Al via la premiazione del Concorso Verbania for W… 2015

verbania for womenSabato 12 marzo 2016 dalle ore 16.30 ci sarà la giornata conclusiva del concorso Citta di Verbania for Women 2015, presso l’Hotel “il Chiostro” di Verbania. Questa prima edizione del premio letterario pone l’accento sulla figura femminile e sulle le molteplici situazioni in cui la donna, nei suoi percorsi di vita, talvolta difficili, è coinvolta per motivazioni sentimentali, politiche e/o ideologiche e di lavoro per affermarsi. Il premio, che nella sua prima edizione è stata dedicata a “Women”, e che punta a diventare una tradizione che esalti l’immagine della città di Verbania all’interno del mondo culturale, ha raccolto molti partecipanti: per la sezione prosa sono infatti arrivati ben 184 racconti, mentre per quella fotografica sono giunti 15 scatti. Buona anche la partecipazione dei ragazzi, con 12 racconti. A ricordo dell’esperienza ogni premiato, e parliamo di ben 32 scrittori e un fotografo, riceveranno una pergamena di partecipazione. Premio che gli verrà consegnato direttamente dalla madrina della manifestazione, Alessandra Appiano. A completare questo emozionate precorso letterario seguirà un’apericena ad inviti e il debutto dello spettacolo musicale CORREVA L’ANNO… Viaggio storico musicale attraverso tre secoli dedicato alla 116enne verbanese EMMA MORANO, la donna più longeva d’Europa: un “mixaggio” tra la vita reale di Emma e gli eventi accaduti in Italia e Verbania nei ben tre secoli di cui è stata testimone e che le hanno cambiato la vita.
Inoltre in occasione della prima edizione del Premio letterario Verbania for Women e della ricorrenza della Giornata internazionale della donna, Verbania si tinge di rosa, con una serie di manifestazioni, mostre e proiezioni cinematografiche a tema.
Gli eventi collegati al premio letterario per la promozione turistica di Verbania sono iniziati il 21 febbraio a Villa Giulia con l’esposizione delle fotografie partecipanti al premio, tra le quali la giuria popolare sceglierà l’immagine che sarà la copertina del libro che conterrà una raccolta dei racconti partecipanti.

0

Ti potrebbero interessare...

Login

Lost your password?