ASTROTREND D’AUTORE: 2 – 8 maggio

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: TORO

indro_montanelliCOME INDRO MONTANELLI: “Chi di voi vorrà fare il giornalista, si ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore”.  

 

ARIETE: un prologo d’azione grazie alla Luna nel segno, sorretta dal dinamico Marte e dallo stratega Saturno, vi proietta d’un balzo dentro la storia. Poche chiacchiere, molti incisi, periodi brevi e intensi, ciò che conta per voi, adesso, è il risultato. Forti di un’immagine da copertina capace di conquistare, con una sola occhiata, molti lettori, saprete tirare fuori il vostro lato più manageriale. Occorre rimpinguare le casse, aumentare le vendite, diminuire i debiti. Non c’è tempo per fermarsi a contemplare le stelle, nemmeno se sono negli occhi di chi amate: l’amore, dopo avervi piacevolmente stretto tra corsivi eleganti e apici di maiuscole pieni di passione, ora vi lascia respirare. Ciò che vi interessa è una sana complicità, un partner che vi consigli nei vostri affari, che calmi e renda proficua la vostra esuberanza, che vi accompagni, magari proprio nel weekend, tra eventi e mondanità aiutandovi a tessere nuove relazioni sociali.  Genere della settimana: economia e finanza.

 

TORO – SEGNO BESTSELLER: il cielo ha i vostri occhi in questa settimana d’autore con Sole, Mercurio e Venere nel vostro segno, quasi foste al centro della scena letteraria, capaci di ballare in punta di penna su metafore e assonanze, rime e ossimori. Il vostro cuore già da lunedì batterà a doppia velocità: travolti da nuove emozioni, appassionati alla vita, al lavoro, al futuro che verrà. Tra una vocale e una consonante, tra un rebus e un puzzle, siete riusciti a trovare la vostra dimensione. Vi sentite bene, piacete agli altri, e questo vi aiuta a far passare progetti, idee, a ricevere complimenti e attestati di stima. Giove, il grande deus ex machina della vostra rinascita planetaria, sigla per voi successi e vi presenta continue opportunità. È il momento buono per innamorarsi, riscoprire passioni antiche, tentare strade nuove, lasciare il certo per l’incerto. Perfino la Luna tra venerdì e sabato sarà nel vostro segno a completare questa sinfonia di belle speranze! Weekend eccellente. Genere della settimana: narrativa epica.

 

GEMELLI: un incipit faticoso, che arranca, che si perde nei suoi dissidi con la Luna. Qualche puntiglio professionale potrebbe generare conflitti poco graditi: probabile che tra lunedì e martedì la sensazione generale sia quella di non riuscire a spiegare le vostre ragioni a chi collabora con voi. È un momento in cui la vostra azione è poco efficace: Marte e Saturno continuano a mettere punti, dove voi preferireste delle virgole, a mutare gli accenti, così d’improvviso. Meglio una sana ritirata e fare buon viso a cattivo gioco, in attesa di una citazione d’autore che vi suggerisca le parole giuste per mettere fine alle incomprensioni. Il cuore è meditabondo capta pochi segnali e quei pochi lasciano comunque dubbi. Concentratevi su voi stessi, sulla necessità di mettere ordine nei vostri spazi interiori, prima di fare scelte determinanti. È probabile che a breve sarete chiamati a valutare opportunità nuove: arrivateci con chiarezza di idee. Il weekend con la Luna che passa nel vostro segno, vi aiuterà. Genere della settimana: diario intimo introspettivo.

 

CANCRO: bella questa introduzione che lascia un segno, un sogno, con una Luna che cavalca orizzonti infiniti, che rimette in moto i silenzi trasformandoli in musica. State uscendo dal vostro guscio e il mondo vi sembra più bello! Tanta la voglia di viaggiare e di stare in compagnia, di riscoprire le giuste pause, tra una parola e l’altra, il gusto del fraseggio delicato, la profondità di un pensiero nascosto fra le righe. Aperti al mondo, pronti a giocare in squadra, lontani, per una volta, da quegli abissi umorali che spesso vi rendono criptici. Attenzione solo alle giornate di mercoledì e giovedì, forse un po’ stressanti per i troppi impegni e qualche ansia in agguato. L’amore resta una stella polare che vi guida e che stuzzica il vostro, nemmeno troppo nascosto, lato romantico. Un po’ poeti, un po’ visionari, scivolerete dolcemente nel weekend. Genere della settimana: poesia.

 

LEONE: lo slancio della Luna scalda il vostro prologo: forte la voglia di macinare pagine su pagine, di scrivere in grande, di espandervi, di farvi conoscere oltre il solito ambiente. Possibile qualche viaggio o trasferta di lavoro che potrebbero portarvi input molto interessanti. Se l’energia non vi manca, se l’inchiostro abbonda nelle vostre cartucce, grazie alla carica di Marte e Saturno, dovrete, però, fare i conti con Sole, Mercurio e Venere in aspetto difficile. In qualche modo è come se i vostri generosi sforzi venissero bloccati da cavilli, paralisi burocratiche, attese infinite. Insomma le vostre idee sono giuste, ma i tempi non quadrano. Disponetevi a pazientare, senza cercare il conflitto ad ogni costo: non sentitevi poveri leoni in gabbia. Sia nel lavoro che in amore è meglio tenere un basso profilo, accettare il compromesso e tentare la zampata vincente quando le virgole planetarie torneranno tutte a posto. Weekend impegnativo con arretrati professionali da smaltire. Genere della settimana: romanzo di formazione.

 

VERGINE: incipit confuso, che mischia suoni e silenzi, apostrofi e accenti. La Luna d’inizio settimana frulla i pensieri, ma è solo questione di un attimo, perché la meraviglia del cielo è pronta ad aprire pagine di trionfali suggestioni. Sole, Mercurio e Venere proiettano i vostri entusiasmi oltre il consueto: nel lavoro e in amore sembrate guardare oltre. Siete stuzzicati dall’idea di fare nuove esperienze, di abbandonare le vostre care abitudini, di trasformarvi in astronauti capaci di esplorare nuovi spazi di destino, non previsti nemmeno dall’astrologo. La Vergine vuole stupire ed essere stupita, chiede fantasia, nuovi linguaggi. Qualcosa di buono accadrà: una proposta, un incontro, una decisione di quelle autentiche da cui, forse, non si torna indietro. Approfittate del singolare spirito esploratore che vi contraddistingue in questo particolare momento: divertitevi ad imitare Indiana Jones, soprattutto nel weekend. Genere della settimana: romanzo d’avventura.

 

BILANCIA: prologo incerto che può creare qualche ansia per la necessità di capire come organizzare concretamente il romanzo che avete testa. Fino a giovedì la Luna in secca opposizione potrebbe generare conflitti, possibili revisioni in corsa, richiesta di spiegazioni da parte di chi collabora con voi, vi valuta, o semplicemente deve approvare un vostro progetto. In genere siete veri maestri nell’arte del raccordo e del compromesso, ma ad inizio settimana potreste davvero faticare nell’abdicare alle vostre ragioni per dare spazio ai consigli altrui. Vi sentite un po’ sottopressione anche perché la vostra mente più che sulle chiacchiere in questo periodo è orientata sui conti da far tornare, sulle risorse da investire per spese improrogabili. Marte e Saturno in buon aspetto vi rendono molto coriacei, capaci di rispondere con frasi lapidarie a chi avanza pretese, da voi giudicate superflue. Meno virgole e più punti quindi, forse qualcuno perfino esclamativo. Nel weekend un nuovo giro di Luna illumina una pagina interessante: possibili felici incontri o scambi proficui con chi è lontano da voi o durante il corso di viaggi. Genere della settimana: libro inchiesta.

 

SCORPIONE: l’incipit è rassicurante, quasi delicato nel caos di questi giorni. Approfittate delle giornate di lunedì e martedì con una Luna armonica per dare spazio a idee, comunicazioni importanti, confronti professionali. Da metà settimana oltre a Sole, Mercurio e Venere, vi ritroverete anche la Luna in opposizione. Qualche problema c’è, con stress e nervosismo che incalzano e la paura di non riuscire a parare colpi e frecciatine, scivolando su congiuntivi sbagliati e accenti poco tonici. Di buono potrete avere una visione molto chiara delle situazioni e ipotizzare già da subito possibili soluzioni che daranno ottimi risultati passata questa buriana di metà primavera. Fate attenzione, in particolare, alle questioni economiche e legali e cercate di risparmiare nei prossimi giorni, rimandando delle spese, anche se vi sembrano urgenti. L’amore non soddisfa, o forse non c’è, ma non indugiate sui ricordi, perdereste solo tempo. Weekend pensieroso, con una lieve ripresa domenica. Genere della settimana: legal thriller.

 

SAGITTARIO: prefazione poco chiara a causa della Luna che insiste su paragrafi domestici e capitoli familiari che creano qualche preoccupazione. Da mercoledì, però, si riparte di slancio con un nuovo giro di Luna che sollecita la creatività e dà una buona mano a concretizzare le idee che avete in testa. Marte e Saturno vi spingono verso un’azione incisiva che può richiedere anche qualche taglio drastico rispetto a situazioni in corso professionali o affettive che vi soddisfano poco. Occhi puntati sull’ordinaria quotidianità con la voglia di riorganizzare l’agenda e fare programmi serrati da rispettare a costo di qualche sacrificio. Ultimamente siete piuttosto militari nei vostri comportamenti e pur continuando a coltivare ampie visioni sul vostro futuro, non vi perdete nel complesso delle trame narrative, ma sapete essere attenti ad ogni accento, punto o virgola che sia. Weekend casalingo con una domenica pensierosa. Genere della settimana: manuale del Fai da Te.

 

CAPRICORNO: incipit intenso con citazione d’autore e parole persuasive che catturano l’attenzione del pubblico. Sole, Mercurio e Venere in ottimo aspetto riescono a trasformare la vostra terra ghiacciata di alte vette montane in un prato fiorito pieno di idee, creatività e passioni in procinto di sbocciare. Più aperti del solito, desiderosi di confrontarvi, capire, saprete dare prova di profonda sensibilità e intuizione. In questo periodo riuscite a trasformare in oro, come novelli Re Mida, tutto quello che toccate: collaboratori, capi, interlocutori si fidano di voi e sono pronti a mettervi in mano il futuro di progetti importanti. Osate nel lavoro, rischiate, proponete strade nuove. Chi sta cercando delle opportunità professionali potrà trovare più facilmente riscontro. Qualche ingarbugliamento tra mercoledì e giovedì a causa di una Luna nervosa, non riuscirà a fermare la vostra scalata che si preannuncia molto positiva anche in amore. Weekend magico e pieno di passione. Genere della settimana: romanzo d’amore.

 

ACQUARIO: prologo complesso con Sole, Mercurio e Venere in aspetto difficile che invitano a muoversi con cautela nella trama dei prossimi giorni. Vicende familiari e private sembrano presentare qualche urgenza da risolvere. Probabile vi sentiate pressati, troppo responsabilizzati, vorreste mettere un punto a capo, ma parole e virgole si susseguono senza sosta e non riuscite a chiedere il Time out. Le giornate migliori saranno quelle di mercoledì e giovedì con una Luna che aiuta ad affrontare in maniera equilibrata questioni professionali ed economiche sospese. Per il resto dovrete armarvi di santa pazienza, evitare polemiche inutili che danneggerebbero solo voi, e soprattutto non cedere alla tentazione tutta acquariana di scomparire nella notte e nella nebbia pur di evitare quei chiarimenti che vi vengono richiesti da chi amate. Non procedete a nuove stesure, ma limitatevi ad una sana e oggettiva revisione delle bozze in corso, anche nel weekend che si presenta impegnativo. Genere della settimana: critica letteraria.

 

PESCI: splendida partenza con la Luna nel segno che vi regala un prologo magico, misterico, di quelli che, nonostante l’ostilità di Marte, Giove e Saturno, riescono ancora a farvi sognare. Forse è l’amore che vi sprona o comunque la sintonia emotiva che avete ritrovato con gli altri. Pressati dalle richieste professionali, familiari, indecisi tra più finali, persi nelle pagine, disorientati dai titoli, ad aiutarvi è proprio la vostra capacità di comunicazione. È un buon momento per aprire il vostro cuore, chiedere consigli, cercare protezione e sostegno dagli amici. L’importante è non isolarsi, non lasciare che il mare che vi portate dentro vi sommerga con le sue onde d’angoscia: fate attenzione a non dare spazio a quelle strane ansie premonitrici che ogni tanto vi colgono all’improvviso. Le finanze sembrano girare consentendovi di consolidare qualche investimento o affare che avete in corso. Weekend positivo e girovago tra stand, fiere e piacevoli mondanità. Genere della settimana: aforismi.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?