ASTROTREND D’AUTORE: 1 – 7 ottobre

….. Leggi le previsioni e scopri il segno Bestseller della settimana con il suo autore!

 

SEGNO BESTSELLER DELLA SETTIMANA: VERGINE

agatha christieCOME AGATHA CHRISTIE: “Un archeologo è un marito ideale. Più invecchi e più s’interessa a te”.

 

ARIETE: prologo poco tonico con Sole e Mercurio contrari e una Luna che tra martedì e mercoledì metterà un po’ di zizzania in famiglia e accenti malinconici sparsi. Saturno resta il faro del vostro scontento tra qualche ritardo, progetti bloccati e una quotidianità che vi sembra particolarmente pesante. Tra giovedì e venerdì un bel raggio di Luna riporterà vitalità e forse qualche incanto in amore, infondo vi basta poco per accendervi: uno sguardo, la promessa di un ritorno, un verso in poesia buttato lì così nella cenere dei giorni che si susseguono sempre uguali. Inseguite stimoli nuovi, incalzate vocali, consonanti, nuove trame di senso, Marte vi aiuta in tutte quelle cose che richiedono entusiasmo e senso d’avventura. Weekend tranquillo di lavoretti in casa e riorganizzazione domestica. Genere della settimana: romanzo d’avanguardia.

 

TORO: incipit più incisivo del solito grazie alla bella Luna che traina le vostre emozioni forse ultimamente un po’ bloccate dalle tante dissonanze del periodo. Avete bisogno di ritrovare pace, serenità, un giardino da coltivare, una pagina bianca che profumi di sole pur in quest’autunno di foglie e colori cadenti. Saturno e Urano restano tonici e vi aiutano a mantenere il controllo su persone e situazioni nonostante stress, consonanti contrarie, vocali che sfuggono all’appello, refusi  e righe storte. Questo per dire che la penna l’avete in mano voi e che avete la possibilità di governare e mettere ordine nel caos, anche in quello del vostro cuore, dubbioso o distante. Non insistete per risolvere crisi affettive adesso, peggiorereste solo la situazione. Possibili scaramucce in famiglia tra giovedì e venerdì, ma il weekend sarà di grande respiro. Genere della settimana: romanzo horror.

 

GEMELLI: incipit magnifico con Luna nel segno e l’alleanza di Sole, Mercurio e Marte. Partite come razzi, accenti sparati nel cielo dei titoli di prima pagina. L’energia è a mille, sembrate drogati di entusiasmo, frenesia, parole. Sarà quasi impossibile resistere alle vostre battute e alla vostra simpatia. Buon momento per le pubbliche relazioni, i viaggi, i contatti, gli scambi culturali e commerciali. Insomma, non è tempo di contemplazione, valutazione, attesa, ma di movimento fisico e mentale. Il cuore pur lontano dalla poesia di rime baciate e delizie in rosa, è attento agli sguardi, alle assonanze, al possibile intrigo mentale. Buone le giornate tra giovedì e venerdì, ma attenzione al weekend specialmente in famiglia: baruffe e nervosismi potrebbero nascondersi nella pieghe di pagina. Genere della settimana: romanzo d’azione.

 

CANCRO: peccato per Sole e Mercurio in aspetto difficile che accentuano le punte di penna di Saturno che si esalta nelle sue sfide, nel seminare dubbi, virgole e puntini sospesi. Ogni riga vi sembra faticosa, ma al di là delle stanchezze familiari e dei pessimismi connaturati al vostro carattere emotivo, sappiate che il resto del cielo tifa per voi. Venere, Giove, Urano e Nettuno sono preziosi alleati a cui si aggiungerà la Luna che transiterà nel vostro segno tra martedì e mercoledì. L’intuizione, gli affetti profondi, la passione, la capacità di rispondere creativamente ai problemi sono tutte armi che saprete giocarvi in maniera egregia. Quindi non tiratevi indietro, non rintanatevi nel vostro guscio, non fatevi trascinare a fondo pagina perché siete in uno dei vostri giorni no. Lasciatevi guidare dall’istinto e vincerete. Weekend di chiacchiere, gite, piaceri mondani. Genere della settimana: romanzo psicologico.

 

LEONE: buono il prologo con una Luna che rischiara di bianco le pagine oscure degli ultimi tempi. State uscendo dalla rabbia muta e sorda, dalle vocali chiuse, dai percorsi già tracciati da altri. C’è ancora da combattere, ma almeno in questi giorni potrete concedervi qualche chiacchierata felice, buoni scambi commerciali, un po’ di tempo per rivedere bozze e strategie d’azione. La Luna sarà nel segno tra giovedì e venerdì e porterà intuizioni profonde, forse anche spiazzanti rispetto a certe situazioni che al momento non vi sono chiare. Nel corso dell’autunno probabilmente dovrete chiudere progetti e relazioni che vi dissanguano l’anima  e il portafoglio senza darvi alcun ritorno. Marte contrario per quanto difficile, vi darà la forza di estirpare l’inutile e il superfluo. L’amore è un po’ acciaccato, o forse distante, o semplicemente al momento vi interessa poco. Weekend di spese. Genere della settimana: narrativa contemporanea.

 

VERGINE – SEGNO BESTSELLER: di nuovo in alto, tra i titoli gloriosi della prima pagina, benedetti da Giove e da tutti gli dei planetari. L’universo si è messo a girarvi intorno, a corteggiare le vostre emozioni, a rubarvi parole, a respirarvi il cuore. Lasciate che il nuovo attraversi i vostri schemi, rompa, almeno parzialmente, le vostre abitudini, trionfi sulla rassegnazione che certi silenzi vi incutono. Non sempre la felicità parla e la gioia arriva sull’onda musicale di Beethoven. Non pensate nei termini trionfalistici di un Leone: voi siete il segno dei dettagli, delle piccole cose che fanno quelle grandi, dei particolari che cambiano la visione d’insieme e talvolta la vita. Cercate una virgola che vi appassioni e seguitela fino a scoprire il senso profondo della frase. Belle le giornate di martedì e mercoledì, perfette per rinsaldare amicizie e coordinare progetti. Splendido il weekend con la Luna nel segno e tanti nuovi sogni. Genere della settimana: poema cavalleresco.

 

BILANCIA: Sole e Mercurio continuano a transitare felici nel vostro segno e la Luna di lunedì ricca di titoli esotici firmerà la pagina più interessante della vostra settimana. Marte è sempre un prezioso alleato e conferisce spessore creativo alle vostre trame, alle strategie d’azione, alle parole che dite che approdano al cuore altrui cariche di entusiasmo e di spinte motivazionali. Martedì e mercoledì saranno giornate un po’così che potrebbero riservare qualche virgola imprevista specialmente nella sfera professionale dove tensione e stanchezza forse esploderanno all’improvviso. Saturno è sempre lì che vi sfida pronto ad approfittare di ogni vostro cedimento, di ogni accenno di accento contrario: state in guardia ed evitate di impuntarvi sulle quisquilie. Da giovedì la settimana riprenderà ad essere fluida come la vostra scrittura capace di imprigionare il tempo in note di raffinata eleganza. Weekend di riflessioni e decisioni da prendere. Genere della settimana: libro d’arte.

 

SCORPIONE: prologo molto vivo di viaggi, chiacchiere, affari, scambi culturali e commerciali. Siete pieni di adrenalina nonostante le virgole stanche e i puntini sospesi. Approfittate delle giornate di martedì e mercoledì con una splendida Luna per girare pagina e aprire nuovi discorsi e nuovi progetti: avrete modo di trovare interlocutori veramente interessati alle vostre idee e capaci di sostenere le grandi ambizioni che state coltivando. Se Giove vi porta fortuna, Saturno positivo vi rende costruttivi. Da diversi mesi a questa parte non vi interessano più le piccole vittorie, le fiammate del momento, ma le grandi visioni strategiche capaci di svilupparsi su fondamenta solide. Attenzione a giovedì e venerdì invece: la Luna storta potrebbe farvi rimediare qualche rimprovero sul lavoro. L’amore continua ad essere al centro delle grammatiche del cuore: dategli spazio. Weekend di ampio respiro da trascorrere con gli amici: non chiudetevi in casa. Genere della settimana: romanzo filosofico.

 

SAGITTARIO: incipit di opposizione lunare che spacca punti di vista e sentimenti, ma è solo un attimo, una parentesi quadra nel limpido fluire del vostro sguardo e della vostra penna. Sole e Mercurio restano positivi, Marte è favorevole e la Luna sarà meravigliosa tra giovedì e venerdì: saranno favoriti i contatti con ambienti insoliti, i viaggi, i percorsi inediti letterari, ma anche geografici. È un momento importante questo perché vi state preparando all’arrivo di Giove nel segno, vostro pianeta guida, che a breve porterà fortuna ed espansione per tutte le iniziative importanti che avete in mente di portare avanti si tratti di privato o pubblico, di cose personali o inerenti il sociale. Quindi non sprecate questo prezioso tempo seguendo ogni giorno un’idea diversa perché vi piace vivere come accenti in volo. Fermatevi e scrivete sulla pagina la prima parola chiave del vostro prologo futuro. Weekend di stress tra impegni vari e pensieri ricorrenti di lavoro. Genere della settimana: romanzo di viaggio.

 

CAPRICORNO: i capitoli si susseguono felici, pieni di senso, ricchi di spunti, di un sottotesto che dà spessore ad un narrazione che cattura sempre di più i vostri lettori e la vostra stessa anima. Il problema non è l’insieme, la visione strategica, la proiezione futura, il governo delle cose tutte; il problema è il dettaglio, il particolare, la seccatura, è la Luna storta di martedì e mercoledì, sono il Sole e Mercurio contrari che vi fanno spendere troppi soldi e discutere di continuo nell’ambiente di lavoro. Colpa anche di Saturno che per farvi crescere mette alla prova ogni giorno la vostra capacità di resistenza rispetto alle pressioni, alle virgole, ai punti di domanda, alle vocali chiuse, alla retorica dei suoni. Concedetevi un po’ di romanticismo e abbandonate l’armatura d’acciaio, almeno nel weekend che vi consolerà con una splendida Luna di sogno e passione. Genere della settimana: Manuale delle Giovani Marmotte.

 

ACQUARIO: buono l’incipit che ribalta le illusioni in speranze e che sembra finalmente fornirvi una chiave di lettura per gli affanni e le agitazioni degli ultimi tempi. Quel che vi tormenta non è l’idea di affrontare dieci problemi al giorno, di litigare col vicino o col capo, di sentire la penna acuminata nel cuore. È la mancanza di prospettiva a far sentire la sua piega di pagina. Ora riuscirete a ritrovare, grazie a Sole e Mercurio positivi e alla bella Luna di lunedì, il filo di una trama che conduce eventi e sensazioni, che dà finalmente il senso pieno della storia per chi la fa e per chi la legge. Attenzione al cuore, però, non è ancora pronto per rimettersi in gioco o affrontare in modo troppo diretto certi problemi nel rapporto a due: meglio restare defilati e sospesi come puntini. Giovedì e venerdì saranno giornate complesse: concedetevi un weekend di recupero lontani dalla folla con pochi amici intimi. Genere della settimana: saggio.

 

PESCI: lunedì nervoso con consonanti agitate e vocali ribelli specialmente in famiglia, dove l’intimità del focolare potrebbe guastarsi per banali diatribe. Da martedì sarete di nuovo sulla cresta della pagina tra onde di carta ed emozioni ad inchiostro che faranno bene soprattutto al vostro cuore. Affascinanti, appassionati, interessanti, in questo momento sembrate avere tutte le sfumature dell’alfabeto e riuscite a catturare attenzioni e simpatie sia sul lavoro che nella sfera privata. Restate sul pezzo, non mollate la presa: Saturno positivo fortifica le vostre ambizioni, ma anche i vostri contatti e vi aiuta a circondarvi di persone positive capaci di collaborare realmente al vostro successo. Se dovete creare una squadra operativa per portare avanti un nuovo progetto o se volete entrare in un gruppo di studio, è il momento ideale. Attenzione al weekend un po’ agitato per qualche virgola importuna. Genere della settimana: romanzo corale.

 

 

 

 

 

1
Elena Cartotto

Curiosa e ironica mi piace andare fuori dai sentieri battuti, nei libri come nella vita. Se dovessi scegliere un titolo per raccontare la mia storia sarebbe sicuramente “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Il mio eroe letterario è Sherlock Holmes, l’autore con cui andrei a cena Oscar Wilde e i miei miti storici Gesù di Nazareth e Socrate. Sono un’idealista che ancora si scalda su alcuni temi sociali come dignità umana, libertà, lavoro e giustizia. Le mie passioni sono l’astrologia, la psicologia, il paranormale, la spiritualità e la musica che ci salva da noi stessi, ogni giorno. Per dirla con Vecchioni: “Ho combattuto il cuore dei mulini a vento, insieme ad un vecchio pazzo che si crede me….”.

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?