ASTROTREND D’AUTORE: 14 – 20 marzo

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

Kafka_FranzSEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: CANCRO

COME FRANZ KAFKA: “Un libro dev’essere un’ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi”.

 

ARIETE: la partenza è buona con una citazione d’autore che vi rende seri e credibili nelle giornate di lunedì e martedì grazie ad una Luna brillante che esalta la vostra parte più sociale, comunicativa, dialogica: riuscirete a farvi capire, ad esprimere lucidamente e con piglio deciso idee, passaggi, progetti. Marte in felice aspetto vi dà l’energia giusta, la determinazione che smuove le montagne, l’intuizione strategica per capire quali sono i tempi giusti dell’azione e quelli dell’attesa. E converrà stare fermi e non partire in quarta come fate di solito, proprio tra mercoledì e giovedì causa una Luna stavolta capricciosa che può portare qualche conflitto in famiglia e nelle questioni private distogliendovi dai vostri obiettivi professionali. Consideratelo un banale punto e virgola, non uno stop permanente: già da venerdì, infatti, la vostra scrittura sarà di nuovo fluida e molto interiorizzata. Vi scoprirete in sintonia con le vostre emozioni più profonde, saprete guardare dentro voi stessi e gli altri con la maestrìa di uno scrittore capace di indagare nei meandri più profondi della psiche. Weekend piacevole. Genere della settimana: romanzo psicologico.

 

TORO: “Liberi liberi siamo noi, però liberi da che cosa, chissà cos’è? … chissà cos’è!” canterebbe l’Acquario Vasco Rossi per interpretare la vostra settimana astrologica! Sì, il senso di libertà che pervade ogni vostra pagina caratterizzerà questi giorni senza più Marte e Venere contrari, come se foste usciti da una gabbia, e finalmente sganciati gli ormeggi foste diretti in mare aperto verso il sogno di una notte di primavera. Liberi di reinventare i vostri rapporti affettivi e umani in generale, liberi di relazionarvi senza schemi prefissati e turbe che hanno origini lontane nel passato che fu. Specialmente tra mercoledì e giovedì una Luna piacevole arricchirà i vostri contatti, le vostre parole, infittirà i vostri dialoghi e le conversazioni, gli scambi d’opinione che saranno importanti per definire il vostro futuro professionale e privato. Insomma come politici navigati andrete in giro a testare l’umore dei vostri, in questo caso, lettori, per immaginare con loro il romanzo del futuro. Leggero calo tra venerdì e sabato per qualche capriccio di Luna. Tutto sommato, però, il weekend, si salverà. Genere della settimana: politica internazionale.

 

GEMELLI: per fortuna almeno la Luna nel vostro segno tra lunedì e martedì vi vuole bene, considerato il cataclisma planetario che dovrete fronteggiare con ben sette pianeti contrari su dieci. Un po’ è la stanchezza fisica, un po’ sono tutte quelle situazioni in stand by che non riuscite a smuovere né in un modo, né nell’altro. È come bloccarsi nel bel mezzo della lettura di un libro di belle speranze che avete letto alla velocità della luce, per poi scontrarvi con un capitolo ostico, noioso, incomprensibile che sembra non avere nulla a che fare con tutti i precedenti. E quindi continuate a leggere e rileggere, provate ad andare avanti e poi tornate indietro. Il risultato è che siete fermi. Meglio così, questo è un momento adatto alla riflessione, all’elaborazione, alla valutazione dei vostri desideri e soprattutto delle vostre opportunità professionali. Se sarete bravi in quest’opera di screening tutto sarà più facile quando finalmente avrete il via libera dalle stelle. Non innervositevi, non prendetevela col partner: il weekend potrà essere molto consolatorio. Genere della settimana: romanzo drammatico.

 

CANCRO – SEGNO BESTSELLER:  che bel giro di boa per voi questo Marzo dai mille colori, di pioggia, di sole, di pagine vive, di parole eleganti, tra pause ad effetto e narrazioni fluide e intense che tolgono il respiro anche al più pigro dei lettori. Siete davvero proiettati verso il domani, verso il lontano, verso nuovi spazi professionali di sicura crescita e successo. Mezzo cielo è con voi e vi invita, soprattutto mercoledì e giovedì con una trionfale Luna nel segno a scrivere tanto, a mettere i sogni nero su bianco, a proporre, proporvi in contesti diversi dai soliti. Momento felice per chi studia, fa ricerca, insegna, coltiva hobby e passioni nuove. Possibile che per alcuni ci siano in ballo piccoli o grandi trasferimenti, viaggi a sorpresa o di lavoro. E anche l’amore torna come un destino, come una promessa, come un’occasione che non si può più rimandare. Il linguaggio è alto, quasi aulico, niente bassezze e piccolezze: qui si tratta di grandi emozioni, di trame importanti, di desideri che si avverano senza ricorrere al genio della lampada. Weekend eccellente. Genere della settimana: favola.

 

LEONE: l’aria fresca portata da Marte sta aprendo finalmente un nuovo capitolo che vi vedrà, a breve, ritornare al quel ruolo di comandanti in capo, leader e brillanti organizzatori che vi è proprio. Aiutati da una buona Luna che già da lunedì vi darà una mano a mettere in chiaro questioni sospese e dinamiche di progetti in corso, la vostra attenzione sarà puntata soprattutto sui numeri, sui conti, su somme e sottrazioni, su possibili richieste di finanziamenti o mutui, o ancora su speranzose attese di rientri commerciali. Poca prosa quindi e poesia quasi inesistente in questi giorni senza troppi punti e virgole, con periodi sintetici e frasi incisive atte ad esprimere tutto il vostro spirito pratico e il bisogno di risultati concreti che non possono più aspettare. Perfino l’amore, nonostante la vostra ben nota passionalità, rimane a margine di pensieri molto più “terra a terra”. Qualcuno di voi potrebbe perfino pensare di iscriversi ad un quiz show televisivo nella speranza si sbancare il botteghino. Weekend da prima pagina con la Luna nel segno.   Genere della settimana: economia e finanza.

 

VERGINE: si parte con una netta difficoltà a mettere insieme le lettere, a focalizzare le parole, a capire l’intero senso di un periodo che pare astruso o quanto meno necessitante di traduzione da parte di un bravo interprete. Tutta colpa dei 7 pianeti contrari, compresa la Luna, che tra lunedì e martedì potrebbero davvero creare impicci, rendere nervosi e far saltare i programmi prestabiliti. Non funzionano i rapporti con gli altri, è facile fraintendersi al di là di ogni buona intenzione e quindi la povera Vergine, pur lavorando al massimo, rischia di ottenere consensi minimi. Per fortuna un buon giro di Luna tra mercoledì e giovedì porta un po’ di pace e qualche chiarimento nella testa e nella direzione di vita, anche se i puntini di sospensione a fine frase restano parecchi. L’amore e la passione passano in secondo piano con una Venere contraria che rende diffidenti e che ben poco effetto può avere su una Vergine che si sta sforzando di ritrovare una propria tranquillità mentale. Il weekend tutto sommato è discreto e con la Luna nel segno in arrivo domenica, potrebbe perfino portare almeno una buona notizia. Genere della settimana: romanzo horror.

 

BILANCIA: una Luna splendente tra lunedì e martedì vi faciliterà molto nelle letture complesse, nelle scritture elaborate, nella ricerca di nuove strategie e contatti per dare più respiro alla vostra professione e alle vostre innumerevoli passioni. Umore sotto le righe, invece, tra mercoledì e giovedì, giornate un po’ nervose a rischio di qualche imprevisto! Niente di preoccupante, il periodo in generale è tranquillo: dopo i fasti di febbraio e in attesa delle sfide primaverili, potete concedervi il cosiddetto riposo del giusto e approfittarne per prendervi finalmente cura di voi stessi, rileggere con calma gli ultimi capitoli e buttare giù qualche idea grafica per nuove copertine d’autore. Riorganizzate l’agenda, eliminate il superfluo in termini di kg. e persone, dedicatevi a coccolare la vostra casa e il vostro corpo con qualche trattamento rilassante. La Bilancia è il segno dell’equilibrio e fa parte del suo dna astrologico imparare a dosarsi tra entusiasmi frenetici e mari calmi da navigare trasportati dalla brezza. Weekend molto piacevole in compagnia di amici selezionati. Genere della settimana: ricette di cucina.

 

SCORPIONE: finalmente si concretizza, si finisce il libro, si chiudono capitoli e paragrafi aperti, si decidono i titoli definitivi. La settimana in corso, specialmente nelle giornate tra martedì e mercoledì con una Luna maestosa e vincente, vi regala risposte, accordi professionali, ritorni economici. Forse potrete finalmente ricominciare a pensare in grande, uscire dal presente che vi ha vincolato con le sue virgole e le sue parentesi e tornare a immaginare il futuro su basi solide. C’è da esporsi, da proporsi, non aspettate che qualcuno bussi alla vostra porta, andateci voi: vi apriranno. Perfino il cuore, da tempo in disparte e al di fuori di tutti i giochi, si sta riaprendo al possibile, all’inevitabile meraviglia di sogni nuovi o antichi. Vi scoprirete più desiderosi di compagnia, meno silenziosi e nascosti, pronti ad uscire allo scoperto del cielo, lontano dai vostri soliti deserti. Sole, Mercurio, Venere e Giove vi festeggiano con un brindisi stellare! Attenzione solo al weekend a rischio di qualche contrattempo. Genere della settimana: narrativa epica.

 

SAGITTARIO:  il prologo è decisamente ostico con una Luna cattiva che taglia i periodi, oscura le frasi, spezza a metà le parole. Avrete la sensazione di non capirci granché in questa settimana decisamente confusa, quasi foste cavalieri solitari che si muovono nella notte  e nella nebbia a cercare un nemico dalle mille facce che vi tende agguati, ma riesce sempre a fuggire. Sole, Mercurio e Venere vi remano contro e pesano sulle vostre spalle obbligandovi a responsabilità familiari e professionali senza lasciarvi tregua. I conti non tornano, qualcosa anche economicamente potrebbe bloccarsi, e l’amore pare lasciarvi indifferenti, lontani. Forse siete troppo immersi nella centrifuga di sillabe in cui siete finiti e non ce la fate a dare e ricevere emozioni. Marte vi spinge alla guerra, ma state bene attenti, perché questo non è tempo di azione. Lasciate pure che gli altri facciano e disfino, siate zen. Il weekend vi darà un bel soccorso con un nuovo giro di Luna che almeno vi farà divertire: non state in casa e meditare, uscite, viaggiate. Genere della settimana: romanzo gotico.

 

CAPRICORNO: c’è movimento, di parole, di vita, di passi. Ci sono mail in arrivo con comunicazioni importanti, relazioni da scrivere, progetti da raccontare. C’è la trama da tessere e i fili sono in mano vostra, abili in questo periodo a convincere, a persuadere, a vendere. Però vi piace stare un po’ nascosti, non apparire troppo, agire su dimensioni più vaste con quel bel Giove che vi proietta lontano nel tempo e nello spazio. Le beghe quotidiane le lasciate agli altri, le piccole cose che annoiano, che imbrigliano. Punti e virgole non sono affari vostri, vostra è l’idea, la narrazione a braccio, da bravi cantastorie. Attenzione solo a mercoledì e giovedì con quella Luna opposta che invita ad una certa cautela nelle contrattazioni e che può causare qualche fuori programma non proprio gradito. L’amore è sereno, senza drammi e con passioni contenute, solido e complice, e a voi infondo piace così: non siete infuocati Arieti, né tormentati Scorpioni. Weekend di affari con una domenica da prima pagina. Genere della settimana: pièce teatrale.

 

ACQUARIO: un inizio sfolgorante tra scintille di Luna e di cuore: tra lunedì e martedì sarete creativi, appassionati, vitali, pieni di idee. Riuscirete a chiudere un paragrafo dopo l’altro alla velocità della luce, senza incertezze, con le parole giuste su incastri fonetici perfetti. Siete notoriamente dei vulcanici pensatori, ma in questo periodo vi piace agire, concretizzare, mettere su carta, plasmare la realtà, i suoni, i colori. E volete i risultati, il riscontro sociale ed economico. Utopisti per vocazione, in questa settimana sarete capaci di mandare al diavolo, se necessario, chiunque vi prospetti progetti troppo elaborati, poco confezionati, indefiniti. Non volete solo il titolo, volete l’indice, i primi capitoli, le frasi chiave. Insomma più affaristi ed abili a negoziare, potrete contare davvero su un cielo che vi aiuta ad aumentare le vostre quotazioni letterarie e bancarie. Il resto può attendere, anche l’amore, senza infamia e senza lode. Il partner dovrà prepararsi ad indossare più i panni del socio che quelli dell’amante. Weekend di tensione con qualche capriccio di Luna. Genere della settimana: economia politica.

 

PESCI: l’incipit presenta qualche sconnessione grammaticale con Luna e Marte contrari che, specialmente tra lunedì e martedì, renderanno un po’ complicata la gestione familiare e quella professionale. Vi sentirete decisamente soffocati dagli impegni: troppi accenti, troppe virgole, troppe richieste di correzione. Da mercoledì un nuovo giro di Luna vi rimette in pista e grazie al sodalizio con Sole, Mercurio e Venere, potrete ritornare positivamente al centro della scena. Riflettori puntati su di voi quindi e specialmente sul vostro romantico cuore che avrà buon gioco tra nuovi e sorprendenti incontri e recenti crisi finalmente superate. In questo momento la sintonia col partner è massima: vi sentirete meno soli e incompresi, anzi scoprirete che tutti gli imprevisti e gli impicci possono essere superati proprio grazie al consiglio e all’affetto di chi vi vuole bene. Puntate sulla vostra creatività, sull’intuito, lasciare perdere quei ragionamenti troppo logici che piacciono tanto a Saturno: venderete molto meglio i vostri progetti. Weekend di riorganizzazione domestica con un po’ di malinconia domenica. Genere della settimana: romanzo di formazione.

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?