ASTROTREND D’AUTORE: 26 giugno – 2 luglio

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

paulo-coelhoSEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: VERGINE

COME PAULO COELHO: “Non ti arrendere mai. Di solito è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta”.

 

ARIETE: una buona Luna servirà ad attutire il colpo di una settimana nel complesso ancora difficile con diversi pianeti contrari che vi costringeranno ad acrobazie tra le righe saltando come grilli da un punto ad una virgola, recuperando equilibrio a fine frase solo grazie ad un ennesimo punto, ma stavolta di domanda. Conflitti grammaticali e tensioni narrative si manifesteranno soprattutto in famiglia e per questioni domestiche: costretti ad una rapida responsabilizzazione su troppi fronti, sarete a rischio di liti, battibecchi, ma anche, più banalmente, di stanchezze improvvise a cui voi, vitalissimi ed energetici di natura, non siete certo abituati. La professione risente di questa mancanza di calma e dei vostri nervi troppo tesi e l’amore non aiuta granchè: ci sia o non ci sia la passione non è, al momento, decisamente tra i vostri pensieri. Occhio al weekend con la Luna opposta che in soldoni vuol dire che per voi avranno tutti torto. Sicuri? Genere della settimana: thriller psicologico.

 

TORO: solo il prologo sarà da rifare a causa della Luna storta che potrà sollevare polvere e pensieri. Per il resto già da mercoledì sarete col vento in poppa pronti a solcare mari e cuori, con un ritmo punteggiato da virgole leggere che inebriano di accenti il vostro sentire. Venere nel segno e mezzo cielo a favore vi pongono al centro del mondo, narratori e protagonisti al tempo stesso, seduttori e sedotti, capaci di inventare nuova bellezza per chi amate, ma anche di portare estasi ed estetica nel lavoro. Specialmente se siete dei creativi fino a giovedì godrete di ispirazione e dell’interrotto suono di una sorgente di sillabe nuove, ma anche i commercianti, i businessman, gli esperti di marketing col favore di Mercurio faranno un affare dietro l’altro. Spendete un po’ di più, potete permettervelo. E non aspettate l’autunno per gli investimenti importanti, perché sarà una stagione severa dal punto di vista dell’economia. Weekend casalingo da dividere con gli amici. Genere della settimana: libro d’arte.

 

GEMELLI: prefazione concreta, senza troppi giri di parole. Vi riscoprite così in quest’inizio d’estate che toglie fiato alle emozioni, ma fortifica la logica della vostra mente penetrante. Capaci di pensare e progettare sui tempi lunghi, è come se aveste abbandonato quell’aria da eterni ragazzini che da sempre vi contraddistingue, per prendere decisioni mature e responsabili. Decisamente sul pezzo, siete pronti a fare gli straordinari se necessario: sentite, infatti, il bisogno di dare forma a certi sogni che da tempo vi accompagnano e per i quali occorre, forse, anche la possibilità di qualche investimento in termini economici. La vostra immagine funziona e grazie anche al viatico di Giove è garanzia di successo. Avete notato che da un po’ di tempo a questa parte vi fate fotografare di più? Lasciatevi pure immortalare in una pagina cult che vi possa citare come un virgolettato. Sfuggite al tedio del mercoledì e del giovedì, due giornate decisamente no, e buttatevi in un weekend di grandi speranze non solo letterarie. Genere della settimana: fotografia.

 

CANCRO: continua l’esplosione di sillabe e fortuna, di bellezza e passione con Sole, Mercurio e Marte nel segno, oltre che Venere alleata. Protagonisti luminosi come il Sole del solstizio che siete proprio a voi a incarnare nel cielo, potrete davvero osare in tutti i campi almeno fino a giovedì accompagnati come sarete da una bella Luna. Favoriti saranno soprattutto gli incontri, gli scambi intellettuali, le pubbliche relazioni, i dialoghi di scena: determinati, ma al contempo capaci di mediare e capire le ragioni di chi vi circonda saprete trovare la quadra per situazioni che fino a ieri sembravano destinate  a brancolare nel buio. Possibili spostamenti fortunati, piccoli viaggi di lavoro o piacere, contatti con altri ambienti che vi apriranno la mente. Occhio invece alla giornata di venerdì con una Luna a picco che rischia di inchiodare il weekend a qualche stato d’animo ansioso, specialmente in famiglia. Genere della settimana: marketing e comunicazione.

 

LEONE: buona la Luna che vi accompagnerà in una settimana di maggior leggerezza rispetto alla precedente. Restano i pensieri, le vocali congelate nel cuore e le consonanti cattive nella testa che vi disturbano nelle relazioni, specialmente quelle affettive. Siete un po’ stanchi  a dire il vero e forse vi basterebbe un po’ di meritato riposo per non soccombere ai silenzi che voi stessi vi imponete per evitare derive conflittuali con partner e familiari. Ma tant’è, dovrete trottare ancora per un po’ e fare buon viso a cattivo gioco anche nell’ambiente professionale che ultimamente percepite più diffidente nei vostri confronti. La Luna nel segno di lunedì e martedì potrebbe illuminare qualche angolo buio della vostre pagine a aiutarvi a capire meglio alcune situazioni, ma sarà la Luna di venerdì quella davvero magica che saprà accompagnarvi in un weekend finalmente fluido, ricco di eventi, occasioni, chiacchiere, confidenze, risate e perché no, gustosi pettegolezzi. Genere della settimana: romanzo psicologico.

 

VERGINE – SEGNO BESTSELLER: finalmente in cima al capitolo con un titolo a caratteri cubitali, dopo un’attesa durata mesi disseminata di virgole, puntini sospensivi, punti di domanda improvvisi che vi hanno colto di sorpresa lasciandovi smarriti come un articolo indeterminativo. Ora partite di slancio con Sole, Mercurio e Marte alleati, la Luna nel segno e il placet di Venere, quasi un’ode planetaria alle vostre possibilità in questa settimana di seduzione, amore, successi professionali, proposte innovative, strategie vincenti che vi prepareranno la strada all’autunno da sogno che vi attende. Abbiate fiducia, fatevi guidare dal cuore, lanciatevi in nuove situazioni se siete single, e se siete in coppia lasciatevi alle spalle le crisi recenti: non è più il tempo dei conflitti e delle buone ragioni, ma solo quello della passione. Funziona il lavoro di squadra che vi vede primeggiare e coordinare gli altri con piglio deciso e idee chiare. Che volere di più? Potrete concedervi anche un weekend di shopping sfrenato. Genere della settimana: favola.

 

BILANCIA: salvati dalla Luna in questa settimana ancora di diatribe e conflitti, l’incipit potrà essere da stimolo verso possibili mediazioni e accordi che settimana scorsa sembravano essere molto più difficili da raggiungere. Se saprete tenere a freno una certa aggressività e a ragionare con calma senza lanciare consonanti a destra e a sinistra sperando di colpire qualcuno a mezza pagina, forse ritroverete anche voi una maggiore serenità. Sicuramente la colpa non è tutta vostra, perché state fronteggiando problemi e preoccupazioni su più fronti di cui il lavoro, forse, è solo l’aspetto più visibile. Marte vi sfianca, vi punge, vi rende inquieti e incerti  e l’amore sembra quasi un ricordo in trasparenza. Perfino le finanze sembrano aprire continue voragini di spese impreviste lasciandovi interdetti come un punto di domanda fuori periodo. La Luna nel segno di venerdì riporterà speranze e almeno una buona notizia. Weekend da protagonisti con un rinnovato entusiasmo in attesa di Venere che verrà. Genere della settimana: romanzo di guerra.

 

SCORPIONE: l’incipit non è fluido e rischia qualche scossone a causa di una Luna nervosa che potrebbe aizzare scambi verbali accesi con tanto di punti esclamativi al seguito. Da mercoledì, però, sarà un crescendo di emozioni, possibilità nuove, successi. Sole, Luna, Mercurio, Marte, Nettuno e Plutone sono dalla vostra parte e Saturno e Giove vi guardano distanti, ma senza malvagità alcuna. Insomma la pagina è bianca, ripulita dalle attese di revisione, dai fermi immagine, dai nervosismi delle note, dalle angosce delle conclusioni a fine capitolo, angosce anche economiche che si sono susseguite negli ultimi tempi. Da un punto di vista lavorativo e di organizzazione progettuale il mondo è già vostro: proponete e proponetevi, non state ad aspettare che vi cada un accento in testa, acchiappatelo al volo. Per quanto concerne l’amore, invece, Venere è sempre contraria. C’è poco da fare: Ligabue canterebbe “Non è tempo per noi”. Weekend di riflessione e nuove idee. Genere della settimana: romanzo d’avanguardia.

 

SAGITTARIO: prologo interessante con una buona Luna che sostiene i vostri sforzi specialmente se legati a spostamenti, movimento, viaggi, scambi relazionali con altre città e ambienti professionali diversi dal vostro. L’esotico è un must per voi, siete turisti anche quando da fermi immaginate di trovarvi in altre dimensioni narranti. Purtroppo l’entusiasmo iniziale subirà una brusca frenata tra mercoledì e giovedì con una Luna che diventa contraria e che potrebbe crearvi qualche impiccio pratico disturbando i vostri programmi settimanali che, forse, dovrete reimpostare. Niente di grave comunque. La vita scorre tranquilla, forse troppo, e poiché non ci sono grandi passioni d’amore, né immensi orizzonti di speranze da scrutare se non con la fantasia, dovrete avere solo la pazienza di aspettare una nuova ondata di energie e di sillabe che presto arriverà. Come direbbe un vecchio film: il paradiso può attendere, anche nel weekend. Genere della settimana: romanzo di viaggio.

 

CAPRICORNO: tempi difficili per chi come voi è abituato a scarpinare senza tregua inseguendo un sogno, una vetta, un’idea. Purtroppo un coordinamento planetario vi sta ponendo divieti d’accesso ovunque, pronto a multarvi al primo sgarro. Non è colpa vostra, ma dell’oscuro revisore di bozze planetario che con Sole, Mercurio, Marte, Giove e Urano contrari, non potrebbe fare diversamente. La sensazione è quella di essere bloccati in un fermo immagine, prigionieri di una frase senza senso, obbligati a sentire citazioni da quattro soldi da parte di chi vorrebbe insegnarvi come si fa il mestiere, il vostro per giunta! Questo è troppo anche per la vostra ben nota capricornica pazienza. Tra mercoledì e giovedì un bel soffio di Luna riporterà il sereno con sillabe e delicati giochi d’assonanza. Infondo avete una splendida Venere che vi rende bellissimi, passionali e molto amati. Inutile prendersela per burocrazie, questioni economiche e/o contrattuali ferme al palo. L’autunno vi regalerà un happy end e intanto godetevi gli affetti. Weekend nervoso. Genere della settimana: critica letteraria.

 

ACQUARIO: una Luna arrabbiata turberà il vostro incipit che rischia vocali pungenti e consonanti rissose. Il resto del cielo è grigio chiaro, quasi un’attesa verrebbe da pensare. Ultimamente vivete sospesi come puntini in cerca di una conclusione che non arriva, pronti a serrarvi dietro punti di domanda o ad allungare il brodo con virgole inutili. È così e c’è poco da fare, niente guerra e niente pace. L’appiattimento letterario non fa per voi, ma non sapete come uscirne: siete stanchi dei soliti giri, delle solite persone, delle solite storie, di quelle trame trite e ritrite che annoiano anche i morti e che servono solo a farvi perdere tempo. Concentratevi sul lato pratico della vita, usate le vostre abili mani per creare, dipingere, ristrutturare, o anche cucinare, perché no? Amanti degli esperimenti esotici potreste stupire partner e amici con qualche proposta d’avanguardia culinaria a cui unire declamazione di poesie. Da venerdì e per tutto il weekend sarete davvero ispirati, approfittatene e non statevene chiusi in casa a pensare a quel “quid” che ancora non c’è. Genere della settimana: pagine da chef.

 

PESCI: sempre protagonisti di quest’onda lunga di successo tra incanti di sillabe, nuove alfabetizzazioni, titoli in anteprima, siete un passo, forse di più, avanti agli altri. Potete condurre i giochi e sfidare chiunque a scommettere sui vostri sogni. Sole, Mercurio, Venere, Marte e Plutone alleati insieme sono un genio della lampada in grado di esaudire almeno un desiderio, se non tre. Che sia d’amore o di realizzazione professionale, di viaggio, o relativo a qualche investimento che avete a cuore, osate: potrebbe saltare fuori anche lo sponsor della vostra campagna pubblicitaria letteraria. Attenzione, però, a mercoledì e giovedì, giornate strane con la Luna opposta che tenderà agguati alle vostre emozioni amplificando ansie e piccoli sprazzi di ipocondria. Fatevi coccolare da chi amate o anche semplicemente da una canzone, dato che siete un segno musicale e soprattutto non preoccupatevi: il weekend avrà di nuovo l’oro in bocca.  Genere della settimana: astrologia.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?