ASTROTREND D’AUTORE: 2 – 8 luglio

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: ARIETE

Alda_MeriniCOME ALDA MERINI: “Perché amo gli animali? Perché io sono uno di loro. Perché io sono la cifra indecifrabile dell’erba, il panico del cervo che scappa, sono il tuo oceano grande e sono il più piccolo degli insetti. E conosco tutte le tue creature: sono perfette in questo amore che corre sulla terra per arrivare a te”.

 

ARIETE – SEGNO BESTSELLER: Luna sempre positiva, Mercurio, Venere, Marte alleati per favorire sillabe e sogni. Cosa chiedere di più all’estate infuocata come il vostro segno? Incipit di settimana pieno di energia che saprete incanalare verso amici, progetti innovativi, accordi professionali che implichino lavoro di equipe e capacità di trovare il giusto compromesso. Soldi in arrivo grazie ad aumenti, piccoli regali, maggior successo per i liberi professionisti che sapranno trovare nuove risorse e altri ingaggi. Perfino l’amore vola appassionato tra un accento e un apostrofo. Larghi respiri, spazi infiniti, luce, e perfino qualche verso in poesia, faranno da scenografia al vostro ben noto cuore da duri, ma capace di commuoversi davanti alla bellezza sfrontata della vita, specialmente quando si riflette negli occhi di chi amate. Splendide le giornate di giovedì e venerdì con la Luna nel segno. Weekend di shopping senza vergogna. Genere della settimana: narrativa epica.

 

TORO: incipit difficile con Luna, Mercurio, Venere, Marte e Giove avversi. Stanchezza, refusi, cadute di stile, sillabe inutili, trappole di vocali tra consonanti alterne. Che dire? Non è il vostro momento. Si semina, ma si raccoglie poco. Pensavate che i giochi fossero fatti e di aver archiviato le incertezze, e invece Urano nel segno cambia continuamente gli scenari che avete di fronte. Sempre combattivi, siete, però, più facili alle discussioni e alle intemperanze. Purtroppo Marte sarà ostile fino all’autunno, ma voi fate affidamento su Saturno il grande costruttore che vi sta aiutando, pur tra diversi ostacoli, a portare avanti importantissimi progetti a lunga scadenza. Gli altri parlino pure, voi state facendo. L’amore è un po’ così, nuvoloso tra inchiostro e pieghe di pagina. Buono il weekend con la Luna nel segno: fatevi ispirare e respirare dall’estate. Genere della settimana: romanzo di guerra.

 

GEMELLI: buono l’incipit con una pagina di Luna chiara che vi regala viaggi, sogni esotici, incontri inusuali. Sia che siate in giro per lavoro o per piacere, sia che siate a casa, vi sentite proiettati altrove con la testa fra le nuvole e nel futuro. Macinate pensieri e progetti alla velocità del fulmine, tutto sembra improvvisamente diventato pieno di stimoli e di cose interessanti da fare, e voi riuscite a stare dietro a tutto con una facilità impressionante. Il merito è di Marte che vi regala energia senza riserve e un dinamismo che da tempo vi mancava. Solo tra martedì e mercoledì rischierete qualche seccatura, più che altro perché avrete l’impressione che gli altri non riescano a seguirvi. Siate pazienti, non tutti sono in forma come voi. Funziona anche l’amore che rischia di incastrarvi il cuore tra righe di sopraffina eleganza e splendidi corsivi: attenzione se volete restare single per potervi divertire in pace. Weekend di relax e meditazione zen. Genere della settimana: fantascienza.

 

CANCRO: Sole nel segno, Giove, Urano e Nettuno sempre splendidi, Saturno e Plutone sfidanti, ma il resto è noia. Eh sì, perché i pianeti veloci non vi stimolano e voi non siete abituati a questa sorta di serenità, alla pace dei sensi, agli umori stabili, a scrivere dritto sulle righe. Correte a passi lenti insieme al mondo, a ritmo con le cose di dentro e quello di fuori, sorpresi dalle abitudini, senza estasi e rime, fluenti ed essenziali come un racconto di prosa. Godetevi questa lontananza dai picchi estatici e dalle cadute a fondo pagina, invece che lamentarvi del caldo, del tempo, del nulla. Uniche variabili fastidiose come zanzare le giornate di giovedì e venerdì con una Luna ostica che vi stuzzica in punta di penna sul lavoro. Buono il weekend tra amicizie e cibi raffinati. Genere della settimana: romanzo d’appendice.

 

LEONE: incipit bistrattato dalla Luna che vi stringe in gola le vocali. Forse avrete voglia di gridare con qualcuno, anche a causa di Marte avverso, ma Urano contrario rischia di farvi perdere la pace e il tempo. Meglio resistere alla tentazione dello scontro e godervi gli affetti sani che avete perché Venere è ancora nel segno e promette passioni bollenti. Mercurio sempre nel segno facilita il rientro di denaro, gli investimenti azzeccati, gli acquisti in saldo e perfino qualche vincita al gioco, approfittatene!  Tra giovedì e venerdì con un nuovo giro di Luna, stavolta favorevole, ci sarà un netto recupero di umore e ottimismo. Scivolerete via tra le sillabe con eleganti corsivi e saprete sottrarvi con classe all’ennesima provocazione. Weekend un po’ così, forse con troppi impegni. Avete bisogno di riposare: ricordatevelo. Genere della settimana: romanzo esistenziale.  

 

VERGINE: prologo disincantato con i pianeti veloci che non vi filano e quelli lenti che vi illuminano d’immenso, come  a dire che grandi cose si stanno preparando, ma che al momento sembra tutto un po’ rallentato. Il cuore è a fondo pagina, perso tra le note e i ricordi, nascosto tra le righe d’altri sguardi. Tra martedì e mercoledì la Luna opposta metterà a nudo certi dubbi e problematiche presenti nel rapporto di coppia, e proprio questa consapevolezza vi darà l’input giusto per affrontare in maniera aperta quello che non va o che semplicemente vi agita. Presto Venere piomberà nel vostro segno e porterà via tutte le ansie regalando anche ai single nuove sillabe e vocali inattese di vorace passione. Dedicatevi a qualche lavoretto manuale che in genere, per voi, è la miglior valvola di sfogo per gestire tormenti e malumori. Buono il weekend per viaggiare o fare i turisti nella propria città. Genere della settimana: diario intimo introspettivo.

 

BILANCIA: solo il Sole a generare sillabe contrarie, il resto sono accenti in volo, apostrofi rosa, metafore di sogni, passioni tra le righe e sottotraccia. Parte bene il lunedì con una Luna piacevole che vi rende creativi, stilosi, capaci di gestire bene relazioni e potere seduttivo. In questo momento Saturno non ha la meglio e anche se vi controlla a vista e tenta di bloccarvi, non può incrinare la fluidità della vostra scrittura charmant che conquista nuovi lettori. Tra i rapporti affettivi forse avvertite con particolare urgenza la necessità di coltivare amicizie solide con cui condividere anche progetti di lavoro. Dateci dentro, create occasioni di incontro e scambio culturale: occhio solamente alle giornate di giovedì e venerdì nettamente le più instabili della settimana. Godetevi un weekend di shopping folle e catartico. Genere della settimana: narrativa brillante.

 

SCORPIONE: prefazione intrisa di complicanze con Luna, Mercurio, Venere, Marte e Urano contrari. Per fortuna Giove e Saturno vi salvano sui tempi lunghi, spostano gli accenti, correggono la consecutio temporum. Insomma, la vostra vita al momento è un incastro di impegni continui, di progetti già pronti ma da rimandare dopo l’estate, di discussioni a filo pagina con chi vi circonda per far capire le vostre, anche buone, ragioni. In un contesto del genere per l’amore che fa sognare non c’è molto spazio, la vostre mente è tesa a risolvere problemi, togliere refusi, reimpostare indice e inventare nuovi titoli. Tra martedì e mercoledì, però, qualcuno potrebbe fare breccia nella vostra armatura e colpire con freccia d’inchiostro il vostro cuore che infondo vorrebbe anche trovare una via di fuga dal peso della realtà e delle consonanti. Attenzione al weekend decisamente a rischio di polemiche. Genere della settimana: romanzo drammatico.

 

SAGITTARIO: continua per voi un momento davvero magico ricco di passioni, di viaggi, di incontri, si sillabe infuocate, di spinta a costruire trame e futuro. Il lunedì sarà ricco di chiacchiere, relazioni, scambi intelligenti con persone che sapranno darvi suggerimenti utili. Incerte, invece, la giornate di mercoledì e giovedì con una Luna difficile che crea refusi in famiglia e fa slittare con una serie di virgole assassine i vostri programmi. Nulla di cui preoccuparsi a parte i nervi un po’ tesi, perché da giovedì sarete di nuovo sulla cresta dell’onda più entusiasti che mai, innamorati della vita, degli amici, del vostro partner. Fatevi trasportare e siate promotori di cene, incontri, rimpatriate. Con questo bel cielo ogni momento è buono per trovare la perla nell’ostrica. Weekend di gioia domestica. Genere della settimana: marketing e comunicazione.

 

CAPRICORNO: il Sole è contrario, gli altri pianeti veloci tacciono, i potenti Big celesti incalzano e promettono: ciò che predomina è un profondo senso di attesa. Grazie a Saturno state maturando strategie e nuove trame. Ora sapete chi sono i protagonisti e gli antagonisti, quali prove avete già superato e quali dovrete superare, su chi fare affidamento e quando sarà opportuno muoversi per lanciare il guanto della sfida e scalare la vostra personale vetta verso il successo. Essenziali nei modi, state cercando un linguaggio sintetico capace di trasmettere in maniera chiara le vostre intenzioni. Lontani da metafore e analogie, poco propensi ai puntini di sospensione, diretti come punti nello stomaco, sarà difficile prendervi in giro. Buone le giornate di martedì e mercoledì soprattutto per le pubbliche relazioni. Difficili, invece i giorni di giovedì e venerdì causa Luna contraria che mette troppi refusi nella vita domestica e familiare. Buono il weekend per godere dell’arte: andate a teatro. Genere della settimana: politica internazionale.

 

ACQUARIO: incipit complesso con Luna e Marte nel segno che esasperano le emozioni e la tensione in generale nei riguardi di tutto ciò che avete in sospeso. In questo momento siete preda di ondate planetarie contrarie, tra righe e contro righe, che sembrano portare a galla tutti gli irrisolti. Di buono vedere la realtà di nodi passati riaffiorare vi permetterà di mettere in atte strategie risolutive anche perché con l’energia che avete in corpo adesso potreste smuovere le montagne. L’amore vi sfugge come un accento sulla penultima sillaba e siete a rischio di cadere, e non in piedi, a causa delle virgole che voi stessi avete messo nella speranza che fosse il partner a ruzzolare a fondo pagina. Attenzione a non esasperare i toni nelle questioni di cuore se non volete passare per degli Scorpioni avvelenati. Weekend un po’ così a rischio di lanci di sillabe uncinate in famiglia.    Genere della settimana: romanzo drammatico.

 

PESCI: momento un po’ statico nonostante il Sole positivo, una bella Luna che vi ispirerà tra martedì e mercoledì, e nuovi sogni del cassetto. Tutto sommato state bene e le cose funzionano, avete ottime intuizioni e continuate, grazie all’apporto fondamentale dei Big celesti, a mietere successi e consenso. Però vi manca qualcosa. Il cuore non batte abbastanza e il tempo, stranamente, vi pare andare a rilento. Voi gli amanti della contemplazione, i meditativi per eccellenza, vorreste accelerare il ritmo della vita, aumentare le sillabe in corsa, i titoli, le pagine come se foste ad una gara olimpica. Probabilmente è Urano, ora in aspetto positivo, a darvi questo nuovo senso delle cose che prima aspettavate con pazienza si svelasse ai vostri occhi e che ora, invece, volete scoprire voi. Weekend molto interessante da dedicare a eventi mondani, feste, o alle classiche sagre di paese estive: in mezzo alla gente starete meglio. Genere della settimana: narrativa contemporanea.

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?