ASTROTREND D’AUTORE: 10 – 16 aprile

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: CAPRICORNO

j-r-r-tolkienCOME J. R. R. TOLKIEN: “Non tutto quel che è oro brilla, né gli erranti sono perduti; il vecchio ch’è forte non s’aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, l’ombra sprigionerà una scintilla; nuova sarà la lama ora rotta, e re quel ch’è senza corona”.

 

ARIETE: prologo stonato con parole non in musica, quasi stridenti a causa della Luna che più storta di così è difficile immaginarla. Venere continua a ad essere sfuggente e il resto del cielo sta a guardare. Saturno solo vi sostiene benevolo e per fortuna il Sole, ancora nel vostro segno, vi regala inchiostro gratis per continuare a trovare l’energia giusta per scrivere, anche se forse dovrete ricominciare tutto daccapo. È solo un momento leggermente critico, ma nulla di quello che avete costruito fino ad ora sfidando la sorte e qualche tempesta, andrà in pezzi. Abbiate fiducia nei vostri sogni e nella vostra capacità di resistenza, nessuno come voi è capace di modellare consonanti così belle. E non preoccupatevi del senso di solitudine che, a tratti, pervade le vostre pagine insinuandosi di soppiatto tra le righe: siete abituati a reggere il peso della vostra forte personalità a dispetto di chiunque. Grandissimo recupero nel weekend. Non state in casa, viaggiate  a breve o a lungo raggio. Genere della settimana: critica letteraria.

 

TORO: Mercurio e Marte sostengono la vostra scrittura sempre forte, incisiva, capace di affondo. Saprete dimostrare un buon intuito finanziario in tutte le questioni aperte da un punto di vista economico riuscendo a portare a casa almeno un buon risultato. A livello pratico sarete in grado di smaltire diverse incombenze, soprattutto burocratiche, che da tempo vi angosciavano. Davvero stonata sarà solo la Luna tra mercoledì e venerdì che potrebbe portare un po’ di maretta nel rapporto col partner o semplicemente rendervi troppo emotivi ed insofferenti nei confronti di chi dimostra di non avere la vostra stessa sensibilità letteraria. Cercate di sottrarvi a questo saliscendi di accenti, non fissatevi troppo sui particolari di stile, guardate la sostanza delle cose e vi renderete conto che Venere, ancora splendida, vi circonda di affetto e di persone positive, oltre a  donarvi quel quid in più che ammalia e conquista. Weekend di shopping: buttatevi nella mischia a spulciare la nuova collezione di sillabe appena vista in vetrina. Genere della settimana: economia e finanza.

 

GEMELLI: buona la prima con un incipit leggero di Luna e profumato di stelle. Tra lunedì e martedì potrete davvero tirare fuori dal cilindro le ispirazioni migliori e giocarvele su un piano professionale ed economico. Sapete anche voi, per la lezione di Saturno, che le cose vecchie non pagano più e che occorre disfarsi di pesi e misure precedenti. Usate il vostro brillante cervello per modellare nuovi schemi e proposte: qualunque professione facciate, la vostra arma vincente sarà l’innovazione e l’effetto “sorpresa” che saprete indurre in potenziali clienti, sponsor e collaboratori. Per il resto si tira  a campare con questa Venere ancora storta che segnala stanchezza fisica e amori un po’ di routine, senza grandi stimoli, che forse vivacchiano in attesa di vocali e consonanti migliori. Cercate comunque di chiudere i sospesi entro venerdì, perché il weekend con la Luna opposta è a rischio di nervosismo e conflitti, specialmente di coppia. Genere della settimana: urban fantasy.

 

CANCRO: peccato per questa poco brillante Luna che in combutta con Giove esaspera, almeno fino a martedì, il vostro lato malinconico. Sarà solo una parentesi tonda, però, perché già da mercoledì riprenderete a volare alti come accenti perfetti capaci di governare il suono delle cose. Un nuovo giro di Luna e l’alleanza di una splendida Venere sapranno modellare in maniera molto charmant la vostra capacità di relazionarvi con gli altri sia da un punto di vista sentimentale che professionale. Piacete molto in questo periodo e, soprattutto, piacete a voi stessi perché sapete valorizzarvi sia fisicamente che psicologicamente, mettendo in mostra le vostre migliori qualità. Giocatevi quindi un po’ su tutti i piani, osate pure portare avanti nuovi progetti, proporvi agli editori e a possibili sponsor. Mercurio e Marte, alleati di prestigio, guideranno i vostri passi verso un buon successo finanziario e d’immagine. Weekend da dedicare alla cura di se stessi, possibilmente in un centro benessere. Genere della settimana: narrativa brillante.

 

LEONE: prologo di chiacchiere e fitti dialoghi, con una buona capacità di combinare vocali e  consonanti, vocaboli desueti e neologismi: tra lunedì e martedì sembrerete dei veri e propri giullari delle belle lettere. Da mercoledì in poi, però, risaliranno le tensioni da sotto le righe e i conflitti potranno sorprendervi a tutta pagina: in famiglia come nel lavoro, in amore e nella forma fisica che risente di stanchezze e cattivi apostrofi per gli attacchi di Marte contrario. C’è poco da fare, sarà difficile sottrarsi a questa cascata di inchiostro nero. Potrete, però, evitare il peggio cercando di contenere gli assalti dell’orgoglio, gli accenti malinconici, le spinte conflittuali che vorrebbero condurvi a polemizzare in continuazione e per qualunque cosa. Resistete, il weekend sarà un momento di vera ripresa con una splendida Luna che vi proporrà un sano divertimento tra attività sportive e parentesi creative. Genere della settimana: fumetti.

 

VERGINE: una prefazione concreta, quasi tattile, di parole tonde e piene di significato. Grazie all’appoggio di Mercurio e Marte siete spinti all’azione, al guadagno, allo sfruttamento positivo delle risorse letterarie che avete a disposizione.  Potrete gestire con successo affari di un certo rilievo, ma anche ottenere riscontri d’eccellenza nello studio e nella ricerca grazie ad un intelletto tornato in forma smagliante. Saprete mediare, convincere, portare dalla vostra parte anche i dubbiosi, specialmente tra mercoledì e venerdì con una Luna perfetta per i dialoghi e i tentativi di accordi anche economici. Momento ideale per viaggiare, per intessere nuove trame in altre lingue alla caccia di nuovi pensieri e mondi migliori. Peccato che l’amore continui ad essere una lettera fuori dall’alfabeto, una sorta di sesto senso congelato, un accento triste di scarsa sonorità. Weekend nervoso, attenti a possibili dissapori familiari. Genere della settimana: diario di viaggio.

 

BILANCIA: illuminati dalla Luna nel segno il vostro incipit saprà di quella bellezza dostoevskijana che, forse, salverà il mondo. Più leggeri grazie al cielo terso di una primavera che sembra ridarvi coraggio e voglia di osare potrete arrischiare qualche operazione finanziaria particolarmente delicata, sistemare questioni burocratiche e legali ancora sospese, e tentare un’espansione controllata della vostra attività. Giove vi vuole davvero molto bene e protegge il vostro personalissimo vocabolario da pericolosi tentativi di appropriazione indebita da parte di chi vorrebbe rubarvi parole ed idee. Non temete, i vostri meriti saranno ampiamente riconosciuti, ma il Sole opposto segnala la necessità di stare in guardia da invidiosi e polemisti ancora per un po’. L’amore non è più conflittuale, ma sembra comunque sfuggirvi via come una virgola di troppo. Buono il weekend da dedicare a eventi e mondanità secondo il vostro ben noto gusto modaiolo. Genere della settimana: libro d’arte.

 

SCORPIONE: incipit pensoso sprofondato sotto le righe a caccia di quiete, nascosti alla tempesta. Mercurio e Marte vi agitano come onde del mare e ogni vostra parola è a rischio di essere mal interpretata da chi vi circonda. La necessità di fare note esplicative per far comprendere le vostre vere intenzioni diventerà sempre più urgente. Forse certi vostri entusiasmi un po’ eccessivi e tesi all’azione immediata vengono interpretati come tentativi di imporre ad ogni costo la vostra volontà. Siate meno precipitosi e fate almeno finta di ascoltare quello che gli altri hanno da dirvi: non comportatevi come se, infondo, aveste già deciso tutto, anche se forse è davvero così. Il rischio è di creare piccole guerre intestine di potere, col risultato di spingere qualcuno a  bloccarvi anche con mezzucci burocratici, magari ritardando la stipula di un contratto o la conferma di una fornitura. Da mercoledì la Luna nel segno e una Venere ancora splendida vi faranno sognare, almeno in amore. Weekend col cuore in volo come un delicato accento. Genere della settimana: romanzo sentimentale.

 

SAGITTARIO: il prologo è magico con il Sole a tutta pagina e la Luna bella, ma bella davvero, nascosta tra le righe. Puntate tutto sui dialoghi, sui botta e riposta tra il protagonista e il suo gruppo di amici, perché la trama del vostro romanzo settimanale è tutta qui, in quest’incrocio di avverbi e destini. Lasciate perdere l’amore che scivola via con questa Venere difficile, che affligge il presente e rende incerto il futuro per i troppi punti o le troppe virgole o forse è solo questione di parentesi da aprire e da chiudere. Concentratevi, invece, sulle relazioni amicali, le nuove conoscenze, i progetti che prevedono un inserimento all’interno di equipe di lavoro nuove. La primavera vi porta consiglio e saggezza come del resto vuole Saturno sempre nel vostro segno, sempre lì, pronto a ricordarvi che la potatura dei rami ormai secchi e la rimessa in discussione della vostra vita, sono operazioni in corso ancora tutte da definire. Weekend eccellente con la Luna nel segno a firmare uno splendido editoriale. Genere della settimana: romanzo corale.

 

CAPRICORNO – SEGNO BESTSELLER: solo l’incipit tradisce qualche incertezza nella scelta dei vocaboli, perché il resto della settimana, invece, scorre via come penna al vento, azzeccando ogni virgola, indovinando tutti i punti, le note a margine e, soprattutto, facendo mangiare inchiostro a chi credeva di avervi seppellito sotto quintali di carta in un qualche scaffale polveroso. L’alato Mercurio e l’energumeno Marte vi portano su un palmo di mano e da lì potrete dominare sentieri letterari e avanguardie narrative. Torna perfino la passione, questa sconosciuta, per voi che da tempo avevate ben altri affari per la testa e, tra mercoledì e venerdì, complice una Luna perfetta, potrete lavorare al riordino in grande stile delle relazioni pubbliche e private. Non fate caso a Giove che tenta sempre di frenarvi, infondo potete contare su Venere che vi presta tutto il suo fascino per incantare possibili prede e potenziali sponsor. Weekend propizio per confezionare progetti e vendere idee: tanto si sa che lavorate sempre, anche a Pasqua. Genere della settimana: narrativa epica.

 

ACQUARIO: prefazione leggera con una bella Luna e un Sole disteso di luce che vi vede trasognati tra le pagine, forse ancora persi tra i ricordi dell’ultimo viaggio d’autore. Peccato per Mercurio e Marte che restano contrari pronti a barattare la vostra serenità con conflitti a iosa, soprattutto familiari e domestici. C’è poco da fare se non tentare di restare stoicamente sul pezzo non cedendo ad alcuna provocazione, nemmeno a quella di un congiuntivo palesemente sbagliato. Tra mercoledì e venerdì il clima si farà rovente e rischierete di perdere le staffe anche in amore. Voi amanti da sempre della vostra libertà più di ogni altra cosa, ora vi sentite trascurati. Attenti a non consumare la poca energia che avete in diatribe inutili. Presto il clima tornerà sereno: non cercate chiarimenti proprio ora, né date ultimatum di cui potreste pentirvi appena girata la pagina. Weekend finalmente distensivo ad oziare con gli amici. Genere della settimana: romanzo di guerra.

 

PESCI: un incipit che parte in sordina, silente, nascosto come l’assassino di un giallo alle prime pagine di un libro, per poi emergere con foga, dettaglio dopo dettaglio, indizio dopo indizio, in un crescendo di attesa e paura. No, bè, nel vostro caso ci sarà solo il crescendo senza la paura, anche se la magica Luna in Scorpione fra mercoledì e venerdì attizzerà in voi uno sguardo seducente e misterioso rendendo le vostre parole enigmatiche. Con Venere nel segno,  a questo punto, non potrete fare altro che buttarvi nella mischia e tentare di catturare più prede possibili perché questa settimana si parla soprattutto d’amore che sia al chiaro di Luna o adagiato e buio tra le righe di un libro chiuso. La passione ritrovata stimolerà in voi creatività e ispirazione, quell’onda giusta per far vibrare la vostra ben nota intelligenza emotiva capace di risolvere problemi con i balzi dell’intuito, più che con i passi cadenzati della logica. Attenzione al weekend, invece, troppo intasato di impegni. Genere della settimana: romanzo erotico.

 

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?