Alla Heywood Hill di Londra un concorso per abbonamenti gratuiti.

La libreria indipendente Heywood Hill fu fondata a Londra, nel quartiere di Mayfair, da George Heywood Hill e da Anne Gathorne-Hardynel (poi diventati marito e moglie), il 3 agosto 1936: compie quest’anno ottant’anni.

La libreria, da sempre punto di riferimento di vasta scelta culturale non solo per i londinesi ma per gli abitanti di tutto il mondo, mette ogni anno a disposizione dei clienti diversi tipi di abbonamento che permettono di ricevere in ogni parte del mondo volumi in diverse forme temporali – uno al mese/all’anno/ecc.. Per il 2016, però, è arrivata un’inaspettata e graditissima sorpresa, sia per abbonati che non: il “The Library of a Lifetime Prize Draw”.

Si tratta di un concorso, o meglio una gara in cui le tre posizioni del podio vengono individuate per mezzo di un sorteggio: il primo classificato vincerà un abbonamento mensile –per sempre- di libri. Più semplicemente, ogni mese riceverà a casa (ovunque abiti, perché a partecipare può essere chiunque e ovunque) un libro in edizione copertina rigida, scelto dai librai di Heywood Hill, impacchettato e spedito, ogni volta corredato da un segnalibro diverso. Partecipare è molto semplice, basterà compilare un format sul sito della libreria, in cui specificare oltre ai propri dati, altre informazioni quali le preferenze di lettura: è proprio questo che permette ai librai di individuare testi di gradimento al lettore.

La Heywood Hill è stata soggetto di larga diffusione della lettura, oltre che luogo amato dai clienti più disparati fra cui registi di film che l’hanno inserita nelle loro opere; ha permesso infatti ad un abitante del Connecticut, USA, di usufruire negli ultimi 40 anni di libri e volumi in maniera periodica iscrivendosi ai loro abbonamenti!

2

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?