ASTROTREND D’AUTORE 15 – 21 maggio

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

UMBERTO ECO SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: CAPRICORNO

COME UMBERTO ECO: “Appartengo a una generazione perduta, e mi ritrovo soltanto quando assisto in compagnia alla solitudine dei miei simili”.

 

ARIETE: incipit a sbalzi con una Luna ballerina che vi consegna a nervosismi tra le righe e a polemiche a fondo pagina. Poche virgole e troppi punti forse, almeno fino a mercoledì quando la bella Venere, che ancora non vi abbandona, riporterà armonia nelle vostre relazioni personali. La perdita di Mercurio potrà inasprire qualche ansia economica per altro già sollecitata dal Giove contrario che sembra mettervi continuamente i bastoni tra le ruote ogni volta che si tratta di affrontare e definire questioni contrattuali e finanziarie. Non fatevene un cruccio, sono alti e bassi fisiologici in questo anno per voi così importante di sfide accettate con qualche battaglia persa: l’alleanza di Saturno vi garantisce la vittoria finale della guerra. Marte positivo sostiene la vostra personalità incisiva che saprà essere decisionista ed efficiente in tutte quelle questioni professionali che richiedono velocità d’azione e pensiero. Weekend da prima pagina con la Luna nel segno.  Genere della settimana: economia e finanza.

 

TORO: veri  e propri cacciatori di stelle in quest’incipit d’autore con una Luna splendida che vi proietta nel blu dipinto di blu. Pensieri di viaggio, sogni esotici, voglia di scoprire dimensioni alternative geografiche o mentali, caratterizzeranno la scrittura limpida di questa settimana che godrà dell’arrivo di Mercurio nel segno. Mercurio alleato significa più comunicazione, più frasi ad effetto, più incisi, più citazioni, più relazioni interpersonali e, soprattutto, più soldi. È il momento delle spese pazze, degli sfizi che da tempo pensate di togliervi, degli investimenti importanti: l’autunno sarà meno propizio da questo punto di vista, forse è il caso di affrettarsi. Attenzione alle giornate di giovedì e venerdì, le uniche leggermente inverse, con qualche nota a fondo pagina, in un clima complessivamente positivo e di riscatto soprattutto sociale. L’amore può attendere, ma se volete nel frattempo potrete divertirvi senza sensi di colpa. Weekend tra riflessioni e sprazzi creativi. Genere della settimana: romanzo sociale.

 

GEMELLI: prefazione senza infamia e senza lode, ad inaugurare una settimana che, però, da martedì sarà un crescendo di sillabe ed emozioni nuove. Perderete l’alleanza di Mercurio, ma ritroverete la Luna a caricare la penna di inchiostro e soprattutto il Sole pronto a planare nel vostro segno. Tra mercoledì e giovedì sarà tempo di progetti, di piccoli o grandi viaggi, di contatti utili con altre realtà o città diverse da quella in cui vivete. Marte è ancora nel vostro segno e vi regala maiuscole e punti esclamativi da spendere come e dove e volete, possibilmente in maniera professionalmente mirata per ricordare a chi vi circonda che avete le idee chiare e lo scettro del comando ben stretto in pugno. L’amore c’è, è complice, forse più amichevole che altro, ma in questo momento avete la testa altrove e preferite le chiacchiere e il confronto al romanticismo e alla passione. Ribassi finanziari in arrivo con Saturno sempre contrario e Mercurio che vi abbandona per altri lidi. Weekend pieno di impegni, forse troppi. Genere della settimana: libro inchiesta.

 

CANCRO: prologo complicato dalla Luna contraria e da Venere in sordina. Possibili ancora scontri e accenti, piccole incomprensioni domestiche o cadute in grande stile a fondo pagina. Da mercoledì, però, ritroverete Mercurio e una Luna lieve che diverrà raggiante con  il passare dei giorni. E’ solo questione di tempo e la vostra sfida senza tregua con il 2017 potrà dirsi conclusa. Cercate di non alienarvi le simpatie di chi davvero crede in voi, vuole aiutarvi, ma avverte la vostra chiusura e gli umori ballerini tipici del vostro segno. Meditate, fermatevi, fate respiri profondi  e vedrete che la rabbia rientrerà e forse riuscirete perfino ad orientarla per costruire invece che per distruggere. Marte vi invita a riflettere con passione, senza distacchi da saggio stoico capace di vedere dall’alto, ma con quel vostro essere dentro le cose che vi rende di diritto i più fini interpreti del senso della vita. Weekend spaccato in due: sabato si sogna, domenica si torna a terra. Genere della settimana: grandi classici.

 

LEONE: stanchezza forse, e bisogno di staccare la spina. Marte per quanto favorevole vi obbliga  a veri e propri tour de force, specialmente in campo relazionale. Appuntamenti, progetti da seguire, eventi da realizzare, accordi da raggiungere. Giove e Saturno siglano un successo dopo l’altro e Venere vi rende più charmant che mai, ma Sole e Mercurio contrari vi forzano all’uso di troppe virgole e riducono la vostra disponibilità economica a causa di qualche spesa imprevista. Non innervositevi, non ne vale la pena in un periodo comunque così bello e, soprattutto, tenete a bada la Luna che tra mercoledì e venerdì vi spingerà verso qualche inciso volutamente provocatorio. L’amore funziona, sempre che siate a voi a comandare nella coppia, ma anche i single possono ancora sperare in incontri improvvisi e appassionati specialmente al di fuori del proprio ambiente abituale, magari nel corso di un viaggio. Weekend di recupero fisico con una domenica da prima pagina.  Genere della settimana: narrativa contemporanea.

 

VERGINE: e la Luna bussò potrebbe cantare la vostra collega di segno Loredana Bertè, perché sarà proprio l’astro della notte ad illuminare da posizione favorevole il vostro incipit d’autore. Ritroverete guizzi di creatività e perfino parole sparse d’amore. Forse non è ancora il tempo del cuore che batte, ma sta cominciando quello dello sguardo che cerca, osserva, s’incanta. Inoltre Mercurio, vostro pianeta guida, da mercoledì tornerà in perfetta sintonia con i vostri desideri, specialmente con quelli economici. Mettete pure mano al portafoglio dunque e concedetevi qualche spesa da tempo agognata, tenendo presente, però, che quel bacchettone di Saturno è sempre contrario e non ama gli eccessi. Per gli investimenti più importanti meglio aspettare l’autunno. Marte vi sprona, ma da posizione difficile e somiglia ad una fastidiosa penna puntuta che vi  pizzica la schiena costringendovi a correre. Attenzione al weekend a rischio di conflitti a causa del Sole che si mette di traverso. Genere della settimana: romanzo di formazione.

 

BILANCIA: incipit faticoso con Luna e Venere contrarie a siglare alti e bassi emotivi, incomprensioni col mondo femminile, anche se siete donne, e pesantezze familiari. Insomma rimarrete fino a martedì inchiodati all’indice. Da mercoledì, però, si volta pagina. La Luna torna dinamica alleata e Mercurio si leva di torno smettendola di ostacolare i vostri affari e di ritardare i vostri compensi. Il recupero c’è e anche se questo non vi permetterà ancora di volare alti come accenti, riuscirete senz’altro a restare sul pezzo. Marte continua a riempiervi di attenzioni con la sua allegra belligeranza che vi spinge ad osare una determinazione in altri tempi sconosciuta. Come siete belli quando la smettete di dare ragione a tutti e soprattutto a voi stessi. Prendete posizione, dite la vostra, esponetevi, e non potrete che trarne giovamento. Solo in amore conviene ancora mantenere un profilo basso e non insistere per avere spiegazioni:  il weekend, infatti, da questo punto di vista potrebbe essere ostico. Genere della settimana: aforismi.

 

SCORPIONE: settimana puntuta e stizzosa con un incipit che, però, vi regalerà qualche bella soddisfazione in termini di relazioni, colloqui, obiettivi a breve termine  raggiungibili appena voltata la pagina. Da mercoledì, però, la Luna e Mercurio contrari potranno causarvi un ribasso finanziario o quanto meno qualche conto che non torna e dovrete navigare sotto le righe in cerca di una virgola a cui appendervi per tirarvi fuori dalla forzata apnea. È un momento di incertezza questo, di revisione di bozze in corso, di valutazione dei rischi. Siete come in un limbo dal quale vi sembrano egualmente lontani sia i tormenti dell’inferno che la pace del paradiso. Portate pazienza vi state solo preparando a quel grande gioco d’autunno che vi vedrà protagonisti incontrastati del jet set letterario. Grande ripresa da venerdì con una Luna  a prova d’autore che vi renderà creativi e romantici ben al di là di ogni corsivo del cuore. Genere della settimana: settimana enigmistica.

 

SAGITTARIO: settimana di nuovi e necessari equilibri con la perdita di Mercurio e il Sole che entra in opposizione alleandosi al già capriccioso Marte. La sensazione sarà quella di una minor sicurezza nelle vostre azioni e di un nervosismo fuori misura. Attenzione dunque alle possibili cadute di stile, alle vocali perdute, agli apostrofi sbattuti in faccia a chi vi contrasta senza troppa diplomazia. Da un punto di vista finanziario meglio tirare  in remi in barca ed evitare spese troppo impegnative anche se ci state pensando da un po’. Buone giornate quelle tra mercoledì e giovedì con una Luna che porta un po’ di chiarezza nei vostri propositi professionali, e specialmente nelle strategie operative e di marketing che saprete aggiornare con quella spinta uraniana e innovativa che da diverso tempo vi caratterizza. L’amore prosegue felicemente sostenuto dalla quotidiana prosa e da apici di straordinaria poesia. Weekend di alti e bassi. Genere della settimana: critica letteraria.

 

CAPRICORNO – SEGNO BESTSELLER: prologo d’autore con la Luna nel segno e Mercurio che si stringe in aspetto positivo ai vostri sogni come una sillaba piena di promesse. L’ostilità di Venere e Giove vi rende forse meno fortunati e ancora titubanti in amore, ma nulla toglie alla determinazione decisamente felice con cui, in questa settimana, saprete perseguire obiettivi, dettare strategie, scegliere parole, chiudere frasi sospese, comprare vocali o consonanti a seconda delle diverse esigenze. Insomma per molti sarete davvero una guida a cui affidare sorte e finanze, responsabilità e relazioni, grazie anche al Sole molto luminoso ancora per qualche giorno. Buona l’energia e notevole l’intuito che, specialmente nel weekend, con una Luna davvero magica saprà guidarvi tra eventi, mondanità, possibili contatti con persone che sapranno sorprendervi e con cui, forse, potrete approfondire i rapporti in vista di interessanti progetti comuni. Lieve calo domenica. Genere della settimana: mitologia.

 

ACQUARIO: periodo di alti e bassi con Mercurio che diventa contrario, ma il Sole che torna finalmente amico. Il leitmotiv è quello di una felice frenesia, tra turbini di lettere e  impegni, vocaboli e persone, che talvolta vi sfiancano e altre vi esaltano. Mercoledì e giovedì con la Luna nel segno avrete netta la percezione di essere ad un passo dalla realizzazione di un sogno importante, di un traguardo ambito, della concretizzazione di un’idea fino ad oggi solo su carta. Credeteci, il periodo è davvero eccellente e anche se le finanze potrebbero tradire una qualche vostra aspettativa, abbiate fiducia in un cielo che vi sta portando diretti sull’Olimpo. Chi vi è accanto sa sostenere i vostri sforzi e senza pretendere grandi dimostrazioni da voi è capace di regalarvi complicità, amicizia e discrezione: infondo è proprio questa la vostra idea di amore. Buono il weekend, perfetto per chiacchiere, scambi intellettuali, eventi pubblici e piacevoli mondanità. Genere della settimana: comunicazione e marketing.

 

PESCI: l’incipit vi regala emozioni e parole, sogni nel cassetto e rime negli armadi, consonanti tra gli amici e vocali piene e tonde sul lavoro. Mercurio torna positivo a dare una sveglia alle belle finanze addormentate e anche se siete dei ben noti sognatori capaci di vivere di musica mangiando metafisica, vi sentirete molto più rilassati col portafoglio che finalmente dà segnali di vita. Attenzione al bellicoso Marte, però, a cui sta per unirsi il Sole: un’alleanza pericolosa che potrebbe creare note poco piacevoli in famiglia, tra pieni di rabbia e acide spremute di cuore. Cercate di chiarirvi con i vostri cari, di far comprendere loro che è un periodo in cui vi sentite gravati da tante responsabilità e che, forse, siete voi ad aver bisogno di una mano. Imponetevi di non dire sempre di sì a tutti e soprattutto cercate di ritagliarvi qualche angolo di felice solitudine per poter ricaricare la penna d’inchiostro. Weekend con la Luna nel segno a siglare una bella prima pagina. Genere della settimana: romanzo familiare.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?