Amazon e la lettura digitale in formato bambino

Schermata 2014-12-18 alle 17.22.16L’amore a prima “vista” per la lettura è un’esperienza che non riguarda a tutti i bambini; ci sono piccoli lettori che divorerebbero un libro al giorno e altri bambini che preferiscono fare altro. Per cercare di avvicinare anche questi bambini al meraviglioso mondo della lettura, Amazon ha creato due soluzioni per coinvolgere i più piccoli in una lettura immediata e divertente. In vista del natale 2014 Amazon dà vita a Free Time e Kindle Unlimited.
Il primo è una funzione già inclusa nel nuovo Kindle, il nuovo prodotto della famiglia Amazon, ed è capace di offrire ai genitori dei piccoli lettori in erba un modo coinvolgente ed efficace per accompagnare i bambini nel mondo della lettura attraverso la creazione di profili personalizzati per ciascuno dei piccoli utenti e dà loro la possibilità di accedere ai titoli che più si ritengono adeguati a loro. In questo modo, i bambini potranno leggere ebook a loro dedicati ed in un ambiente protetto.
Il bambino sarà ancora di più invogliato alla lettura perchè il genitore può impostare ll’assegnazione di una serie di distintivi al raggiungimento di obiettivi di lettura come per esempio “Divora libri” per chi legge almeno 30 minuti, o “lettore coi fiocchi” per chi ha letto 500 pagine; un modo simpatico e coinvolgente per trasmettere ai più piccoli il valore della lettura parola dopo parola. Per quanto riguarda la seconda soluzione, Amazon propone Kindle Unlimited, un servizio in abbonamento che consente di leggere più di 700 mila libri Kindle a 9.99 euro al mese. Kindle Unlimited  fa anche da biblioteca, mettendo a disposizione un catalogo considerevole di libri per i più giovani, tra cui il Catalogo Giunti che comprende titoli per bambini e ragazzi come Le fiabe di Andersen, Piccole Donne e i titoli di Susanna Tamarro . Oltre ad offrire  classici e moderni, da Harry Potter ai Ragazzi della via Pal. Oltre che ad un enorme catalogo pieno di titoli stimolanti, per i giovani anche una selezione di fumetti in formato digitale che vedono inclusi da Star Wars 1  di J.J. Millera a le Cronache del Mondo Emerso di L. Troisi.

 

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?