ASTROTREND D’AUTORE: 3 – 9 ottobre

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: SCORPIONE

JOSÈ SARAMAGOCOME JOSÈ SARAMAGO: “Oltre alla conversazione delle donne, sono i sogni che trattengono il mondo nella sua orbita”.   

 

ARIETE: prologo senza infamia e senza lode, con tanti sogni, ma chiusi nel cassetto, e l’attesa di un libro migliore. Grande apertura di pagine tra mercoledì e venerdì, quasi a volare ad ali spiegate, grazie alla magica Luna che addolcisce Saturno rendendovi abili cercatori d’oro e parole. Potrete colorare il tempo con gesti di passione, slanci di generosità, incontri inaspettati che sembrano arrivare da altre vite passate e dimenticate. Tutto si complica sul finir della settimana con Mercurio che diventa difficile unendosi a Sole, Luna, Marte e Giove. Cinque pianeti contrari, per non parlar di Plutone, che di fatto è il sesto, sono troppi anche per voi. Arrendetevi alla polemica, che infondo non vi dispiace, a qualche linea tirata sulle ultime frasi scritte che non conquistano i lettori. Vi sembrerà tutto un po’ stagnante, un brutto fermo immagine, specialmente nel weekend. Genere della settimana: romanzo horror.

 

TORO: prefazione complicata con Luna e Venere opposte a tingere d’ombra le candide pagine del vostro cuore genuino. Vi risveglierete lunedì nervosi, pieni di dubbi e sospetti, come se vi sentiste traditi da qualcuno o da qualcosa in cui credevate, ma che vi sta deludendo passo dopo passo. Non date spazio agli accenti tristi, agli apostrofi all’ingiù, agli occhielli stretti delle vocali, respirate a pieni polmoni e fatevi inebriare dall’aria di Marte che vi dona forza, grinta, energia fisica e morale e che sovrascrive in neretto le vostre parole migliori. Cercate di agire, non perdetevi dietro a chimere, fate il più possibile in termini di studio e lavoro, accollandovi, se necessario, anche tanti straordinari. In questo periodo il vostro nemico numero uno sono le emozioni incontrollate, non date loro spazio e arriverete più sereni al meraviglioso weekend che vi attende. Possibili viaggi o allegre gite fuori porta. Genere della settimana: romanzo d’azione. 

 

GEMELLI: Sole, Giove e da questa settimana perfino Mercurio in favoloso aspetto di trigono a segnalare una situazione ottimale nella gestione delle vostre mille attività. Gusto, stile, senso del bello e della forma, virgole senza esagerare, neologismi divertenti ad incorniciare un’inconfondibile scrittura, la vostra, che otterrà consensi e visibilità grazie anche alla copertina artistica del vostro ultimo romanzo. Le uniche giornate veramente storte potranno essere quelle tra mercoledì e venerdì con Luna e Saturno in opposizione ad indicare possibili oscillazioni tra visioni diverse, strategie contrapposte, cortocircuiti caldo – freddo. Insomma non saprete che fare, come comportarvi, chi scegliere. Giusto un po’ di nevrosi, ma il weekend vi consente un recupero buono e la possibilità di fare shopping sfrenato come piace a voi. Genere della settimana: narrativa brillante.

 

CANCRO: incipit roboante col doppio sostegno di Luna e Venere a recuperare i vostri margini di tenerezza, le vostre parole vibranti, le emozioni tra una riga nera e una pagina bianca. Si tratta proprio di passione, di quella che vi terrà incollati ad uno sguardo, ad una mano, a un profumo. Chi è single tra lunedì e martedì potrebbe sentir scattare la famigerata scintilla che incendierà di rosso un nuovo romanzo tra sogni romantici ed erotici tutti possibili da realizzare. Da mercoledì si torna coi piedi per terra, solo con i piedi, però, perché la testa continua a volare, costretti da Marte a qualche revisione di bozze in corsa, a qualche acceso scambio di opinioni, a qualche moto di rabbia che proprio non riuscirete a reprimere. La famiglia non sembra esservi di grande sostegno in questo periodo, più che altro protesa a chiedervi sempre qualcosa. Resistete, specialmente nel weekend. Genere della settimana: romanzo sentimentale.

 

LEONE: prefazione noiosa con Luna e Venere cattive maestre che hanno da ridire su ogni vostra parola, sulla forma che usate, su come vi presentate. Insomma un po’ bastonati a inizio settimana, probabilmente sia in famiglia che dal partner, recupererete energia e vitalità da mercoledì con un nuovo giro di Luna. Creatività, passione assoluta per il lavoro e le nuove iniziative, dedizione all’obiettivo faranno di voi gli incontrastati re del centro settimana, grazie all’alleanza con Sole e Giove e da venerdì perfino con Mercurio che scioglierà finalmente i vostri dubbi rispetto a recenti e angoscianti questioni economiche. Saturno continua a sostenere positivamente la vostra scrittura che diventerà sempre più sobria, essenziale e profonda andando a guadagnare consensi tra i cercatori d’oro letterario e di citazioni d’autore. Weekend pragmatico e molto attivo in casa. Genere della settimana: aforismi.

 

VERGINE: trainati da un romantico filo di trama saprete, con l’aiuto prezioso di Luna e Venere, cucire stelle nel cielo appassionato di chi amate! Difficile immaginarvi al di fuori dei vostri soliti schemi, dei vostri rituali, di quelle abitudini che vi fanno sentire così sicuri. Eppure tra lunedì e martedì saprete uscire dai margini, cambiare l’indice, invertire l’ordine dei capitoli, saltare a piè pari gli accenti, nascondervi tra le righe, concedervi perfino il lusso di un errore grammaticale al solo scopo di stupire e far divertire i vostri lettori. Marte vi regala creatività ed energia e non potrete fare altro che spendervi senza sosta nel lavoro e in amore accumulando consensi e coltivando nuovi sogni. Occhio alle giornate tra mercoledì e venerdì con una Luna malandrina che può creare qualche caduta di stile. Nel weekend, invece, si vola alto. Genere della settimana: romanzo d’amore.

 

BILANCIA: incipit meditabondo con qualche frase enigmatica a sollevarvi polvere dai pensieri, a stuzzicare la voglia di andare oltre la coltre di nebbia delle parole. Poi la Luna vi dà una scossa e Mercurio piomba sulla vostra testa a portare ordine, logica, a sviluppare talenti nascosti e ingegni trascurati. Con Sole e Giove già nel vostro segno a spianarvi la strada, potrete vivere tra mercoledì e venerdì un momento davvero ottimo che vi consentirà di chiudere affari, trattative, emergere dalla massa per innegabili capacità personali, trovare nuove trame che possano arricchire il vostro nuovo romanzo. Attenzione solo a Marte che vi mette i bastoni fra le ruote e vi rende un po’ nervosi verso chi non vi dà sempre e comunque ragione. Il weekend è a rischio di scivoloni grammaticali: attenti ai congiuntivi. Genere della settimana: romanzo sociale.

 

SCORPIONE – SEGNO BESTSELLER: prologo d’autore con Luna e Venere nel segno a illuminare la vostra passione per le parole, la bellezza della grammatica universale, il verso giusto del cuore teso all’infinito di una profonda emozione! E profondità è la vostra parola chiave a dispetto di chi naviga su superfici di mera carta tra pagine vuote senza metterci la faccia, la carne e il sangue, come invece fate sempre voi. Mercurio positivo fino a venerdì allieta il portafoglio e aiuta le strategie finanziarie, mentre Marte sostiene ogni vostro sforzo donandovi un’energia limpida e al contempo feroce nel raggiungimento di obiettivi e persone importanti che possono aiutarvi ad arrivare ai vostri sogni. Da questo punto di vista il weekend si presenta davvero eccellente e di sicuro successo, se saprete destreggiarvi bene tra eventi, feste e mondanità. Genere della settimana: favola.

 

SAGITTARIO: prefazione rallentata, studiata, forse a effetto, perché preferirete, tra lunedì e martedì, muovervi sottotraccia per poi scagliarvi come la freccia di fuoco che siete verso l’obiettivo quando la Luna si unirà a Saturno nel segno. Intuito e logica andranno a braccetto e si metteranno a servizio dei vostri progetti sostenuti, senza mancare nemmeno una virgola, dalla triade, Sole, Giove e Mercurio! Eh sì perché anche l’alato dio da venerdì sarà vostro alleato. Ripresa finanziaria in arrivo e vita sociale che, dopo la desolazione saturnina dell’ultimo anno che vi ha costretto a tagliare molti rami secchi dalle vostre conoscenze, è in netto rialzo. Sarete stupiti nel vedere quanto siete ricercati da gruppi, amici, persone che credono in voi e nel vostro idealismo intelligente e visionario. Fatevi sfogliare come un bel libro fresco di stampa, specialmente nel weekend. Genere della settimana: marketing e comunicazione.

 

CAPRICORNO: incipit felice da leggere tra una chiacchiera e l’altra con gli amici più fidati, tra un’idea vecchia che tramonta e una nuova che albeggia all’orizzonte. Vi scoprirete così, dinamici e ciarlieri, per merito di Luna, Venere e Marte a sostegno dei vostri progetti migliori. Nonostante il blocco di Sole e Giove a cui, a breve, si aggiungerà anche quello di Mercurio, siete abbastanza forti da non mollare la presa, da non lasciarvi convincere da toni e accenti sbagliati, a soccombere a chi vorrebbe dominarvi e imporre le proprie visioni. Strategici come nessun altro, abili a condurre trame e giochi, analisti del verbo e dell’avverbio, costruttori di grammatiche alternative, riuscirete a portare a casa almeno una vittoria da gustarvi nel weekend, con la Luna nel segno a incoronarvi in prima pagina. Genere della settimana: politica internazionale.

 

ACQUARIO: prologo nervoso, con Luna e Venere in cattivo aspetto che tolgono sentimento, desiderio e passione alle vostre parole. Tra lunedì e martedì potrete sembrare un po’ degli automi che agiscono senza troppa convinzione: perfetti nella forma, ma assenti nella sostanza. Il risveglio di mercoledì con l’accoppiata Luna – Saturno in felice posizione celeste vi aiuterà, invece, a carburare inchiostro su inchiostro e sostenuti da Sole, Giove e finalmente anche da Mercurio potrete davvero sperare in successi professionali di un certo spessore, nuovi ruoli, proposte di progetti interessanti da poter coordinare, possibilità di viaggi e trasferte. L’economia ricomincerà a girare come si deve e potrete mettere in agenda anche qualche acquisto importante a cui state pensando da tempo. Weekend di profonde riflessioni. Genere della settimana: saggio filosofico.     

 

PESCI: incipit magico, con Luna e Venere che invitano ad andare oltre i margini del foglio, ad abbandonare la scrittura regolamentare, l’analisi parola per parola, in vista di una sintesi, quella degli opposti, che a voi piace tanto. Sì, questa settimana sarete tentati dalle grandi domande filosofiche, dalle letture spirituali, dai viaggi in luoghi esotici o particolarmente mistici. Se non potrete muovervi, sognerete di volare, almeno fino a mercoledì, quando una brutta virata data dall’accoppiata Luna-Saturno vi costringerà ad una resa alla realtà con le sue parole concise, i suoi periodi stretti, i punti a capo senza ritorno. Sarà probabile un po’ di maretta sul lavoro perché faticherete a vedervi riconosciuti i vostri giusti meriti. In amore le cose, invece, funzionano alla grande. Specialmente il weekend sarà ricco di affetto e condivisione profonda col partner o con gli amici. Genere della settimana: romanzo di viaggio.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?