Arriva “Masterpiece”, talent show per aspiranti scrittori

Rai 3, in collaborazione con Fremantle Media, co-produttore di altri talent come X Factor, sta per lanciare il primo talent show per aspiranti scrittori: inizierà questo autunno e si chiamerà “Masterpiece“; protagonisti saranno tutti gli aspiranti scrittori che non hanno mai pubblicato una propria opera letteraria.

Per partecipare alle selezioni, è necessario compilare la scheda disponibile sulla pagina dedicata al concorso nel sito della Rai, inviare il proprio curriculum e il libro (in formato .pdf), insieme a due foto e a un video di presentazione dell’opera. Entro il 30 settembre verranno divulgati i nomi degli scrittori ammessi al programma, che mette in palio la pubblicazione del libro con un’importante Casa Editrice.

Non ci sono ancora molti dettagli: il talent dovrebbe svolgersi in sei seconde serate e, a giudicare gli aspiranti, saranno alcuni degli scrittori italiani più famosi: per la giuria sono stati fatti i nomi di Aldo Busi, Dacia Maraini, Andrea De Carlo, Gianrico Carofiglio, Antonio Scurati e Alessandro Baricco, ma da loro non arriva alcuna conferma. I dubbi maggiori, però, riguardano gli ascolti: la letteratura riuscirà a bucare lo schermo?

0

Ti potrebbero interessare...

  • http://www.lindiceonline.com Federico

    Ne avevo già sentito parlare e non posso che dire che mi vengono i brividi al solo pensiero.
    Puntare su qualche programma in più che possa stimolare la lettura piuttosto che su un talent di mancati scrittori (ci sarà un motivo per cui la maggior parte non sarà stata pubblicata)?

  • Giada

    Ma se ho già pubblicato altri libri potrò partecipare?

    • http://www.gliamantideilibri.it Redazione

      Conviene che tu ti rivolga agli organizzatori del programma per saperne di più. Saluti.

  • Maruska

    Anche io vorrei sapere se, per chi ha già pubblicato, è possibile partecipare al talent. Grazie.

Login

Lost your password?