ASTROTREND D’AUTORE: 3 – 9 settembre

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: VERGINE

TIZIANO TERZANICOME TIZIANO TERZANI: “Finirai per trovarla la Via, se prima hai il coraggio di perderti”.

 

ARIETE: periodo non semplice tra canti e controcanti, con pagine che si susseguono prive di punti e virgole quasi la vostra vita fosse un film senza sequenze. L’incipit si salva grazie ad una buona Luna e a un Mercurio vivace atti a facilitare scambi e chiacchiere con una comunicazione brillante che vi rende alfieri, anche se solo per qualche giorno ancora, della parola. Da mercoledì il cielo diventa a tinte noir con le inevitabili contrarietà di Venere, Marte, Saturno e Plutone che mordono il cuore, rallentano gli obiettivi, stringono i capitoli, aumentano le note e i refusi. Che fare? Prima di tutto non tentate adesso recuperi in amore perché ne uscireste perdenti e poi attendete almeno il venerdì prima di gettare la spugna: vedrete che il weekend vi porterà consiglio e perfino qualche risata. Genere della settimana: comunicazione e marketing.

 

TORO: se Urano e Mercurio contrari vi accelerano i battiti del cuore, ma anche l’adrenalina da stress favorendo momenti convulsi di rabbia e polemiche, il resto del cielo è un’ovazione alla vostra tenacia. L’estate non vi ha fermati, siete rimasti sul pezzo, tesi all’obiettivo, pronti a rimettervi in gioco ove richiesto. È un periodo di cambiamenti, per alcuni radicali, per altri più sottotraccia, ma non per questo meno importanti: state scrivendo l’indice del tempo che verrà. A breve ritroverete il filo logico dei vostri pensieri, le intuizioni, anche commerciali, giuste, un nuovo vigore creativo, l’accento da cogliere al volo per mutare l’intero senso di una parola. Buone le giornate di mercoledì e giovedì  per incontri, riunioni, attività di brainstorming. Splendido il weekend con una vulcanica Luna che vi proietterà verso attività sportive o letture avventurose. Genere della settimana: romanzo d’avventura.

 

GEMELLI: incipit con la Luna nel segno e una Venere ancora splendida pronta a pararvi dai raggi controversi di un Sole cattivo e di un Mercurio che sta per mettersi di traverso. Meglio dedicarsi alla vita privata, alle passioni sportive o creative, al fiorire dei nuovi sentimenti: immettere adesso troppe speranze in cambiamenti professionali ed economici che certamente arriveranno, ma non ora, sarebbe controproducente e servirebbe solo a tirarvi giù il morale. Le cose non vanno male, ma l’impressione che avete, probabilmente, è quella di essere sospesi tra le righe, personaggi in cerca d’autore, indici senza numeri di pagina. Buone le giornate di giovedì e venerdì specialmente per incontri sociali ed eventi mondani. Weekend di tensione soprattutto in famiglia: cercate rifugio in biblioteca.  Genere della settimana: romanzo sentimentale.

 

CANCRO: Venere e Marte ancora ostici, ma per poco, il resto del cielo, Saturno contro  a parte, già tifa per voi. Partite in sordina tra nostalgiche ridondanze, pieghe di pagine, schiaffi alla memoria, ma infondo a voi piace questo mal di mare del cuore. Amate sognare, aggrapparvi al tempo che passa, seguire l’onda anche quando vi riporta indietro. Particolarmente intuitivi tra mercoledì e giovedì con la Luna nel segno, sarete, però, umorali e difficili da decifrare per il partner, gli amici e i familiari. Meglio rimandare a settimana prossima dichiarazioni d’amore e chiarimenti se vivete situazioni di crisi. Prosegue bene il lavoro, anche se qualche incertezza contrattuale rischia di tenervi sulle spine. Decisamente buono il weekend, un vero punto esclamativo sul tetto del mondo: godetevi le prime pagine. Genere della settimana: raccolta di racconti.

 

LEONE: una pausa felice in questa estate difficile tra i colpi di Marte e le frecce di Urano. Di sicuro non vi sarete annoiati, trascinati da trame in movimento, da sovrabbondanti energie e soprattutto dal desiderio di voltare pagina una volta per tutte. Per alcuni sarà una nuova occasione di lavoro, per altri una relazione, un figlio o un progetto, ma certamente state cambiando pelle. Venere vi rende fascinosi e pieni di classe, ma più che all’amore passionale sembrate interessati ai flirt, signori come siete delle vanità, amanti del palcoscenico, protagonisti di tutti i romanzi epici, almeno nei vostri sogni. Tra un colpo ad una vocale e l’altro ad una consonante saprete inanellare una serie di successi sociali che raggiungeranno il culmine tra giovedì e venerdì con la Luna nel segno. Buono il weekend, soprattutto per shopping e fotografie. Genere della settimana: piéce teatrale.

 

VERGINE – SEGNO BESTSELLER: beniamini del genio letterario degli astri state riuscendo ad avere tutti i pianeti a favore senza nemmeno troppi sforzi: Sole e Luna nel segno e in arrivo Mercurio. Marte, Saturno, Urano e Plutone restano positivi, Venere è a un passo dal vostro Olimpo. Il senso di un tale cantico di creature celesti non può essere che quello di un periodo di soddisfazioni, scelte felici, obiettivi raggiunti, liberazione da noie, fastidi, incertezze, guai. Comunque la vogliate vedere, il bicchiere è mezzo pieno e la pagina mezza bianca con un adeguato spazio per scrivere e correggere refusi, reimpostare  discorsi, tentare una nuova traversata narrativa riscrivendo perfino pezzi di passato. Siete vincenti, sebbene la vostra ben nota timidezza vi impedisca spesso di farvi tributare il giusto onore. Tutto è ancora possibile e il weekend con la Luna nel segno sarà splendido. Genere della settimana: favola.

 

BILANCIA: Venere nel segno, Mercurio alleato, Luna splendida, Marte, Saturno e Plutone contrari. L’incipit sarà dinamico, pieno di impegni e forse avrete l’impressione di non riuscire a conciliare tutto: le virgole coi punti, le consonanti con le vocali, il lavoro con la famiglia. Non tentate di fare i supereroi per dimostrare che siete sempre sul pezzo: Marte presto tornerà favorevole rendendo più fluidi i vostri sforzi. Approfittate, invece, dell’ultima settimana con Venere nel segno per dedicarvi alla cura del vostro corpo con programmi sani di alimentazione e di sport, ma soprattutto alla vita privata. Siete pieni di fascino concedetevi approcci galanti e, se siete già in coppia, qualche serata romantica un po’ pane, amore e fantasia, per citare il titolo di un celebre film. Venerdì sarà una giornata ricca di piacevoli sorprese con possibili inviti all’ultimo minuto. Weekend di relax tra yoga e lettura di classici. Genere della settimana: grandi classici.

 

SCORPIONE: il Sole è dalla vostra con Giove, Marte, Saturno, Plutone e Nettuno. Mercurio e Venere sono in arrivo, resta ostico Urano con quel suo guizzo da pagliaccio improvvisatore che tende a buttarvi per aria programmi che state costruendo da mesi. Insomma proprio tranquilli quest’estate non lo siete stati e seppur qualche momento di relax e divertimento vi ha resi felici, il resto è stato probabilmente un campo minato tra discussioni col partner e impegni di lavoro straordinari. Uscite quindi paradossalmente un po’ stanchi dal periodo di riposo con un incipit sotto tono. Già da mercoledì, però, ci sarà un ottimo recupero grazie ad una bella Luna che potrebbe farvi viaggiare o comunque farvi incontrare persone di ambienti diversi da quello usuale. Il venerdì vi richiederà un punto a capo e la necessità di rivedere qualche bozza sospesa. Il weekend, però, sarà nuovamente d’accenti e inedite leggerezze, soprattutto se lo trascorrerete con gli amici. Genere della settimana: narrativa contemporanea.

 

SAGITTARIO: Sole e Luna nervosi e un prologo che potrebbe lasciarvi insoddisfatti, specialmente nell’ambiente di lavoro. Tutto sommato, però, da mercoledì con Mercurio e Venere ancora positivi ritroverete buon umore, trame intriganti, e qualche titolo capace di farvi battere il cuore. Più che di altisonanti passioni siete in cerca di amicizie, affinità elettive, complicità sottotraccia con chi ha i vostri stessi interessi o insegue i medesimi sogni che avete voi nel cuore. Tra giovedì e venerdì saranno possibili spostamenti piacevoli, qualche gita non programmata, o forse ci sarà qualcuno che vi proporrà per l’immediato futuro di andare alla scoperta di qualche posto nuovo. L’anima del Sagittario è notoriamente viaggiante e non c’è niente di meglio capace di ricaricarla dell’idea di una fuga verso l’Altrove ovunque esso sia. Weekend un po’ sottotono con impegni da smaltire. Genere della settimana: romanzo di viaggio.

 

CAPRICORNO: incipit sottotraccia con una Luna e una Venere un po’ ostiche che più che creare danni, si divertono a giocare con le ombre e le vostre paure. Il resto della settimana, però, è col botto. Sole e Mercurio positivi, Marte, Saturno e Plutone nel segno, Urano perfetto, Giove alleato. Alla fine saprete dimostrare, come sempre accade, che chi va piano, va sano e va lontano. Vostra è la regia del futuro, gli altri scrivano pure trame e sottotrame, correggano le bozze, s’inventino improbabili grammatiche futuristiche, facciano i maestrini. L’autunno sarà una grande stagione, d’assalto e soddisfazioni. Quindi ora siate pazienti, lavorate senza perdervi d’animo, non tentate inutili recuperi amorosi e date tempo al tempo. Ottimo il weekend, perfetto per fare i turisti nella vostra città. Genere della settimana: politica internazionale.

 

ACQUARIO: buona la prefazione con Luna e Venere in trigono al vostro cuore. I sentimenti, le emozioni, la capacità di comunicare con gli altri sembrano salvi nonostante un’estate non sempre tranquilla tra alti e bassi, accenti e virgole, in cerca di nuove sonorità. Urano il vostro pianeta guida è sempre lì, contrario, per farvi capire che alcuni cambiamenti sono necessari e non più rimandabili. A volte si tende a rimanere  a lungo con il piede in due scarpe, indecisi, incapaci di scegliere tra prosa e poesia, saggi o romanzi. Nel fare tutte le valutazioni del caso chiedete consiglio ai vostri amici che grazie alla bella Venere che questa settimana ancora vi illumina le pagine, certamente potranno darvi indicazioni su cui vale la pena meditare. Venerdì ostico e polemico, tenete a freno penna e inchiostro se non volete rovinarvi un weekend tutto sommato discreto. Genere della settimana: romanzo corale.

 

PESCI: Sole e Mercurio difficili, Luna impertinente: l’incipit non sarà tutto rose e fiori, possibile qualche spina nel fianco da togliere e qualche apostrofo di troppo con cui fare i conti. Da mercoledì, però, recupererete campo e scena, sempre forti del sostegno dei Big celesti che continuano a spingervi verso nuovi traguardi. Il successo c’è e anzi crescerà ancora in autunno, ma al momento l’economia funziona poco, più per piccoli disturbi, cavilli da sistemare, che per grandi problemi. L’amore tornerà come il refrain di una canzone già settimana prossima e forse per alcuni potranno stabilirsi sintonie particolari con persone conosciute in vacanza, in viaggio, comunque lontano dalla propria città. Buone le giornate di mercoledì e giovedì con una bella carica d’inchiostro che metterà in moto creativi e sportivi. Weekend un po’ così con la Luna opposta a segnalare nostalgie e disguidi emotivi.  Genere della settimana: poesia.

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?