ASTROTREND D’AUTORE: 19 – 25 settembre

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: GEMELLI

Aleksandr_PuskinCOME ALEKSANDR PUSKIN: “L’abitudine ci è data dall’alto: essa è il surrogato della felicità”.   

 

ARIETE: prologo incerto con qualche indecisione di stile che, però, si risolverà tra mercoledì e giovedì grazie alla Luna che invita a testare nuovi sillabari e forme espressive moderne. Venere lascerà la sua posizione ostile rendendo più sereno il cuore, ultimamente vagabondo tra vocali e consonanti, e forse potrà essere fatta chiarezza dopo liti, discussioni, crisi recenti che avevano messo a dura prova le vostre relazioni affettive. Il Sole, però, si mette di traverso e questo potrebbe essere indicativo di possibili scontri con chi detiene l’autorità. Particolarmente insofferenti e norme e direttive altrui, farete pesare la vostra ben nota irruenza: attenti a non esporvi troppo, però, rischiereste di rovinare equilibri delicati che serve anche a voi mantenere. Attenzione al weekend, molto bizzoso, specialmente in famiglia. Genere della settimana: romanzo di formazione.

 

TORO: incipit molto intrigante con la Luna nel segno e il sostegno di Sole e Mercurio! Tra lunedì e martedì sarete in prima pagina a catalizzare gli sguardi dei lettori, i pareri dei critici, i complimenti dell’editore. Potrete contare su una marcia creativa in più e su un intuito finanziario da fare invidia almeno a mezzo zodiaco. Attenzione, però, al finire della settimana che vedrà entrare Venere in opposizione al vostro segno a segnalare complicate grammatiche del cuore, tra comuni incomprensioni e passioni ardenti che forse si vorrebbero, ma non si possono vivere. Insomma comincerete a complicarvi la vita da soli e poiché di natura siete un segno schietto e semplice che ama le cose genuine farete fatica a codificare intricati codici d’amore, tra parole e silenzi, virgole, punti e sospesi. Buono il weekend da trascorrere tra eventi e occasioni mondane. Genere della settimana: spy story.

 

GEMELLI – SEGNO BESTSELLER: se gli stimoli continui e non sempre dal tocco gentile di Marte e Saturno ultimamente vi accendono spesso di rabbia e passione, il triplice trigono di Venere, Giove e Sole, vostro alleato dal fine settimana, vi aiuterà a incanalare questo turbine energetico in maniera spettacolare. Volerete verso il bello e l’incanto, specialmente mercoledì e giovedì con la Luna nel segno che batte a ritmo col vostro cuore pieno di sogni, assonanze, metafore perché ormai siete lanciati oltre il mero sopravvivere del verbo quotidiano. Ingegnosi e capaci di portare avanti progetti ambiziosi, col benestare di Giove, Saturno sarà costretto a mollare un po’ il freno e a concedervi quelle soddisfazioni che in un anno di fatiche ancora non avete avuto. Momento ideale per valutare nuovi contratti, compravendita di immobili, per avviare cause legali o, se siete nei tempi, per chiuderle e vincerle. Weekend di pubbliche relazioni. Genere della settimana: poesia.

 

CANCRO: incipit azzeccato quanto meno per i dialoghi, i personaggi coinvolti, i brevi scambi di battute che fanno pensare ad una lettura intrigante capace di sostenere molteplici aspettative. Dimostrerete di essere bravi a fare gioco di squadra, a porvi come punto di intersezione tra prospettive diverse, specialmente tra lunedì e martedì con una Luna che vi protegge ed esalta le vostre qualità migliori. Inoltre, e non è poco, da venerdì Venere torna in posizione positiva a rilassare il cuore, a carburare inchiostro e passione, citazioni d’amore e farfalle nello stomaco. Rimane la netta ostilità di Giove a cui si aggiungerà quella malandrina del Sole, a segnalare qualche sfasatura in famiglia, qualche preoccupazione o responsabilità di troppo. Godetevi comunque il weekend con la Luna nel segno e un sogno nel cassetto. Genere della settimana: romanzo corale.

 

LEONE: prefazione arzigogolata che scorre male e non invita alla lettura. Tutta colpa della Luna che infligge scioglilingua e congiuntivi un po’ retrò, ai Leoncini in carriera che si sentiranno, almeno fino a mercoledì, bloccati sul lavoro. Poi si scivola via bene, con fluidità e arguzia anche per il bell’incastro Venere – Giove che crea molte occasioni mondane atte a favorire scambi dialogici piacevoli col vostro entourage. Momento buono per intensificare le pubbliche relazioni. L’amore potrebbe avere qualche guizzo imprevisto da venerdì quando Venere diventerà contraria rischiando di mandare in crisi le passioni recenti. Chi è in coppia da tanto potrà inciampare su una virgola, ma salvare la frase, i nuovi amori, invece, rischiano di saltare insieme a tutto il periodo. Weekend di riflessioni con una bella citazione d’autore domenica grazie alla Luna nel segno. Genere della settimana: marketing e comunicazione.

 

VERGINE: prologo di viaggio, di movimento, di pagine che si girano volentieri l’una dopo l’altra, spinti dalla voglia di comunicare, spostarvi, curiosare altrove, ovunque l’altrove sia: fosse anche dietro la porta di casa del vicino. Meno brillanti, invece, le giornate di mercoledì e giovedì con la Luna storta e l’umore ballerino specialmente sul lavoro dove verrete presi di mira ogni volta che c’è da aggiungere un impegno, un articolo, una vocale o una consonante. Per fortuna da venerdì torna l’amore in grande stile, non in romanzetti rosa, ma in classici del cuore che grazie a Venere vi renderanno perdutamente appassionati e romantici, divertiti anche da quei giochi verbali di schermaglie e sottointesi che vi piacciono tanto. Molti inviti mondani potranno sovrascrivere il weekend: non fate i timidi e mandate all’aria i programmi prestabiliti, dietro ogni invito perso potrebbe celarsi un’occasione mancata. Genere della settimana: reportage.

 

BILANCIA: incipit sottotraccia, a caccia di risposte, pianificando strategie, osservando con distacco, come un meta narratore, le vicende dei vostri eroi e dei vostri antagonisti. Riprenderete in mano il filo della trama tra mercoledì e giovedì con una splendida Luna che esalta ancora di più l’intenso sapore del binomio Venere – Giove nel segno. Insomma sarete al centro della pagina senza eccezioni, con accenti di stima e apostrofi tra un complimento e l’altro a sottolineare successo nel lavoro e soddisfazioni affettive a iosa. Attenzione, però, venerdì Venere vi lascia: approfittate quindi di questi giorni per chiarire sentimenti, dichiarare passioni nascoste, affrontare col partner temi spinosi che vi vedono su posizioni diverse e apparentemente inconciliabili. Probabile, infatti, riusciate a risolvere le diatribe in corso. Occhio al weekend, a rischio di troppi impegni. Genere della settimana: metaromanzo.

 

SCORPIONE: prefazione rognosa, con qualche periodo poco chiaro, una punteggiatura invadente, una scrittura che non scorre. Tutta colpa della Luna opposta che mette in luce i punti oscuri su cui è il caso voi riflettiate, anche per cambiare strategia, riverificare degli accordi, rivedere le bozze, assumere atteggiamenti più concilianti. Da metà settimana carburate grazie ad un’iniezione di inchiostro niente male. Marte e Saturno sostengono le vostre capacità imprenditoriali ed economiche per cui è probabile siate in grado di concludere buoni affari entro fine mese. In più, e questo è un colpo da veri maestri, conquistate una splendida Venere nel segno che vi incorona da venerdì signori indiscussi dell’amore e dell’erotismo. Finalmente potrete rimettere a posto i pezzi rotti del vostro cuore complice un weekend di viaggi e passioni. Genere della settimana: romanzo erotico.

 

SAGITTARIO: incipit poco fluido con una Luna opposta che tra mercoledì e giovedì potrebbe solleticare, complice la doppia presenza di Marte e Saturno nel segno, uno spirito di rivolta contro chi sbaglia i congiuntivi, si dimentica i puntini sulle i e confonde accenti con apostrofi. Per fortuna la baldanza della congiunzione Venere e Giove riesce a contenere le conseguenze delle vostre battute puntute per cui riuscirete  perfino a strappare qualche sorriso in giro nonostante la vostra vis polemica. Attenzione, però: Venere da venerdì rompe l’alleanza con voi lasciandovi in balìa di qualche tristezza e nostalgia non programmata. Probabile che il ricordo di qualcosa che non ha funzionato ed è andato storto possa riaffacciarsi con insistenza alla vostra mente: distraetevi nel weekend, specialmente domenica, giornata ideale per visitare nuovi posti e stare in movimento. Genere della settimana: romanzo satirico.

 

CAPRICORNO: prefazione intrigante col bel trigono di Luna che dissemina in giro apostrofi di passione e accenti marcatamente erotici. Tra lunedì e martedì sarete sopraffatti da emozioni forti aiutati anche dall’arrivo, in settimana, di Venere in un segno amico, passaggio che sbloccherà, e non poco, tutto ciò che era rimasto sentimentalmente fermo. Rimane ad ingabbiare la vostra scrittura in schemi troppo rigidi il cattivo Giove coadiuvato dal Sole che il 23 si pone in aspetto difficile. Attenzione sul lavoro dove ostilità e invidie potrebbero ancora infastidirvi e costringervi ad una resa, anche se solo apparente. Si sa che voi non tornate mai indietro, nemmeno per prendere la rincorsa! Mercurio rende comunque fluide e passibili di imprevisti positivi le questioni economiche. Occhio al weekend con la Luna storta a marcare un umore decisamente sotto le righe. Genere della settimana: romanzo d’amore.

 

ACQUARIO: inizio delicatamente sadico, con una Luna in punta di penna che si insinua nel vostro animo di carta velina per farlo sanguinare in trasparenza. Pensieri che vi assordano, forse dovuti a qualche preoccupazione familiare o, forse, dato l’imminente ingresso di Venere in posizione ostile, a qualche deficit affettivo, a legami che si vanno attorcigliando, a passioni che si stanno per assopire. Eppure c’è una nota davvero positiva questa settimana: l’arrivo del Sole in meraviglioso aspetto di trigono che si unirà al munifico Giove. E non è tutto: un nuovo giro di Luna tra mercoledì e giovedì vi condurrà oltre il già noto, il già detto, fatto, scritto. Se l’amore cede, le vostre ampie visioni compensano. Lasciatevi trasportare nel vento e date spazio a tutto quanto viene da fuori e bussa da lontano, vi porterà fortuna e nuove occasioni di crescita mentale e professionale. Weekend sottotono, specialmente domenica. Genere della settimana: romanzo di viaggio. 

 

PESCI: prologo di chiacchiere, di dialoghi intriganti, di battute che strappano risate di vero cuore. La Luna di lunedì e martedì vi consegna ad una vivacità verbale inusuale per voi che in genere preferite sguardi, silenzi, languidi scambi di emozioni tra infiniti spazi fuori pagina. Sarà che percepite l’arrivo di Venere in splendida posizione e questo vi erotizza, vi fa sentire vivi, vi mette di buon umore, nonostante l’ostilità di Marte e Saturno cattivi censori della vostra spontaneità linguistica quasi dialettale. Le giornate più a rischio di scatti nervosi saranno quelle di mercoledì e giovedì, soprattutto in ambito familiare. Per il resto, però, navigate in acque più calme anche nel lavoro. Nuove responsabilità in arrivo, anche se per i soldi bisognerà ancora attendere. Weekend romantico, da trascorrere in due. Genere della settimana: romanzo sentimentale.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?