ASTROTREND D’AUTORE: 13 – 19 novembre

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: SCORPIONE

Albert Camus

Albert Camus

COME ALBERT CAMUS: “La cultura è il grido degli uomini davanti al loro destino”.

 

ARIETE: giorni di cambiamento, trasformazione, distacco dall’inutile. Vi sentirete spinti dal bisogno impellente di spolverare e riordinare la vostra biblioteca interiore. È da un po’ che avvertite chiaro che non c’è abbastanza spazio nel vostro cuore. Oppressi da ricordi, scadenze, impegni, state vivendo in uno strano mix di sacro e profano, di punti e virgole, senza riuscire a comprendere appieno il senso delle frasi che voi stessi andate a scrivere. Marte resta contrario e tra martedì e mercoledì lo sarà anche la Luna: attenzione, saranno possibili polemiche o scossoni emotivi. In questo periodo siete più facilmente feribili e di conseguenza facili a mordere gli altri per un nonnulla. Non fatevi trascinare nel vortice degli imperativi categorici, restate possibilisti, aggrappatevi ad un congiuntivo. Anche in amore, anche nel weekend con una domenica, finalmente, ricca di eleganti corsivi.     Genere della settimana: psicologia e affini.

 

TORO: la tensione resta nell’aria, palpabile, come una nebbia spessa e nera di inchiostro che macchia il bianco delle vostre pagine ancora da scrivere. Sole, Venere e Giove opposti sono davvero troppo per un segno gaudente e pacifico come il vostro che ultimamente deve friggere nell’attesa, nel nervosismo, nella rabbia a causa, forse, dell’indelicatezza di chi vi circonda. Partner, colleghi, amici, perfino familiari sembrano essersi messi d’accordo per lanciarvi contro apostrofi e coltelli. Pare che tutti intorno a voi cerchino il conflitto ad ogni costo. Eppure voi non volete avere ragione, volete solo stare tranquilli, senza ansie da refusi e correzioni continue. Giornate difficili quelle tra giovedì e venerdì con anche la Luna opposta. Per fortuna almeno Mercurio non è più contrario e le finanze hanno ricominciato a girare. Weekend di virgole e pensieri. Genere della settimana: criminologia. 

 

GEMELLI: lunedì un po’ fuori dalle righe con qualche sbavatura  a margine per la Luna storta che non vi perdonerà imprecisioni e distrazione. Da martedì si recupera energia e voglia d’amare grazie alla grinta di Marte: creatività e passione saranno le vostre armi vincenti nel lavoro e in amore. È un momento vivace, ma senza eccessi, in cui avete tutto il tempo che volete a disposizione per rivedere le bozze, riorganizzare l’indice, fare ordine fuori e soprattutto dentro la vostra testa. Siate pignoli, mettete i puntini sulle “i”, fate finta, per una volta, di essere della Vergine e sorprendete tutti con l’occhio clinico, la parola calibrata e la misura perfetta dei vostri gesti. Vedrete che vi servirà per recuperare terreno agli occhi di chi vorrebbe spacciarvi per inaffidabili e nevrotici. Saturno è ancora lì che vi guarda, anche se per poco: non dategli soddisfazione. Weekend casalingo con un calo d’accento domenica. Genere della settimana: biografia comica romanzata.

 

CANCRO: il buon giorno si vede dal mattino, e il vostro, magnificati come siete da Sole, Venere, Giove e perfino dalla Luna, sembra meraviglioso, quasi degno di una lode in rima. È un momento di sentimenti intensi, di emozioni forti come, forse, non ne provavate da tempo. L’amore, gli affetti, il piacere delle cose belle, il cuore di questa stagione così fredda apparentemente, ma così intima e raccolta, proprio come piace a voi, vi aiuta a tirare fuori il meglio. Martedì e mercoledì rischiate qualche impiccio familiare con possibili discussioni perché Marte è ancora avverso. Da giovedì, però, sarà tutta vita da scriversi in poesia alla ricerca di assonanze e affinità elettive. Le coppie che desiderano avere figli potranno tentare la sorte in un periodo così fecondo non solo per la mente, ma anche per il corpo. Weekend appassionato da giocarsi in due. Genere della settimana: romanzo erotico.

 

LEONE: proprio non va, c’è qualcosa che vi sfugge in questo tedio autunnale che  ammorba le consonanti e ammazza le vocali. Siete in piena crisi da pagina bianca, con tanto da dire, ma niente da scrivere, pieni di sentimenti contrastanti, come un fiume in piena carico di scorie venute da chissà dove. Martedì e mercoledì con Luna e Marte favorevoli potrete ancora giocarvi un titolo, un sottotitolo, una nota esplicativa di uno dei tanti nodi che avete nel cuore. Da giovedì, però, con la Luna che diventa avversa, rischiate davvero il conflitto, l’urto, la sfida, soprattutto in famiglia e con i vostri affetti più cari, partner compreso. L’amore lascia a desiderare: non lo capite, è ridondante, lontano, inutile, tutto fuorché romantico e appassionato come lo vorreste voi. Il weekend rimane sottotraccia, un refuso di cui fareste a meno, ma domenica in serata starete meglio.  Genere della settimana: romanzo di guerra.

 

VERGINE: eccellente. L’incipit non può che definirsi così con Sole, Venere, Giove a favore e la Luna nel segno. Questa non è semplice fortuna o fluidità di scrittura, questo è un tocco da maestro, uno di quei rari momenti in cui vi sentite quasi perfetti, perché la perfezione totale, che poi è il vostro sogno segreto, non è di questo mondo. Il resto, però, sì e trattasi di successo nel lavoro con nuove idee, progetti e partnership. Trattasi di soddisfazione in amore con passioni ritrovate e incontri di fulmine e di inchiostro che travolgono le pagine e il cuore. Potete dire addio al tran tran quotidiano; potete dire addio al vostro aplomb inglese, al vostro aspetto mummificato da precisini incalliti. È ora di tirare fuori la stilografica d’assalto e prendervi quello che volete, senza pietà, nemmeno per voi stessi. Weekend ottimo con un vistoso calo d’accento domenica. Genere della settimana: romanzo d’avventura.

 

BILANCIA: grinta e determinazione nell’accettare le sfide e nel tentare nuove strade soprattutto economiche ed imprenditoriali, questo è il vostro pallino adesso. La cosa che sorprende di voi, ultimamente, è la capacità di scegliere velocemente gli obiettivi, i collaboratori, i percorsi, le strategie. Strano per la Bilancia perennemente equidistante da tutto, perfino da se stessa. E invece Marte nel segno e la concretezza apportata dai tanti pianeti in Scorpione esaltano il vostro gusto pragmatico e il desiderio di rendere visibile sia la vostra immagine che quello che fate. Ottime le giornate di martedì e mercoledì con la Luna nel segno, il titolo azzeccato, l’accento in volo e la virgola perfetta. Il resto non è affatto male, anche se l’amore somiglia ad una sillaba in fuga e non vi dà grandi soddisfazioni. Godetevi il weekend, ideale per lo shopping e per scattare meravigliose fotografie da regalare ai vostri amici sui social. Genere della settimana: economia e finanza.

 

SCORPIONE – SEGNO BESTSELLER: da circa un mese Giove è entrato nel vostro segno a supportarvi con la sua forza espansiva e la fortuna. Se a Giove aggiungete lo splendore del Sole, la bellezza di Venere, l’intensa ispirazione di Nettuno, il carisma di Plutone e una magnifica Luna ecco pronto per questa settimana il vostro treno che va a Paradiso Città come canterebbe l’Ariete Grignani. Siete sulla cresta dell’onda, in cima al titolo di pagina, lontani dai refusi, dalla desuete allitterazioni, dagli incisi da maestrini. Piace quello che dite, come le dite, le vostre idee trovano entusiasti sostenitori e l’amore vi insegue, sì proprio lui, vi cerca, vi caccia e forse vi stanerà placando tormenti e riportando gli affetti al centro della vostra vita. Grace Kelly splendido prototipo di Scorpiona e il cui genetliaco ricorre in questi giorni, fu definita dal suo mentore Hitchcock “ghiaccio bollente”: infondo anche voi siete così, nelle vostre passioni, e per questo stupite e intrigate. Lasciatevi travolgere nel weekend dalle vocali di un insolito destino. Genere della settimana: romanzo d’amore.

 

SAGITTARIO: incipit stonato con una Luna bacchettona che sottolinea in rosso tutti i vostri refusi senza alcuna pietà. Non preoccupatevi perché già da martedì torna il sereno e Marte in posizione favorevole vi regalerà inchiostro e grinta per affrontare i sospesi. È un momento per voi di profonde riflessioni, intelligenti, perfino pungenti con un bel Mercurio che passa nella vostra testa e vi suggerisce strategie innovative aprendo varchi nell’ignoto. Saturno campeggia ancora lì, nel vostro segno, come un cane da guardia che non riconosce nemmeno il padrone, ma ormai ci siete abituati e avete imparato a soddisfare i suoi appetiti senza rimetterci le penne. Siete fieri delle nuove responsabilità che vi siete conquistati sul campo combattendo contro congiuntivi sbagliati e avverbi inutili. Il weekend sarà buono, specialmente la domenica con una Luna gloriosa  . Genere della settimana: narrativa contemporanea.

 

CAPRICORNO: la potenza della Luna e di tutti i pianeti che avete a favore vi regalano un incipit di fiera passione dal tocco poetico. Tra prosa e rime vi godrete una settimana da protagonisti, perché in questo momento la vostra forza è soprattutto sociale: amici, collaboratori, clienti effettivi e potenziali, invitati  a feste ed eventi, tutti pare abbiano gli occhi puntati su di voi. E’ qui che dovete intervenire col vostro senso strategico che non ha uguali nello Zodiaco e cominciare a creare nuove relazioni, consolidare partnership, proporre progetti di squadra. Verrete ascoltati, senza se e senza ma. Non siate prepotenti, però, perché Marte è ancora contrario e martedì e mercoledì con anche la Luna schizzata rischiate qualche polemica di toppo. L’amore torna come l’accento inatteso sulla quartultima sillaba Weekend divertente, sopra le righe con incisi e citazioni d’autore.     Genere della settimana: romanzo corale.

 

ACQUARIO: salvati dalla Luna e da Marte in aspetto favorevole, saprete ritagliarvi con determinazione uno spazio bianco in questa settimana di inchiostro nero compressi, come siete, da Sole, Venere e Giove contrari. Più che conflitti veri e propri rischiate incidenti diplomatici, calo di entusiasmo, polemiche in amore. Godetevi le giornate di martedì e mercoledì, nettamente le migliori in questa confusione grammaticale. A rischio di distrazioni e refusi, da giovedì dovrete tentare la rimonta riga per riga, perché, forse, qualcuno sta tentando di farvi le scarpe sia a livello professionale che nella vita affettiva. E’ vero che voi siete un segno notoriamente libertario e non geloso, ma forse gli accoppiati farebbero bene ad essere più presenti col partner e a controllare meglio la situazione, prima di scoprire che c’è una virgola di troppo. Weekend di alti e bassi con un netto recupero domenica: non isolatevi e pianificate eventi con gli amici. Genere della settimana: romanzo drammatico.

 

PESCI: prologo con la Luna contraria che vi infligge qualche noticina a fondo pagina di malinconia in un periodo, per molti versi, epico. Saturno sta per abbandonare la stretta sui vostri sogni, Sole, Venere e Giove vi portano in trionfo, novelli regnanti di un regno che non conosce tramonto. È il momento del riscatto finalmente, dopo due anni di mazzate e punti esclamativi sulla zucca. Non cedete al rimpianto per quello che non fu, non martoriatevi per quello che avreste potuto fare o scrivere e invece è rimasto lì, chiuso nel cassetto.  Mercurio disarmonico può spingervi ad arrovellarvi il cervello sull’inutile e il ridondante.  Date spazio al nuovo e al cuore, voltate pagina, cambiate libro, accennate un passo di danza con la leggerezza di un accento in volo. Godetevi l’amore che c’è, anche se non lo volete vedere. Weekend di viaggio e d’arte con un piccolo calo domenica. Genere della settimana: narrativa epica.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?