia sul lavoro. Da mercoledì, però, già si gira pagina: il Sole è sempre dalla vostra e con la complicità di Venere darà sostanza ai vostri progetti, fascino alle vostre idee, magnetismo alla vostra persona. Destabilizzati dall’opposizione Marte-Saturno forse ultimamente siete apparsi un po’ tesi e incostanti. Ora potete recuperare credibilità, capacità di leadership nei gruppi, suggerire strategie giuste di marketing. Il momento è ideale per proporvi a nuovi clienti, per trovare sponsor ed editori che possano capire e apprezzare il vostro ultimo romanzo. Il vostro tocco piace per sagacia, arguzia, per quel quid in più di impegno e sottigliezza mentale che sapete infondere nelle parole e nelle trame che intessete e raccontate come abili affabulatori. Il weekend può riservare qualche piacevole sorpresa con la Luna che coglie nel segno, il vostro, proprio domenica. Genere della settimana: marketing e comunicazione.

 

CANCRO: il prologo genera speranze con una Luna che fa sognare, che sposta i confini, che vi fa parlare lingue sconosciute come per magia. Vi sentirete in sintonia con tutto ciò che è nuovo, diverso, esotico. Deciso calo da mercoledì: vi liberate di Mercurio e delle sue angherie economiche, ma Sole, Luna e Venere contrari vi spingono alla guerra con la realtà. Possibile qualche scontro nell’ambiente di lavoro dove avrete l’impressione, nemmeno troppo sbagliata, che qualcuno osteggi le vostre idee senza motivi validi o voglia imporvi responsabilità che non vi competono. L’amore lascia un po’ a desiderare, forse è il partner ad essere distante, forse siete voi che nei momenti di crisi tendete a chiudervi a riccio, come bambini immusoniti che fanno i capricci. Lasciatevi scivolare addosso questo capitolo spento e girate la pagina per farvi stuzzicare da una nuova storia: il weekend vi consolerà grazie ad un’allegra compagnia di amici. Non state in casa. Genere della settimana: romanzo di guerra.

 

LEONE: incipit tranquillo, forse troppo per la vostra ben nota adrenalina da conquistatori. Da mercoledì, però, troverete pane per i vostri denti, libri per la vostra mente ruggente e pronta a divorare parole, congiuntivi, sillabe: Sole, Luna e Venere in felice aspetto vi faranno dimenticare perfino le pernacchie di Mercurio che tenta di svuotarvi il portafoglio. Non concentratevi sulle mere questioni materiali, lasciatevi invece trascinare nelle battaglie ideali, nei progetti, nelle proposte di viaggio a sorpresa che potrebbero arrivare per lavoro o per semplice divertimento. È il momento di lanciare la vostra penna lontano, di pensare in grande, forse di investire anche qualcosa in più per apprendere nuovi saperi che possano soddisfare la vostra curiosità e migliorare il vostro curriculum. Insegnanti, ricercatori, viaggiatori di professione potranno avere grande successo. Un po’ostico solo il weekend con qualche virgola di troppo che potrebbe farvi scivolare malamente su una riga storta.  Genere della settimana: romanzo di viaggio.

 

VERGINE: un po’ ansiosi già nella prima mattina di lunedì ve la dovrete vedere con una Luna opposta che vi scombina l’indice e i numeri di pagina. Niente panico: da mercoledì potrete riprendere a scrivere sotto la fortunata egida di Mercurio, vostro pianeta guida, che vi suggerirà parole, trame, personaggi, piccoli innesti e furbizie, per aiutarvi a togliervi di torno i seccatori e a conquistare nuovi appassionati lettori. La vostra celebre ironia tornerà protagonista e saprete smascherare baciapile di ogni sorta in punta di lingua e penna. Probabile dobbiate decidere alcune spese, far fronte ad alcune valutazioni economiche di un certo peso: state tranquilli, Giove protegge tutte le vostre pratiche burocratiche e i vostri assegni. Siate sempre attenti all’accoppiata Marte-Saturno, invece, che vi guarda torva e che prova a tendervi qualche agguato, soprattutto in famiglia: meglio dire un secco no alle richieste dei vostri cari che trovate eccessive, che dire di sì per poi lamentarsi in continuazione per averle accettate. Weekend di viaggio o da turisti in città. Genere della settimana: politica internazionale.

 

BILANCIA: macchie d’inchiostro sparse in questo inizio di primavera per voi ancora poco fiorito! Sole, Mercurio, Luna e Venere in opposizione vi renderanno decisamente stonati fino a giovedì. Qualche ritardo, qualche punto a capo non voluto, qualche richiesta di correzione bozze nelle situazioni professionali e in quelle noiosissime faccende burocratiche che voi, segno d’aria e di brezza, lascereste volentieri risolvere agli altri, ma tant’è. Probabile sia necessario chiarire bene, prima di tutto dentro di voi, qual è la direzione giusta da seguire, perché sollecitati da troppi stimoli potreste cadere in una di quelle vostre paralisi mentali che ogni tanto vi colgono di sorpresa davanti alle scelte. L’amore aiuta poco, anzi rischia di esasperare un po’ i conflitti già in corso: forse vorreste essere supportati di più dal partner e dagli amici, o forse vorreste sentirvi dare ragione ad ogni costo. Ricordatevi, però, che anche darvi torto può, a volte, essere una manifestazione d’affetto, se state prendendo lucciole per lanterne! Rilassatevi nel weekend: una bella gita fuori porta domenica vi rimetterà in pace col mondo. Genere della settimana: romanzo drammatico.

 

SCORPIONE: l’incipit è romantico, delicato, come un vento leggero che vi porterà colori, suoni, profumi capaci di allargarvi il cuore e sorprendervi con ispirazioni e creatività profonda. Da mercoledì, però, l’opposizione prima di Mercurio e poi della Luna potrà rendervi incerti nelle scelte economiche e contrattuali e sarete costretti a scendere dal cielo dei vostri sogni al piano della realtà con una certa velocità. Probabile dobbiate riorganizzare la vostra quotidianità, le priorità in agenda, affrontare tediose questioni pratiche, abbandonare le rime per una prosa scarna e poco piacevole. Possibile vi venga richiesta qualche revisione di bozze, qualche aggiornamento su progetti che voi davate già per conclusi e approvati. L’amore non è al centro dei vostri pensieri nonostante la vostra ben nota focosa passionalità. Non ferite il partner con atteggiamenti bruschi, ma provate a renderlo complice dei vostri retro pensieri e delle vostre angosce, potrebbe stupirvi. Weekend sottotono, approfittatene per riflettere in santa pace. Genere della settimana: meditazioni.

 

SAGITTARIO:  il prologo è poco morbido e un po’ confuso a causa di una Luna puntigliosa che vi bacchetta come una cattiva maestra e vi costringe a correre e ad impegnarvi ad oltranza soprattutto in ambito domestico e familiare. Da mercoledì, però, sarete sospinti da Sole, Luna e Mercurio verso la vetta dell’Olimpo! Sarà il vero inizio della primavera per voi, con le revisioni finalmente ultimate, gli sponsor che vi cercano, gli editori che si contendono il vostro ultimo romanzo. Marte e Saturno vi rendono coriacei, determinati, meno dispersivi del solito, capaci di scegliere, abili nel decidere le parole, il ritmo delle periodi, le pause ad affetto, gli accenti galanti, le immagini di una copertina suggestiva. Riparte la creatività, l’incendio nel cuore, l’amore che vi fa sognare immersi nell’abbraccio di emozioni che pensavate di non poter provare più. Weekend sereno, ma attenzione alla domenica un po’ stonata. Genere della settimana: mitologia.

 

CAPRICORNO: settimana ingolfata con un incipit che non promette quel che mantiene. Tra lunedì e martedì potrete ancora gestire in maniera proficua accordi e relazioni, trovare opportune mediazioni e punti di convergenza con i vostri interlocutori. Da mercoledì con Sole, Luna e Venere in aspetto difficile è probabile che saltino certi equilibri familiari e domestici: basterà una virgola di troppo a farvi perdere la pazienza! Cercate di non scontrarvi con i vostri cari anche se forse avrete ragione a sentirvi pressati. Mercurio è dalla vostra e vi darà una mano a risolvere tutte le situazioni pratiche ed economiche in sospeso. Il privato non sarà comunque il vostro punto vincente in questo difficile incrocio planetario di primavera, perché anche l’amore pare arenarsi e perdersi tra le note a fondo pagina. Meno appassionati e più giudicanti tenderete ad allontanare il partner con la vostra ben nota freddezza: quando siete preoccupati diventate dei veri iceberg! Rilassatevi nel weekend che si preannuncia positivo anche grazie a qualche interesse artistico che risveglierà il vostro lato più sensibile e poetico. Genere della settimana: romanzo familiare.

 

ACQUARIO: buona la prima con un prologo d’autore che vi renderà ricercatissimi per eventi intellettual-mondani, feste, briefing. Ciarlieri, dialettici, abili a colpire di penna e di lingua saprete vendere al meglio le vostre idee e i vostri progetti, intessere nuove relazioni sociali, parafrasare testi ostici per chiunque altro. Attenzione da mercoledì, però, con Mercurio che diventa pungente sulle questioni economiche. Possibile che tornino fuori tasse non pagate, multe a sorpresa, o semplicemente che ci siano dei ritardi nei pagamenti che aspettate da tempo. A parte questi lievi impicci burocratici, l’energia con Marte ancora in buon aspetto resta alta, come l’attenzione: Saturno vi vuole concentrati e capaci di essere un po’ più selettivi nelle vostre scelte di persone e vocaboli. L’amore torna a rinvigorire le vostre emozioni un po’ spente e non è escluso che qualche recente amicizia possa avere sviluppi imprevisti anche di tipo sentimentale. Weekend nervoso con una Luna che vi vuole tutti casa e famiglia, anche se fuori c’è il sole. Genere della settimana: romanzo corale.

 

PESCI: incipit a filo d’acqua con la Luna nel segno che lentamente vi conduce nelle più remote profondità delle vostre pagine. Voglia di capirsi, di ritrovare sintonia con il vostro mondo emotivo, di catturare un’idea, una citazione ancora inespressa. Da mercoledì i pianeti vi scaraventano fuori dal vostro magma interiore per spingervi a dare il massimo nel lavoro e nelle questioni economiche. Se è vero che Marte e Saturno sono costantemente lì a richiedervi impegno, dedizione, fatica, è altrettanto vero che siete in grado di ottenere riscontri positivi, non solo verbali, ai vostri progetti. Mercurio vi aiuta a trovare gli accordi giusti, ad individuare gli sponsor realmente interessati ad investire su di voi. Piace il vostro modo di presentare le cose, di comunicare con un quid sempre estroso e diverso rispetto alla noiosa massa. Dateci dentro, accettate le sfide, cancellate le vostre ben note paranoie come fossero scritte in matita. Weekend di chiacchiere e di proficuo scambio intellettuale. Leggero calo domenica. Genere della settimana: economia e finanza.

 

 

 

 

 

 

2
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?