Al via la terza edizione di “Un libro amico per l’inverno”

 

L’associazione Culturale GueCi, presieduta dalla scrittrice e poetessa Anna Laura Cittadino,  indice la terza edizione del Premio Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno”. Il Premio, che nella scorsa edizione ha visto concorrere circa 630 autori italiani e stranieri, ha l’obbiettivo di sostenere le opere edite  e di far riscoprire il piacere della lettura inteso come arricchimento della mente e dello spirito oltre che come compagnia nelle lunghe giornate invernali.

Al Premio Nazionale “Un libro amico per l’Inverno” possono partecipare tutte le opere individuali di Narrativa in lingua italiana, edite dal gennaio 2007 e mai premiate ai primi tre posti in altri concorsi nazionali e internazionali e appartenenti ad autori di qualunque età e nazionalità.

La Giuria dei Critici, che dovrà valutare i libri, avrà il compito di scegliere 30 opere finaliste da sottoporre al giudizio della Giuria dei Lettori. Oltre alle targhe che verranno assegnate agli autori che conquisteranno il podio, saranno conferiti Diplomi d’Onore e di Merito, Premio Speciale Giuria Critici, Premio Speciale Giuria Lettori, Premio Speciale Presidente GueCi, Premio Speciale Profumo d’Autrice, Premio Cultura alla Casa Editrice che avrà maggiormente divulgato il concorso tra i propri autori. 

Il bando è reperibile sul sito web dell’Associazione Culturale GueCi e scadrà il 18 dicembre prossimo. Per tutte le altre informazioni è possibile mandare una e-mail agli indirizzi associazionegueci@virgilio.itassociazionegueci@libero.it.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?