Arriva la seconda edizione del “Food&Book” a Montecatini Terme

download (4)La seconda edizione del festival “Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura” arriva dal 10 al 12 ottobre 2014 a Montecatini Terme. Protagonisti gli scrittori che con i loro romanzi raccontano il cibo e chef  pluristellati che del cibo ne fanno un’arte.

Il festival è organizzato da Agra editrice e dal mensile Leggere:tutti con il Patrocinio di Comune di Montecatini Terme e Terme di Montecatini Spa. Il concept di quest’anno è la conferma de “la cultura del cibo, il cibo nella cultura” ma con alcune novità: lo svolgimento del festival prevede la concentrazione degli eventi presso lo stabilimento termale Tettuccio e l’arricchimento del programma sviluppato nelle tre giornate con nuovo appuntamenti. Il programma è tanto vasto quanto vario: una “Notte Stellata di Food&Book” l’11 settembre in occasione del quale presso una quarantina di alberghi e ristoranti sarà possibile effettuare degustazioni  di piatti e specialità; presentazioni di romanzi in cui il cibo ha un ruolo nella narrazione, show cooking per i quali sarà allestita un’enorme cucina a vista e cene con chef e scrittori con menù speciali

Inoltre attività per i ragazzi nel Villaggio Food&Book Junior,  allestito con laboratori, degustazioni, percorsi sensoriali, attività ludiche, presentazioni di libri.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?