ASTROTREND D’AUTORE: 11 – 17 settembre

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: CANCRO

Pablo-NerudaCOME PABLO NERUDA: “… t’amo come si amano certe cose oscure, segretamente, tra l’ombra e l’anima”.

 

ARIETE: si ritorna sul pezzo, in ufficio, a scuola, a trafficare con i clienti, a vendere prodotti, servizi, a proporre progetti, ad inventarsi il futuro. È un romanzo con pochi dialoghi e molte scene d’azione questo vostro rientro sulla scena del tramonto estivo. Un po’ vi mancheranno le vampate d’agosto, con tutti i pianeti in tondo a battervi le mani perché sì, la vostra estate è stata quasi perfetta, non fosse stato per quel Giove contrario. Ora è tempo di lavorare duro, con una quotidianità serrata che lascia poco spazio ai sogni, ma può dare soddisfazioni tra un inciso e l’altro. Buone le giornate di martedì e mercoledì con una Luna complice e strillona che fa per voi le pubbliche relazioni facilitandovi incontri e scambi comunicativi. Leggermente più stanchi è giù di tono i giorni di giovedì e venerdì con qualche virgola di troppo che parte in famiglia. Buono il weekend di congiuntivi e passione. Genere della settimana: romanzo d’azione.

 

TORO: peccato per Venere contraria che toglie smalto al vostro sorriso e inchiostro alla penna. Possibile qualche ansia familiare e incertezze di cuore che vi faranno rimpiangere, come fosse già un ricordo in bianco e nero, le fotografie dell’estate che fu. Forse non sapete ancora quale sarà il vostro destino in amore, ma per il resto c’è solo di che esser contenti e saltare come grilli di capitolo in capitolo. Sole, Mercurio e Marte favorevoli sono un traino eccezionale per la vostra creatività, per la capacità di sedurre con le idee e non solo con il corpo. Ottimo il lunedì con la Luna nel segno e la promessa di introiti finanziari niente male in questo mese di recupero dopo le follie estive. Giovedì e venerdì saranno giornate ottime, invece, per le riunioni, la presentazione di progetti, la costruzione dei dialoghi di scena. Il ritmo lucido e serrato delle vostre parole lascerà, è proprio il caso di dire, il segno. Weekend stonato a macinare rimpianti. Genere della settimana: marketing e comunicazione.

 

GEMELLI: stonati, imbronciati, perplessi, nascosti sotto il rigo per non farvi scovare dalle pagine grigie di questo settembre che a voi, leggeri come farfalle, sembrano pesanti quasi fossimo in autunno inoltrato. Sole, Mercurio, Marte, Saturno e Nettuno contrari sono davvero troppo per chi tenta faticosamente di rimettersi in moto dopo il caldo, l’afa, le notti bianche e le stelle fisse lassù nel cielo tra i mari e le montagne. Per fortuna la Luna nel segno di martedì e mercoledì darà una bella scossa al vostro animo impigrito, anche se ci vorrà ancora qualche giorno per ritrovare ritmo e pensieri. Il lavoro carburerà lentamente senza grandi affanni, né particolari sorprese, l’amore invece potrà divertirvi e intrigarvi grazie alla bella Venere che metterà la sua firma nel vostro libro del cuore. Se siete single in cerca, datevi da fare: l’estate sta finendo, ma potete ancora osare. Weekend incandescente di ripresa tra feste ed eventi. Genere della settimana: romanzo drammatico.

 

CANCRO – SEGNO BESTSELLER: partenza roboante che vi vede protagonisti col sostegno di Sole, Mercurio, Marte, Nettuno e di una Luna sempre positiva che vi eviterà il vostro solito cortocircuito di alti e bassi. In genere la fine dei cicli stagionali un po’ vi deprime, ma stavolta siete motivati all’azione, desiderosi di tornare in pista, sconfiggere congiuntivi sbagliati, cancellare refusi, cacciare gli indegni interpreti della lingua. Battaglieri, ma con garbo, potrete cominciare a cercare i contatti, gli agganci, gli interlocutori giusti per portare avanti qualche sogno nel cassetto. Giove è lì dietro l’angolo ad attendervi pronto a darvi manforte da ottobre in poi. Manca poco alla grande avventura che vi porterà in cima alle pagine della storia, almeno quella astrologica. L’amore va e viene, ma non è la vostra priorità. Ottime le giornate di giovedì e venerdì con una magica Luna nel segno che potrebbe regalarvi qualche intuizione particolare. Weekend di shopping e piccole follie. Genere della settimana: narrativa epica.

 

LEONE: presenti a voi stessi, al mondo, pronti a cogliere tutte le occasioni, il vostro rientro alla quotidianità non presenta incertezze, pasticci, refusi, dubbi. Sapete quello che volete, avete le idee chiare e la bella Venere nel segno intende farvi da apripista almeno in quelle situazioni che richiedono fascino o almeno un po’ di savoirfaire. Concretezza sarà la vostra parola d’ordine e se il lunedì può presentare qualche stonatura rabbiosa dovuta forse a qualche virgola di troppo, da martedì sarete in pace col mondo grazie anche a Giove ancora positivo che accentua tutte le vostre doti relazionali. Potrete chiudere affari, ottenere aumenti, discutere di promozioni: non rimandate le questioni economiche che vanno affrontate, perché ora avete la penna d’oro in mano, poi con Giove che diventerà contrario le cose potranno farsi più difficili. Funziona l’amore che pare vivere di se stesso, tra beatitudine e passione. Ottimo il weekend che con la Luna nel segno vi porta in volo come accenti. Genere della settimana: economia e finanza.

 

VERGINE: splendido ritorno alla quotidianità per voi che siete i realisti dello zodiaco legati alle cose che sono, alle abitudini, al senso del fare, alla costruzione minuto per minuto. Lunedì perfetto con una Luna perfetta che profuma di viaggi, pensieri lontani, ricordi piacevoli e possibili spostamenti concreti utili ad avviare dei contatti. Sole, Mercurio e Marte sono nel segno per garantirvi supporto emotivo ed energia, prontezza di riflessi e capacità di portare a termine anche impegni pesanti. Solo le giornate di martedì e mercoledì potrebbero riservare qualche noia, qualche refuso, una caduta di stile: probabile siate seccati da quelli intorno a voi che sono ancora rallentati dalla recente estate e hanno poca voglia di lavorare approfittandosi, invece, della vostra ben nota solerzia. Lasciate correre e non rovinatevi giovedì e venerdì, quarantotto ore a prova di Luna, in cui riscoprirete le chiacchiere e il gusto dell’amicizia. L’amore invece è laggiù, dietro il prossimo capitolo.  Buono il weekend . Genere della settimana: romantic suspense.

 

BILANCIA: un momento di stasi, un punto sospeso sul rigo, la traccia di un tema il cui possibile sviluppo vi è ancora ignoto. Il vostro inizio settimana comincia rallentato dall’esigenza di riflettere su alcune questioni che avevate lasciato in stand by prima dell’estate. Per alcuni saranno nuove strategie da trovare, per altri rapporti da ripensare, per altri ancora si tratta proprio di chiudere il libro, ma forse manca il coraggio. Insomma, non siete degli Arieti, non balzate d’istinto sull’ultima sillaba dopo averla cacciata armi in mano e sangue alla bocca. Volete fare le cose con calma e con stile e qui si tratta di prendere decisioni e si sa quanto la cosa vi pesi. Vorreste sempre fare tutti contenti, trovare la quadratura del cerchio. Buone le giornate di martedì e mercoledì con una Luna  che vi porta contatti e spostamenti piacevoli. Più complessi i giorni di giovedì e venerdì  a rischio di malinconie e seccature sul lavoro. Molto meglio il weekend che vi vede gagliardi in prima pagina di nuovo pronti a scherzare. Genere della settimana: saggio filosofico.

 

SCORPIONE: a parte il lunedì che vi vedrà un po’ svirgolati, da martedì rientrerete nei ranghi letterari tra punti, apostrofi e quei sottotesti che amate tanto. L’estate vi ha resi più docili e collaborativi, desiderosi di giocare in squadra, di fare la vostra parte, senza tentare di dominare, come fate talvolta inconsciamente, chi lavora con voi. L’amore vi indispettisce, ma non è una novità: o perché vi sfugge, o perché ce l’avete, ma se ce l’avete non è come lo vorreste e comunque riuscireste a trovare difetti perfino ad un principe o principessa delle favole. Venere è contraria, state ancora smaltendo il Saturno di due anni fa, e sapete che a breve Giove arriverà nel segno: forse fate bene ad aspettare prima di prendere decisioni definitive nelle questioni di cuore perché qualcosa di bello potrebbe sorprendervi all’improvviso. Buone le giornate di giovedì e venerdì, soprattutto se avete aperto dei contatti di lavoro con altre città. Occhio al weekend invece a rischio di discussioni con molti punti e poche virgole. Genere della settimana: narrativa brillante.

 

SAGITTARIO: non è decisamente la vostra settimana, ma non potete lamentarvi: avete avuto momenti migliori sotto il sole cocente di agosto, travolti da fiamme e passioni, entusiasti di fronte a nuove mete da raggiungere, voi che avete il viaggio nel cervello. Ora tocca ricarburare, reinterpretare il quotidiano che detestate, ritrovare lo spazio per la noia e la ripetizione, ricominciare a mettere i punti e le virgole. Sole, Mercurio, Marte e Nettuno contrari potrebbero rendere un po’ complicate le manovre in famiglia e nel lavoro specialmente tra martedì e mercoledì giornate tese con una Luna opposta che amplifica la suscettibilità. Per fortuna Venere è dalla vostra parte e vi consente di attingere agli affetti in abbondanza: l’amore ha aperto una breccia nel vostro cuore e questo riesce  a mantenervi in equilibrio tra una riga e l’altra, tra un esperimento letterario e l’altro, senza scivolare nei luoghi comuni. Weekend grandioso, da esploratori urbani!  Genere della settimana: critica letteraria

 

CAPRICORNO: partenza in grande stile, lanciati in volo come un accento verso la conquista del cosmo! Sole, Mercurio e Marte sono dalla vostra parte insieme alla Luna di lunedì. Avete le idee chiare, sapete in che direzione muovervi, quando e con chi interloquire.  Sarà proprio a partire da adesso che tutti i progetti su cui avete trascorso notti insonni, le idee che vi hanno attraversato la mente nello spazio di una lettura, le consonanti che vi rimbombano nel cervello, troveranno finalmente una strada. Potrete uscire dall’isolamento del vostro vocabolario personale e iniziare a coinvolgere il resto del mondo nelle vostre trame. Giove a breve tornerà favorevole, ma soprattutto Saturno, il vostro pianeta guida, a fine anno tornerà nel vostro segno, a sancire il consolidamento di tutte le opere importanti che avete messo in essere. Un po’ ostiche le giornate di giovedì e venerdì con qualche punzecchiatura a fior di penna in amore. Portate pazienza, anche il cuore tornerà a battere di gioia, ma dopo il weekend. Genere della settimana: fantascienza.

 

ACQUARIO: incipit stonato con una Luna nervosa che vi rimanda nebbie e  parole confuse. Soprattutto in famiglia rischiate di perdere la pazienza e di scadere in grammatiche fuori luogo. Da martedì, però, con un nuovo e positivo giro di Luna vi sentirete in maggiore sintonia con l’ambiente sebbene questo resti un periodo di riflessione in cui dovete fare un inventario delle vostre risorse. Non solo economiche, cercando di capire se e dove fare degli investimenti necessari, ma anche mentali verificando tra i tanti impegni che ormai da tempo vi portate dietro quali siano assolutamente fondamentali. Eh sì, perché il bel Giove ancora in splendida posizione vi ha portato onori e successi, ma anche tante nuove opportunità. Il problema è che non si può stare dietro a tutto e se adesso è il momento della valutazione, ottobre con Giove che diventerà contrario sarà quello della scelta. L’amore al momento è un po’ pazzerello, un accento che sfugge, una sillaba anonima che incuriosisce e, al contempo, infastidisce. Weekend di poca passione. Genere della settimana: Meditazioni.

 

PESCI: giornate un po’ conflittuali vi attendono appena girata la pagina, dietro il prossimo capitolo. Sole, Mercurio, Marte e Saturno contrari vi stuzzicheranno sillabe e nervi e porteranno un po’ di maretta anche tra i rapporti più consolidati. Martedì e mercoledì con anche la Luna contraria si candidano ad essere i due giorni più complessi con possibili bizze vostre e altrui, troppi impegni, senso di affaticamento fisico. Dovrete cercare di rilassarvi, magari facendo un po’ di training autogeno o concedendovi un massaggio ad hoc, perché questo è solo un passaggio veloce per quanto sfibrante, dopo il quale verrete proiettati tra le braccia di Giove. E Giove significa pienezza, occasioni, ottimismo, possibile risoluzione di atavici problemi.  L’amore sembra non essere al top dei vostri pensieri, è sospeso come i puntini  a fine frase. Tra giovedì e venerdì possibile recupero con un nuovo giro di Luna che esalterà avverbi, preposizioni e vocali. Weekend di riorganizzazione domestica. Genere della settimana: romanzo horror.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?