Annunciati i vincitori del Premio “Cesare Pavese”

Senza-titolo22Sono stati annunciati i vincitori del PremioCesare Pavese”, sezione opere edite. A spuntarla sono stati il cantautore e scrittore Roberto Vecchioni grazie a “Il mercante di luce” edito da Einaudi, il critico e linguista Gian Luigi Beccaria grazie a “L’italiano in 100 parole” edito da Rizzoli e l’attore Giancarlo Giannini grazie a “Sono ancora un bambino” edito da Longanesi.

La cerimonia di premiazione avverrà domenica 30 agosto alle 10 nella casa natale di Cesare Pavese a Santo Stefano Belbo, diventata ora sede del Cepam-Centro Pavesiano Museo Casa Natale. La giornata diventerà un’occasione per conoscere meglio i vincitori e per capire quale sia il loro rapporto con Pavese.

Il Premio è nato come riconoscimento per rendere omaggio al grande scrittore ed è stato promosso proprio dal Centro Pavesiano con il contributo della Regione Piemonte, del Comune di Santo Stefano Belbo, della Fondazione Crc e della Fondazione Crt con la collaborazione della Provincia di Cuneo e della Fondazione Cesare Pavese.

La sera prima, il 29 agosto, alle 21.00 ci sarà l’incontro “Parole, luci, suoni” voluto dal professor Andrea Raffaele Rondini dell’università di Macerata, a cui parteciperà, oltre ai vincitori, Aldo Nove.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?