Amazon rilascia la classifica delle città italiane dove si legge di più

Duomo_milanoAmazon per il terzo anno consecutivo rilascia la classifica delle città italiane dove si legge di più. Al primo posto rimane solida Milano, campionessa di lettura di libri cartacei e digitali per il terzo anno consecutivo. Trieste si conferma al secondo posto, ma le vere variazioni avvengono dalla quinta posizione in giù. Firenze, infatti, perde due posizioni, passando dalla quinta alla settima, a discapito di Cagliari e Bologna. Roma guadagna,invece, una posizione mentre Udine sparisce dalla classifica.
Per quanto riguarda il formato digitale, quindi gli ebook, la graduatoria cambia poco visto che le prime tre rimangono invariate, mentre Cagliari e Bologna guadagnano una posizione.
La novità principale è che Trieste e Parma riescono a superare Milano per quanto riguarda l’acquisto dei libri di fantascienza. Milano rimane comunque prima in tutti gli altri settori. Da segnalare inoltre la quinta posizione di Roma nell’acquisto di libri da cucina, l’undicesima posizione di Torino nella classifica dei libri sui viaggi, fantascienza e self-help ed infine la terza di Firenze nei libri sulla cucina e sui viaggi e la seconda su quelli di self-help.
Il titolo più apprezzato è il Grande Gatsby primo in quarantadue città su quarantotto, tra cui Milano e .

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?