ASTROTREND D’AUTORE: 16 – 22 maggio

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

ernest hemingwaySEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: CANCRO

COME ERNEST HEMINGWAY: “Ho una vita interessante, ma devo scrivere perché se non scrivo in una certa misura non posso godermi il resto della mia vita”.  

 

ARIETE: prologo stonato con una Luna in opposizione che, almeno fino a mercoledì, crea qualche problema di punteggiatura, qualche blocco formale alla fluidità delle vostre azioni sempre sorrette dalla magnifica potenza di Marte e Saturno. Preparatevi a riformulare con i termini appropriati una richiesta o a firmare documenti indispensabili per portare avanti iniziative professionali ed economiche. I fastidiosi oneri burocratici non toglieranno comunque spessore ad una settimana vivace  che continua a vedervi sul pezzo, capaci come siete di tenere incollati alle vostre pagine gli occhi dei lettori. Le opportunità non mancano e vi consentono di rendervi visibili come una bella copertina dalla grafica futurista e intrigante. Dal weekend il Sole torna complice delle vostre goliardate: specialmente domenica sarà un vero spasso stare in vostra compagnia. Genere della settimana: libro illustrato.

 

TORO: forti di un prologo davvero incisivo, partirete alla grande conquistando attenzione fin dalla prima mattina di lunedì. Piacete voi, piace quello che dite, come lo dite. In questo periodo somigliate davvero alla primavera, la vostra stagione: sbocciate di continuo in un’orchestra di colori, suoni, forme. Siete un fiorire di nuove idee, di metafore, di narrative invitanti. Gira l’economia, è tempo di investimenti importanti: case, ristrutturazioni, automobili, tecnologia. Finalmente potete permettervi almeno una spesa seria che da tempo sognavate. Come sognavate l’amore che tra ombre e luci, anche se gioca un po’ a nascondersi tra le righe, c’è e aspetta solo di essere trovato o riscoperto. Occhio a giovedì e venerdì, giornate un po’ strane con una Luna battagliera che potrebbe farvi vedere rosso: non polemizzate se non volete mettere a rischio il bel weekend che vi attende. Genere della settimana: romanzo pastorale.

 

GEMELLI: possibile che il lunedì presenti ancora qualche intemperanza lessicale e vi scombini l’ordine delle frasi; da martedì, però, un bel trigono di Luna darà una spinta decisiva alle vostre idee! Molto lentamente state recuperando spazio e voglia di fare. Vi siete sentiti messi all’angolo, quasi una nota a margine, nella trama fiorita di questo romanzo primaverile. C’è da dire, però, che siete stati voi i primi a capire che occorreva fermarsi, prendere fiato, segnare un punto a capo. Saturno in opposizione frena le baldanze connaturate alla vostra natura allegra e libertina e vi spinge a diventare molto seri non solo nella professione, ma anche nei sentimenti e nelle relazioni con gli altri. La vostra immagine sta cambiando perché rispecchia la rivoluzione che sta avvenendo dentro di voi. Presto ritornerete ad avere delle quotazioni letterarie altissime e saprete stupire, forti di un nuovo senso della vita. Weekend decisamente buono con il Sole che entra nel vostro segno! Genere della settimana: romanzo psicologico.

 

CANCRO – SEGNO BESTSELLER: incipit molto fluido di bei pensieri e corsivi eleganti, di accordi meditati e che soddisfano, di piacevole brainstorming su progetti in corso. Qualche possibile scioglilingua vi terrà impegnati tra martedì e mercoledì per la Luna un po’ bizzosa che può rendervi lunatici in famiglia, ma è solo un breve passaggio: Sole, Mercurio e Venere continuano a scintillare nel vostro cielo d’autore favorendo dialoghi vivaci, successo nelle public relations, nuovi contatti, amicizie e protezioni. Piacete molto in questo periodo e siete richiesti come consiglieri, persone di fiducia, uomini e donne a cui affidare importanti responsabilità. Da giovedì un nuovo giro di Luna promette il risveglio del fuoco sotto le righe: le vostre pagine sapranno incendiare il cuore dei lettori, suscitare passioni, sedurre con raffinata poesia la prosa di chi, ancora, si ostina a resistervi. Weekend travolgente. Genere della settimana: romantic suspense.

 

LEONE: prologo interessante che stuzzica la creatività, spinge al dialogo, aggiusta i vocaboli rotti, allunga i periodi e concede larghi respiri dopo le ristrettezze sintattiche degli ultimi tempi. Le opposizioni planetarie finalmente stanno allentando la presa e gli unici due giorni che rischiano di essere ancora un po’ difficili saranno quelli di giovedì e venerdì con una Luna stonata che potrà creare disagi in famiglia, stress domestici, o qualche problema burocratico nella gestione di affari immobiliari. Fate attenzione alle questioni economiche e contrattuali in sospeso che meritano di essere gestite con cura almeno fino a metà giugno, quando certi cavilli potranno dirsi finalmente superati. Il cuore sta cercando nuovi equilibri, lasciatelo assestare senza forzarlo e ritroverete presto anche la pace dei sensi. Dal weekend il Sole torna amico e la Luna, grazie ad un corsivo d’autore, vi sbatterà, piacevolmente, in prima pagina. Genere della settimana: narrativa contemporanea.

 

VERGINE: incipit gustoso con la Luna nel segno e ancora tante frecce al vostro arco! Siete in grado di macinare pagine su pagine dandovi a frenetiche letture, di scrivere in modalità multilingue perché in questo periodo tutto ciò che è esotico vi gusta, di consigliare e guidare gli altri come veri Guru grazie a Giove che vi rende maestri nella parola e saggi nei pensieri. Ottime le giornate tra giovedì e sabato con una Luna che faciliterà i contatti, le nuove conoscenze, la partecipazione ad eventi e manifestazioni. Vip in questo periodo sta per Vergine Important People: rammentatelo, quando verrete colti da una delle vostre memorabili crisi di timidezza. L’unica nota davvero stonata sarà la perdita del Sole che dal weekend si porrà in posizione conflittuale e comincerà a punzecchiarvi con la sua penna appuntita. Probabile calo di energia ed entusiasmo domenica. Genere della settimana: aforismi.

 

BILANCIA: prologo intrigante con la Luna nel segno che fino a mercoledì vi fornisce spunti importanti per la risoluzione di questioni professionali aperte. State cominciando a fare piccoli passi nella giusta direzione: dovete ancora scegliere i vocaboli più consoni, lo stile, decidere la lunghezza dei capitoli, ma l’idea ormai è formata e l’indice si va a strutturare nella vostra mente. Proprio questa settimana il Sole entrerà in un segno amico e grazie all’alleanza già consolidata di Marte e Saturno sentirete un’ondata di nuova energia piovervi addosso come un accento su misura. Approfittatene per prendere accordi, fissare appuntamenti, preparare la bozza di progetti da sottoporre all’attenzione di quei personaggi che in tempi recenti hanno dimostrato attenzione per i vostri suggerimenti. Forse non monetizzerete subito i risultati, ma quando Giove entrerà nel vostro segno potrete raccogliere, anche in termini economici, addirittura il doppio di quel che state seminando ora. Weekend di intense relazioni sociali. Genere della settimana: politica internazionale.

 

SCORPIONE: buona la prima, con una Luna che vi sostiene contro tutto e tutti. Stavolta potete farcela, siete quasi fuori dal tunnel, come l’eroe delle favole che sconfitto il drago cattivo salva la bella principessa e ottiene il meritato premio. Occorre, però, affrontare l’ultima battaglia, l’ennesimo ostacolo, la pagina finale piena di bivi, a sintassi alterna, che chiude il romanzo prima del felice epilogo. Da giovedì la Luna nel segno aumenta l’intuito, stimola la percezione, facilita il lavoro di fino intelletto e vi consente di evitare le trappole e quelle parole sbagliate e urticanti che ogni tanto vi escono dalla bocca danneggiandovi. Nel fine settimana il Sole si sposta finalmente dall’opposizione e vi libera almeno da una tenaglia riaprendo i canali energetici, la voglia di fare, concedendo spazio all’ottimismo e al pensiero positivo. Ne avete bisogno, anche per riacquistare fiducia negli altri e nel partner. Genere della settimana: romanzo di formazione.

 

SAGITTARIO: partenza in là minore con qualche strafalcione grammaticale che vi blocca il lunedì. Si riprende bene da martedì grazie ad una Luna raffinata che vi riporta sulle righe in maniera delicata, ma incisiva. La settimana faciliterà la costruzione di progetti di gruppo, gli incontri commerciali e gli accordi finanziari. Probabile che tra giovedì e venerdì dobbiate riflettere su alcune scelte da effettuare: cercate di ritagliarvi del tempo per meditare in solitudine e per leggere qualche libro che avevate messo da parte in attesa di riscoprirlo al momento giusto:  quel momento è arrivato e ne riceverete buoni spunti, quasi in coincidenza con la vostra necessità di illuminazione. Weekend con la Luna nel segno e il Sole che entra in opposizione: situazione ambigua che, però, vi permetterà di vedere molto bene le due facce della medaglia. Genere della settimana: saggio filosofico.

 

CAPRICORNO: incipit generoso che agevola i corsivi del lunedì e vi permette di sciogliere qualche nodo professionale. Più accigliate le giornate di martedì e mercoledì con una Luna dura e poco armonica che potrebbe imbizzarrirvi e spingervi a fare muro verso chi non la pensa come voi: state attenti a non prendere lucciole per lanterne, potreste pentirvi, abbastanza rapidamente, di aver giudicato troppo in fretta un progetto, un’idea, una persona e non poter più tornare indietro. Da giovedì sarete di nuovo sul pezzo con vocaboli scelti ad hoc, una sintassi a prova di bomba e una capacità di mixare consonanti e vocali in modo davvero magistrale: approfittatene per scrivere relazioni e buttare giù proposte. Il cuore continua a battere, felicemente, tra una pagina e l’altra: lasciate spazio all’improvvisazione lessicale per stupire e sedurre il partner. Weekend tra amici. Genere della settimana: piéce teatrale.

 

ACQUARIO: prologo avventuroso con una Luna che stimola la vostra voglia di viaggiare, incontrare gente nuova, buttarvi in situazioni alternative, imparare nuovi linguaggi. Molto più fluidi rispetto alla settimana precedente, la vostra scrittura riacquisterà tono soprattutto tra martedì e mercoledì. C’è ancora qualche punto da sistemare, qualche virgola di troppo da togliere, qualche periodo da rivedere, ma state risalendo la china dopo aver smaltito note e noticine a margine oltre che una buona dose di rabbia. Attenzione solo alle giornate di giovedì e venerdì che potrebbero riattivare polemiche su questioni che pensavate superate. Fate attenzione alle questioni economiche che richiedono accortezza e necessità di risparmiare perché siete ancora a rischio di qualche imprevisto. Dal weekend, però, il Sole torna in posizione favorevole accedendo la miccia del vostro riscatto letterario, e non solo! Genere della settimana: romanzo di viaggio.

 

PESCI: la prefazione lascia qualche dubbio, convince poco, vi frena nel proseguimento della lettura almeno fino a martedì. Siete sempre un po’ stanchi a causa della dissonanza Marte – Saturno che rende la vostra trama, specialmente quella professionale, un po’ ingarbugliata. Sul lavoro vi mostrate particolarmente polemici, benché in genere siate noti per la vostra sensibilità e disponibilità. Vi sfugge qualcosa: forse il vostro ruolo non vi soddisfa più, o avete l’impressione che colleghi e superiori con voi non siano chiari e vi aspettate che, da un momento all’altro, vi cada sulla zucca un duro accento.   Da giovedì col bel trigono di Luna e un’accoppiata Mercurio – Venere sempre favorevole, ritroverete fiducia in voi stessi e in chi vi sta accanto. L’amore può dare molte soddisfazioni in questo momento, ma non sottovalutate anche gli amici da cui possono provenire ottimi consigli. Weekend pensieroso. Genere della settimana: spy story.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?