ASTROTREND D’AUTORE: 24 – 30 settembre

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: PESCI

VICTOR HUGOCOME VICTOR HUGO: “Chi è soltanto audace non ha che un impulso; chi è soltanto valoroso non ha che un temperamento; chi è soltanto coraggioso non ha che una virtù; l’ ostinato nel vero ha la grandezza”.

 

ARIETE: ci mancava pure l’opposizione di Sole e Mercurio oltre “Saturno contro”: insomma una settimana di refusi, bozze da rivedere, accenti polemici nell’aria e virgole assassine tra le righe. Per fortuna la Luna vi vuole bene e sarà nel vostro segno ad attutire i colpi e a incrementare potenti intuizioni tra martedì e mercoledì. Non è il momento per tentare la fortuna, recuperare vecchia amori, mettersi in gioco in progetti nuovi: cercate di mantenere il buono che avete approfittando dell’energia di Marte sempre potente e capace di supportarvi nei numerosi impegni di lavoro e quotidiani. E soprattutto non isolatevi: dagli amici vi arriveranno preziosi consigli e perfino aiuti concreti se ne avete bisogno. Weekend di chiacchiere con una domenica di risate: rilassatevi. Genere della settimana: romanzo storico.

 

TORO: il periodo è indubbiamente tosto, pieno di fatiche, di impegni serrati, di corse, dove tutto sembra urgente in una giostra senza fine. Girano le vocali, le consonanti, i tempi verbali, i punti, le virgole e le rime. Le assonanze non vi tornano e le pagine sembrano bruciarsi sotto la miccia della vostra penna ispirata, ma troppo carica di tensione. Calma, ci vuole calma, che poi è una delle vostre principali virtù, ma ora vi sembra solo il ricordo di un’altra vita, quella bucolica che amavate tanto. La Luna nel segno tra giovedì e sabato solleverà il vostro morale, vi chiarirà dubbi, vi toglierà tentazioni, soprattutto amorose, perché adesso è davvero il momento di concentrarsi solo sul lavoro e sul lato pratico della vita: Saturno e Urano sono a favore e vi aiutano a costruire. Weekend interessante, tra cronache di paese e fotografie di città. Genere della settimana: romanzo drammatico.

 

GEMELLI: grande recupero di ottimismo e possibilità di raggiungere risultati concreti, in una settimana che vede l’alleanza di Sole, Mercurio, Marte e per chiudere in bellezza una splendida Luna. Qualcosa andrà certamente in porto graziati come sarete dalle stelle specialmente tra martedì e mercoledì, momento ottimo per esporre idee all’interno di riunioni, per coordinare gruppi, porvi come capofila di progetti e iniziative. Non abbiate paura di osare e lasciate che la vostra parlantina sempre sciolta guidi le danze. Il lavoro risentirà positivamente di questa ondata di vocali inattese, ma anche rapporti commerciali e studi vi daranno soddisfazioni. L’amore, forse, resterà un po’ a margine come una nota da esaminare più a fondo. Non è periodo di batticuori, passioni incontrollate, fuochi ardenti: meglio vi godiate affinità elettive e complicità intellettuali. Weekend da prima pagina con la Luna nel segno. Genere della settimana: romanzo corale.

 

CANCRO: Saturno e Plutone restano difficili e l’arrivo di Sole e Mercurio in posizione conflittuale non aiuta. È come se fosse necessario un processo di revisione che deve svolgersi parallelamente alle tante innovazioni che state portando avanti. Tenere sotto controllo il passato e progettare il futuro in contemporanea non è semplice, ma voi potete vincere la sfida perché avete Venere, Giove, Urano e Nettuno favorevoli. Attenzione, però, alle giornate di martedì e mercoledì ostiche in famiglia e con un po’ di subbuglio interiore forse dovuto all’ansia, agli accenti sbagliati, a qualche virgola sfuggita che vi fa inciampare. Da giovedì sarete di nuovo sulla cresta dell’onda grazie ad una bella Luna che facilita amicizie, scambi intellettuali, supporto di sponsor ed editori pronti a scommettere su di voi. L’amore è una rima perfetta perfino nelle stonature accidentali del periodo: godetevi i vostri affetti. Weekend di riflessioni. Genere della settimana: narrativa contemporanea.

 

LEONE: finalmente intercettate un raggio di luce grazie a Sole e Mercurio in aspetto positivo. Insomma vi sembrerà di scrivere bianco su pagine nere: sensazione che vi galvanizzerà. Il guizzo di Luna tra martedì e mercoledì sarà formidabile per spingervi ad uscire dal guscio, a fare qualcosa di divertente, ad aprire il vostro cuore alla vita. Cercate di muovervi anche in senso fisico: un’uscita non programmata, una piccola gita, ad esempio saranno un toccasana. La grande pressione che stanno esercitando Giove e Urano, le staffilate di Marte, e le righe storte di Venere, hanno l’effetto di bloccarvi nelle vostre iniziative sia professionali che personali come foste una macchina ingolfata. Da giovedì questo ingolfamento aumenterà e rischierete di tirare consonanti come fossero lame al primo malcapitato di turno. Weekend un po’ così: se non volete che la situazione peggiori state in compagnia. Genere della settimana: fumetti.

 

VERGINE: Sole e Mercurio se ne sono andati, ma resta un pantheon da far paura con Venere, Giove, Saturno, Urano e Plutone ancora alleati. Solo la Luna di lunedì minaccia qualche pioggia o un rigurgito di vocali e probabilmente fino a giovedì dovrete macinare qualche novità indigesta, meditare sulle parole di qualcuno, cercare soluzioni a un imprevisto. Nulla di preoccupante perché ritornerete a galla più forti di prima trainati da una nuova, splendida Luna che vi spingerà a viaggiare, muovervi, telefonare, incontrare gente. Siete in una fase espansiva in cui trovate le parole giuste, la battuta perfetta, sapete motivare gli altri: insomma rischiate più inviti mondani di un Gemelli e più conferenze di un Sagittario. L’amore è un meraviglia sia per chi è in coppia, sia per chi è scoppiato e cerca nuovi accenti di luce o intriganti apostrofi a cui agganciarsi. Weekend interessante, con un calo domenica, forse per seccature professionali. Genere della settimana: marketing e comunicazione.

 

BILANCIA: Sole e Mercurio finalmente nel vostro segno girano pagina e aprono un capitolo autunnale che si preannuncia carico di inchiostro, di neologismi e ispirazioni d’autore. Marte resterà positivo ancora diverso tempo e la carica fisica ed emotiva che saprà garantirvi vi difenderà dai chiaroscuri saturnini che tentano sempre di portarvi verso le ombre e la caduta di entusiasmo. Martedì e mercoledì potrebbero essere, in effetti, giornate un po’ tese per la Luna opposta che crea conflitti con partner e soci. Meglio aspettare se dovete discutere progetti di gruppo o prendere decisioni definitive su ruoli e relazioni. Già da giovedì va decisamente meglio anche perché sarete supportati da un buon fiuto finanziario che vi orienterà verso affari giusti e investimenti azzeccati. Buono il weekend, specialmente la domenica con una Luna che vi farà viaggiare negli spazi eterici e in quelli del cuore. Genere della settimana: economia e finanza.

 

SCORPIONE: baciati dalla Luna come una rima, il vostro incipit si presenta davvero delizioso, soprattutto in amore. In generale i rapporti affettivi sembrano davvero costituire in questa fase appena iniziata una grande consolazione per voi rispetto ad altre tensioni generate dalla negatività di Marte e Urano, pianeti di imprevisti e consonanti dure. Non è detto che sia la passione ad essere prevalente, a ricaricarvi penna e animo può essere la gioia di una nuova amicizia, la riscoperta di un rapporto dimenticato, un’attenzione inaspettata. Siete orgogliosi e difficilmente chiedete aiuto, ma infondo vi fa piacere che qualcuno vi venga incontro e s’interessi a voi senza fare troppe domande. Un po’ storte le giornate di giovedì e venerdì con una Luna che vi vede stanchi e a fondo pagina come una noticina. Nel weekend dedicatevi al mistero che tanto amate: andate in cerca di segrete e castelli dimenticati. Genere della settimana: romanzo gotico.

 

SAGITTARIO: prologo urticante con una Luna che crea scompiglio in famiglia e refusi in alternanza almeno nella giornata di lunedì. Poi si comincia a ragionare. Finalmente avete Sole e Mercurio a vostro favore, oltre che un buon Marte che continua a sollecitare in voi stimoli intellettuali, comunicativi e mondani. È una settimana buona per allacciare nuove relazioni di tipo professionale, stendere planning, fare valutazioni, buttare il seme di una nuova idea. Avete fiuto per le persone giuste e se siete in cerca di collaboratori o di partner/soci con cui condividere progetti in fase di definizione, questo è il periodo giusto per reclutarli. L’amore non è al centro dei vostri pensieri e forse non vi dà neanche granché al momento. Verranno tempi migliori. Ora buttatevi sulle relazioni sociali, abbandonando, se ne avete, fantasie passionali e intimiste. Weekend un po’ così, con una domenica decisamente storta. Genere della settimana: romanzo sociale.

 

CAPRICORNO: l’arrivo di Sole e Mercurio in aspetto difficile toglie un po’ di smalto all’ottimo periodo che state vivendo. Forse vi sentirete un po’ stanchi, girati come pagine delicate dalla foga del vento d’autunno che incombe. I Big celesti continuano a sostenervi e anche la dolce Venere tiene insieme i pezzi del vostro cuore e le ali dei vostri sogni. Non vi preoccupate e lasciate pure che la malinconia vi attraversi come un raggio di sole nero, specialmente tra martedì e mercoledì, le giornate meno toniche della settimana. Da giovedì una splendida Luna ridonerà ottimismo e vocali piene ai vostri progetti e vi sentirete di nuovo in sintonia col mondo. Se è vero che il lavoro costituisce la parte più importante della vostra vita, perché siete notoriamente degli ambiziosi scalatori di vette, non dimenticate di godervi in questo momento l’amore: non sempre lo zodiaco vi regala periodi così magici e fluidi, ricchi di emozioni vere. Weekend acceso come un allegro camino.  Genere della settimana: romanzo sentimentale.

 

ACQUARIO: incipit energico con Sole e Mercurio finalmente in buon aspetto che vi ricaricano la penna d’inchiostro e desideri, soprattutto di viaggio. Nonostante le varie tensioni del periodo, se c’è una cosa che non vi passa mai, è la voglia di muovervi, conoscere posti e persone nuove, attraccare in porti sconosciuti, volare tra le pagine di romanzi d’avventura. Buone le giornate di martedì e mercoledì che solleciteranno la vostra voglia di comunicare, di partecipare ad eventi, o semplicemente di vedervi con gli amici. Cercate di accogliere gli stimoli intellettuali che sopraggiungono e se non potete viaggiare, né fare brevi gite, iscrivetevi ad un corso di lingue o di cucina etnica: l’importante è che vi liberiate mentalmente dai vostri pensieri angusti. Divertitevi, giocate pure sopra le righe, saltate tra una parola e l’altra con la maestrìa di un vocabolario e supererete anche i tranelli e le virgole traditrici di giovedì e venerdì. Siate ironici verso questo amore che fugge, come sempre in fuga è il vostro cuore. Weekend creativo. Genere della settimana: Manuale delle Giovani Marmotte.

 

PESCI – SEGNO BESTSELLER: incipit con Luna nel segno che vi regala bellezza e poesia tra i colori di dentro e quelli di fuori, il resto è audacia e meraviglia. Venere, Giove, Saturno, Urano e Plutone positivi sollecitano ebbrezza e romanticismo, idee geniali e neologismi d’autore: tornate ad essere protagonisti del vostro destino oltre i blocchi, le stroncature, le illusioni. Ancora in cima, un’altra volta sulla cresta dell’onda, tra i titoli belli della prima pagina, conduttori del gioco e delle trame. Concedetevi viaggi  e passioni, tentate la sorte, provate a recuperare rapporti che pensavate perduti, osate proposte indecenti. Se avete un sogno nel cassetto, tiratelo fuori: non aspettate di perdere la chiave per poi lamentarvi della vostra sfortuna. Ottime le giornate di giovedì e venerdì. Weekend in grande stile  e pieno di passione. Solo domenica calerà col vento una leggera malinconia. Genere della settimana: poema cavalleresco.

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?