ASTROTREND D’AUTORE: 29 ottobre – 4 novembre

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: BILANCIA

ITALO CALVINOCOME ITALO CALVINO: “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”.

 

ARIETE: Venere torna in opposizione, ma Mercurio diventa positivo e se anche l’incipit ha una virgola di troppo a causa della Luna storta, poi tutto si sistemerà. Insomma, questa settimana è un gioco di incastri e di attese, di parole pensate, e di sillabe spezzate, di indici da rifare e titoli da lanciare. C’è l’inizio di un movimento, il senso della ripresa, la visione di nuove possibilità. Ciò non significa che magicamente non ci saranno più rogne, ma che l’aria frizzante portata da Giove in arrivo si potrà già respirare e questo vi aiuterà a pensare in prospettiva, a trovare le soluzioni, anche di problemi pratici, sebbene non siano applicabili fin da subito. Migliora la situazione finanziaria e specialmente tra mercoledì e venerdì potrete ottenere ottimi riscontri al vostro operato professionale. L’amore è un’ombra, lasciate perdere, per ora. Weekend polemico. Genere della settimana: narrativa contemporanea.

 

TORO: finalmente vi liberate almeno della stretta planetaria di Mercurio e Venere. Non cambierà la vita, ma qualche fastidio di sicuro riuscirete a cancellarlo in punta di gomma. Buono il prologo con la possibilità di ristabilire contatti umani affettivamente intensi sia d’amore che d’amicizia. Rientrano le crisi, le incomprensioni, vi sentirete meno alieni in questo mondo, quasi che il traduttore universale di linguaggi e parole si fosse rimesso a funzionare. Più complicate le giornate tra mercoledì e venerdì con una Luna rossa d’assalto e fatica che potrà obbligarvi a maratone estenuanti per mettere assieme impegni familiari e professionali: attenzione alle piccole discussioni che potrebbero degenerare in vere e proprie zuffe. Buono il weekend ricco di fermenti creativi. Genere della settimana: libro d’arte illustrato.

 

GEMELLI: Marte e Venere positivi, Mercurio in opposizione, e una Luna cangiante che darà i risultati migliori tra mercoledì e venerdì. Il momento è ricco di stimoli, di energia, di emozioni. Riuscirete ad ottenere attenzione e consenso ai vostri progetti, e gli affetti, dopo un periodo di quiescenza, dovuto forse ai troppi impegni, tornano finalmente in primo piano. La vostra scrittura è fluida e vi conduce verso quell’equilibrio a lungo ricercato tra forma e contenuto, tra ispirazione creativa ed essenzialità del linguaggio. Insomma siete in grado di trasmettere idee, proposte, argomentazioni in maniera davvero affascinante per cui le vostre parole possono pesare anche all’interno di situazioni in cui prima vi sentivate messi in disparte. L’unica nota un po’ dolente sono le finanze, le uscite impreviste, piccole spese rognose, ma necessarie. Weekend stressante. Genere della settimana: narrativa brillante.

 

CANCRO: Sole splendido, Luna nel segno, Mercurio positivo: l’incipit sarà magnifico con ancora almeno tre giorni di gloria per un Halloween goliardico. Dopo ci sarà una leggera flessione, un lento fluire verso il fondo della pagina, ma senza scossoni. Solo un po’ di stanchezza, il ritorno di Venere in posizione ostica, qualche discussione, troppe virgole e pochi punti. Insomma un po’ della vostra celebre malinconia, tra l’altro così adatta al periodo autunnale, tornerà a fare capolino, a colorare la pagina di memorie e oscurità. Saturno è vigile e tenta di tagliare i vostri slanci con la sua fredda falce. Non fatevi spaventare, non lasciatevi trascinare da qualche rancore sopito che ritorna come uno spiraglio freddo. Godetevi, invece, un weekend di chiacchiere ed eventi, tra castagne e cioccolata. Genere della settimana: romanzo storico.

 

LEONE: il prologo sarà ancora denso di apostrofi contrari, virgole impreviste, incidentali. Da mercoledì, però, vedrete finalmente la resurrezione, o il ritorno all’Eden se preferite. Finalmente Mercurio diventa positivo e Venere entra in aspetto favorevole, in più la Luna sarà nel segno e Giove si avvicina a passo spedito. Questo sarà solo il preludio della svolta e di un recupero eccezionale in termini di salute, di coronamento dei vostri obiettivi, di nuove opportunità in arrivo. Grande ripresa anche degli affetti e dei sentimenti in un contesto che vi vede finalmente protagonisti e capaci di dare e ricevere emozioni. Insomma, sarà quasi una primavera per voi, anche se le foglie cadono, ma cadendo mettono anche a tacere le mille voci dissonanti che vi hanno tormentato in questi mesi. Weekend di shopping. Genere della settimana: romanzo esistenziale.

 

VERGINE: l’incipit è di forza e slancio! I primi tre giorni della settimana sarete ancora in vetta a scrutare futuri possibili e architetture del tempo. Godetevi i complimenti ve li siete meritati! Sfruttate possibilità, stringete amicizie, non abbiate paura di proporre le vostre idee. Muovetevi con penna sicura, forti della pagina di storia che state scrivendo.  Poi dovrete scendere a compromessi con la fortuna, accettare l’ineluttabile destino che tenterà di contenere la vostra espansione con Giove contrario in arrivo. Forse dovrete cedere a qualche compromesso, rivedere delle bozze, accontentarvi di un capitolo più corto, ma non per questo meno intenso. Mercurio contrario potrebbe complicare la situazione finanziaria e le attività commerciali. Cominciate a risparmiare. Weekend con la Luna nel segno a caccia di malinconici orizzonti autunnali. Genere della settimana: romanzo di formazione.

 

BILANCIA – SEGNO BESTSELLER: l’incipit potrà forse essere stressante per un arrotamento di Luna, ma dopo sarà tutta vita! Mercurio diventa positivo e soprattutto Venere ritorna nel segno ponendosi in ottimo aspetto con Marte. Insomma davvero passione ed entusiasmo, amore e fascino, bellezza e ispirazione faranno da cornice a questa settimana d’autunno incorniciata da foglie, vento e ricordi. Particolarmente intense e piacevoli le giornate da mercoledì a venerdì da dedicare agli amici, ai lavori di gruppo, alla propria equipe per stilare progetti, organizzare riunioni e incontri che saranno particolarmente fluidi e forieri di grandi opportunità. L’amore torna al centro dei vostri pensieri, cardine della storia, titolo di pagina, protagonista ed eroe. Dopo assenze, distacco, stanchezze, implacabili doveri, finalmente vi sentirete spinti da un rosso furore. Buono il weekend in un perfetto equilibrio di pensieri e magia a caccia di nuove mete da sognare. Genere della settimana: romanzo d’amore.

 

SCORPIONE: appassionato prologo d’autore grazie ad una splendida Luna e agli ultimi tocchi d’artista di Venere e Giove che illuminano ancora una volta le vostre pagine di sentimento e passione. Da mercoledì comincerete ad entrare in una fase più nervosa senza più l’appoggio di Mercurio e Venere e con la Luna storta. Per non parlare di Marte e Urano che seminano consonanti, virgole e zizzania al solo scopo di farvi cadere belli dritti in una pozza d’inchiostro. Cercate di rilassarvi, non fatevi prendere dal panico, giocate con le vostre paure approfittando di Halloween e del suo carrozzone di mostri. Forse dovete solo imparare a dare un nome alle vostre angosce più profonde per non farvi fagocitare dal vostro istinto talvolta distruttivo. Aggrappatevi alla Luna del weekend come ad un gancio sceso dal cielo e ricominciate a sognare. Genere della settimana: romanzo psicologico.

 

SAGITTARIO: state per scalare la vetta del’Olimpo zodiacale grazie all’arrivo di Giove, il vostro pianeta guida, nel segno. La vostra breve attesa comincia comunque a vedervi già protagonisti da mercoledì con Mercurio e Luna in ottima posizione atti a favorire buone intuizioni finanziarie, fluido svolgimento di attività commerciali, ritorni di consenso in termini di comunicazione e pubbliche relazioni. Portati in alto da un felice concatenarsi di accenti state recuperando il contatto positivo con la realtà dopo aver tentato fughe fisiche e mentali da una sorta di pesantezza che sebbene non vi bloccasse del tutto, non riusciva comunque a lasciarvi liberi di agire come avreste voluto. Ora potrete finalmente dare sfogo a passioni, vocali, metafore, sottotesti, cancellando refusi e riducendo le note  a margine. Attenzione al weekend, però, con una Luna di impegni e di stress. Genere della settimana: grandi classici.

 

CAPRICORNO: Venere contraria, Mercurio neutro e la Luna opposta di inizio settimana parlano di momenti ancora complicati all’interno delle comunicazioni private, nella cerchia degli affetti più intimi. Faticate a farvi capire e, forse, anche voi non riuscite a mettervi in sintonia con gli altri preferendo continuare a  parlare una vostra lingua che sapete benissimo essere incomprensibile ai più. Forse dovreste dire con chiarezza a chi vi circonda che volete essere lasciati in pace, che avete bisogno di spazio, di pagine bianche, di righe vuote, di silenzio. Nel mondo rumoroso di oggi che vive di suoni e apparati tecnologici, la vostra composta essenzialità a volte spaventa. Fregatevene, date l’esempio, risparmiate fiato, parole, vocali. Dimostrate anche sul lavoro che quel che conta è il fare. Weekend di ripresa: spostatevi, viaggiate, fate i turisti nella vostra città. Genere della settimana: saggio filosofico.

 

ACQUARIO: faticosamente, con ardua impresa e alfabetico slancio, riuscirete, finalmente, ad uscire fuori dal pantano dei periodi ipotetici. La settimana sarà di alti e bassi, di emozioni e stanchezze, ma comunque costruttiva. Se riuscirete a superare l’ultimo colpo di coda del destino tra Lune contrarie e uraniani imprevisti, potrete godere di una splendida Venere che riporterà equilibrio, piacere e sentimento nella vostra vita. Ci sono delle situazioni da chiarire e da modificare, decisioni da prendere con una certa risolutezza: pensateci ancora un po’ su e poi finalmente quando Giove, a breve, diventerà positivo potrete agire nella consapevolezza che state facendo la scelta migliore anche in senso contrattuale e finanziario, specialmente se avete questioni pratiche in ballo. Weekend a caccia di misteri e vocali, con una splendida domenica d’accenti e di rime come non ne vedevate da tempo.  Genere della settimana: raccolta di racconti.

 

PESCI: buono l’incipit pieno di entusiasmo grazie ad un circo vivace di pianeti, allegorie, metafore, giochi di parole e rime baciate. Fino a mercoledì sarà ancora tempo per amare, tentare la sorte, provare a cambiare quel che secondo voi non funziona. Poi dovrete arrendervi, forse un po’ assopirvi, ritrovare uno spazio più personale perché Venere vi abbandonerà e Mercurio diventerà ostile preannunciando qualche intoppo finanziario e possibili polemiche. Entrerete in sintonia con la stagione, con l’andare e venire delle foglie, dei colori, dei ricordi. Comincerete un tempo di riflessione e revisione bozze che si compirà con Giove contrario in arrivo tra breve. Weekend con la Luna opposta: dedicate a voi stessi un pomeriggio di relax e benessere lontano dal partner e dai rumori. Genere della settimana: diario intimo introspettivo.

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?